UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sveglio il ragazzo.

sono sulla tua stessa barca e mi sto informando piano piano su tutto. qui c' è un sacco di gente molto ben informata. sicuro ti sapranno rispondere molto molto bene.

benvenuto.

...
2) Mh....utopia? schermo esterno (di un certo costo) per tentare la migliore calibrazione possibile, facendo tu fotografia dovrai per forza di cose calibrare e profilare ad hoc quello del portatile ma non credo che uno schermo standard di portatile (per quanto buono o 4k) possa coprire il 100% o avere un contrasto statico importante. In più, ma questa è una considerazione del tutto personale, un 4k in uno schermo 17 pollici è sprecato, basta e avanza un Full Hd...

Grazie Clep per l'esaustiva disamina :), sei stato molto chiaro.
Volevo approfondire sul punto 2, lo schermo:

leggendo nelle specifiche di santech, dicono che solo il pannello 4k (17,3" UHD 4K 3.820x2.160 AHVA G-Sync (opaco)) copra ~99% il profilo colore AdobeRGB :blush:...
Leggendo la recensione (clevo P771dm) mi pare di aver capito, purtroppo il tedesco non è il mio forte, che non sia così: forse non hanno testato il pannello 4k? :grat:

Ovviamente calibrerò lo schermo (dopo un pò di rodaggio) per far rendere al massimo i colori, ho adocchiato la sonda della X-Rite :asd:

Per il monitor esteno invece, purtroppo non ho proprio spazio...mi sarebbe piaciuto un bello studio con una postazione fissa, ma mia figlia dove avrebbe messo i sui giochi? :)

Ultima cosa: che tipo di Ram, CL13 o CL15?

leggendo nelle specifiche di santech, dicono che solo il pannello 4k (17,3" UHD 4K 3.820x2.160 AHVA G-Sync (opaco)) copra ~99% il profilo colore AdobeRGB :blush:...
Leggendo la recensione (clevo P771dm) mi pare di aver capito, purtroppo il tedesco non è il mio forte, che non sia così: forse non hanno testato il pannello 4k? :grat:

Ovviamente calibrerò lo schermo (dopo un pò di rodaggio) per far rendere al massimo i colori, ho adocchiato la sonda della X-Rite :asd:

Per il monitor esteno invece, purtroppo non ho proprio spazio...mi sarebbe piaciuto un bello studio con una postazione fissa, ma mia figlia dove avrebbe messo i sui giochi? :)

nella review lo schermo non è 4k

Bildschirm
17.3 Zoll 16:9, 1920x1080 Pixel, LG LP173WF4-SPD1, IPS-Panel, G-Sync, spiegelnd: nein

magari quella in inglese ti è più comprensibile:asd:
Schenker W706 (Clevo P771DM) Workstation Review - NotebookCheck.net Reviews

- - - Updated - - -

un po di laptop con la 1060
Portable multimedia laptops with Nvidia GTX 1060 graphics

Ma sai che mi hai fatto venire il dubbio?Perchè coprire il 99% di adobergb fai conto che non lo fanno neppure i mac che sono "tarati" apposta per lui.
Quindi visto che interessa anche me ho appena mandato una mail a santech per chiedere le specifiche tecniche complete sia del 4k che dell'hd ips sperando mi forniscano una documentazione completa. Ti saprò dire.

La sonda che hai linkato mi dicono essere buona, ti consiglio anche una base raffreddante magari di quelle con le ventole mobili.

Invece qualcuno può linkarmi qualche articolo o test affidabile sulla differenza di prestazioni tra la gtx 970 e la 1060? Perchè ne ho trovati diversi ma anche nei dati forniti non coincidevano tra loro.

Aggiornamento:
Santech mi ha risposto,
[SIZE=+1]purtroppo non le abbiamo a disposizione ma le specifiche sono riportate sul sito. In particolare il 17" FHD è LG LP173WF4 con copertura AdobeRGB del 76-77%, invece, il 17" 4K è AUO B173ZAN01 con copertura AdobeRGB del 100%;
[/SIZE]
Giuro che a me sembra strano....

Aggiornamento 2:

A me il modello clevo del G49 non sembra proprio il clevo P771dm ma decisamente uno della serie clevo P775 DM3 se non sbaglio.

Ultima modifica:
un po di review di laptop con le nuove gpu 1070 e 1080. ancora niente sulla 1060:utonto:
Asus ROG G752VS Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
Asus ROG G800VI Notebook Preview - NotebookCheck.net Reviews
MSI GT72VR 6RE-015US Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
Asus ROG Strix GL502VS Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews
MSI GT62VR 6RE Dominator Pro Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews

[h=1]ps per l'Asus ROG Strix GL502VS ci vogliono 2000€ con la 1070, non proprio economico. chissà a quanto lo mettono lo stesso con la 1060?[/h]

Ultima modifica:
Grazie a tutti, ma alla fine non ho capito, sto schermo 17 pollici 4k copre 100% AdobeRgb? Sul sito della Santech sembra di si, dalle varie rerview sembra di no....quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro