UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora il mio acer sarebbe nato morto seguendo questo ragionamento!! ogni macchina è una storia a se! e invece questo è il settimo anno di onorato servizio del mio somarello acer!!:asd: se hai la fifa che si rompa ad ogni istante vai sul santech per la garanzia ma sappi che in giro la scelta non manca se hai bisogno di batteria. io ti consigliavo questi due perchè erano quelli che tenevo in considerazione come alternative al R39. magari può esserti utile, magari no!

PS un laptop ricondizionato non si sa che provenienza ha, quindi non ci farei tanto affidamento!!

- - - Updated - - -

mi sa che ti stai facendo un po troppe paranoie!!:asd: calma fratello!!
Assistenza latitante per me nn è una garanzia...
Soprattutto per certe cifre...
Ecco...

- - - Updated - - -

non prendertela @sicily428 ... non sono nervoso...sono solo stanco di queste ricerche
ho trovato questo..me ne ero dimenticato della raiontech @Bonex scusami ancora per l'ennesimo tag. hai esperienze di contatto con la raiontech?
Visualizza allegato 210079

questo sarebbe l'ideale...

Vuoi che ti linki quelli relativi agli Acer? :asd: ne ho avuto uno per 7 anni, SETTE, e mai un problema tranne alla scheda video ma la colpa è della Nvidia e non certo imputabile alla Acer ed è comunque durato sette anni... l'ho "rottamato" due anni fà per prendere il Santech perchè volevo giocare e l'ATI montata sull'Acer non reggeva più nulla... ormai i prodotti difettosi, partite nate male, ce ne sono per ogni casa quindi bisogna avere fortuna a non beccarlo :sisi: Acer, Asus, DELL/Alienware, Lenovo e altre marche, se cerchi trovi recensioni negative di tutte le case...

Come te, più seghe mentali ti fai più tardi ad acquistarlo... più confronti e cerchi e meno sei convinto... stessa cosa io con le nuove cuffie, più confronti facevo e meno sapevo cosa prendere rispetto alla decisione iniziale e alla fine ho "toppato" due volte, leggendo le recensioni e le comparazioni parevano buone, e così come le ho ordinate le ho rese.
Ora ho ordinato quello che all'inizio avevo preso in considerazione e scartato e vediamo come vanno.

Anche tu, se vuoi l'Alienware prendilo!!! Come tutti gli acquisti puoi sempre avvalerti del reso :sisi: è più complicato ne tuo caso ma possibile.

- - - Updated - - -

Una di quelle parla di problemi al SO e relativo SSD che ha messo lui, non conta quindi...
Il primo è emblematico invece :grat:

- - - Updated - - -

Uno parla di recovery del SO, non imputabile a problemi hardware DELL...

- - - Updated - - -

In uno dopo aver rilevato problemi ha effettuato il diritto di recesso...

- - - Updated - - -

Oddio :cav: certo che ne hanno fatto di cagate... purtroppo è vero quello che dice un utente, lato business dove ci sono contratti belli corposi l'assistenza scatta immediatamente ma ai privati si comportano un pò come capita.
Però come ho scritto sopra anche le altre case hanno le loro gatte da pelare e report di privati con l'assitenza da far piangere :rolleyes: hanno ragione su una cosa, che ho già scritto: devi essere fortunato... se ticapita un portatile proveniente da un buon lotto sei apposto ma se viene da un lotto difettoso, nato male, sei f*****o :sisi:
Ovviamente con la Santech si spera non sia così, tu poi c'è l'hai a pochi kilometri da casa e fin'ora non hanno dato adito a cattive voci/letto niente di male.
Vai di Santech R39 e prendi DUE batterie :asd: altrimenti C47 e a casa il fisso...la 970m del C47 ha solo 3gb di VRAM quindi niente texture HD :sisi:

Vuoi che ti linki quelli relativi agli Acer? :asd: ne ho avuto uno per 7 anni, SETTE, e mai un problema tranne alla scheda video ma la colpa è della Nvidia e non certo imputabile alla Acer ed è comunque durato sette anni... l'ho "rottamato" due anni fà per prendere il Santech perchè volevo giocare e l'ATI montata sull'Acer non reggeva più nulla... ormai i prodotti difettosi, partite nate male, ce ne sono per ogni casa quindi bisogna avere fortuna a non beccarlo :sisi: Acer, Asus, DELL/Alienware, Lenovo e altre marche, se cerchi trovi recensioni negative di tutte le case...

Come te, più seghe mentali ti fai più tardi ad acquistarlo... più confronti e cerchi e meno sei convinto... stessa cosa io con le nuove cuffie, più confronti facevo e meno sapevo cosa prendere rispetto alla decisione iniziale e alla fine ho "toppato" due volte, leggendo le recensioni e le comparazioni parevano buone, e così come le ho ordinate le ho rese.
Ora ho ordinato quello che all'inizio avevo preso in considerazione e scartato e vediamo come vanno.

Anche tu, se vuoi l'Alienware prendilo!!! Come tutti gli acquisti puoi sempre avvalerti del reso :sisi: è più complicato ne tuo caso ma possibile.

- - - Updated - - -

Una di quelle parla di problemi al SO e relativo SSD che ha messo lui, non conta quindi...
Il primo è emblematico invece :grat:

- - - Updated - - -

Uno parla di recovery del SO, non imputabile a problemi hardware DELL...

- - - Updated - - -

In uno dopo aver rilevato problemi ha effettuato il diritto di recesso...

- - - Updated - - -

Oddio :cav: certo che ne hanno fatto di cagate... purtroppo è vero quello che dice un utente, lato business dove ci sono contratti belli corposi l'assistenza scatta immediatamente ma ai privati si comportano un pò come capita.
Però come ho scritto sopra anche le altre case hanno le loro gatte da pelare e report di privati con l'assitenza da far piangere :rolleyes: hanno ragione su una cosa, che ho già scritto: devi essere fortunato... se ticapita un portatile proveniente da un buon lotto sei apposto ma se viene da un lotto difettoso, nato male, sei f*****o :sisi:
Ovviamente con la Santech si spera non sia così, tu poi c'è l'hai a pochi kilometri da casa e fin'ora non hanno dato adito a cattive voci/letto niente di male.
Vai di Santech R39 e prendi DUE batterie :asd: altrimenti C47 e a casa il fisso...la 970m del C47 ha solo 3gb di VRAM quindi niente texture HD :sisi:
Bonex vorrei porre l'attenzione sul fatto che
1. La 970 è da 6gb
2. Il modello di cui ho messo la config sopra è un Raiontech e ha anche la 980m! :+1:

Che ne pensate??

Ultima modifica:
Assistenza latitante per me nn è una garanzia...
Soprattutto per certe cifre...
Ecco...

- - - Updated - - -

non prendertela @sicily428 ... non sono nervoso...sono solo stanco di queste ricerche
ho trovato questo..me ne ero dimenticato della raiontech @Bonex scusami ancora per l'ennesimo tag. hai esperienze di contatto con la raiontech?
Visualizza allegato 210079

questo sarebbe l'ideale...
Si mi sa che sei in preda all'ansia preacquisto!! Tranquillo mica stai comprandp una casa! E poi c'è sempre il diritto di recesso se compri sul web se non ti garba la scelta fatta e amazon non ti fa pagare neanche le spese di reso!

Si mi sa che sei in preda all'ansia preacquisto!! Tranquillo mica stai comprandp una casa! E poi c'è sempre il diritto di recesso se compri sul web se non ti garba la scelta fatta e amazon non ti fa pagare neanche le spese di reso!
Su amazon mi pare ci sia solo la versione con la 970m...

Ad ogni modo cosa ne pensi del Raiontech?
Nn mi pare male come compromesso...

Soprattutto tieni conto che Vabbè lo sconto ma cmq all'inizio devo tirarli fuori i soldi....e nn so quando riceverò il rimborso dello sconto...
:/

Su amazon mi pare ci sia solo la versione con la 970m...

Ad ogni modo cosa ne pensi del Raiontech?
Nn mi pare male come compromesso...

Soprattutto tieni conto che Vabbè lo sconto ma cmq all'inizio devo tirarli fuori i soldi....e nn so quando riceverò il rimborso dello sconto...
:/
del raiontech quale modello? l'allegato non funziona...

Bonex vorrei porre l'attenzione sul fatto che
1. La 970 è da 6gb
2. Il modello di cui ho messo la config sopra è un Raiontech e ha anche la 980m! :+1:

Che ne pensate??

Linka... quì abbiamo sempre parlato di Santech essendo un topic, in origine, dedicato all'M68 quindi di Raiontech c'è poca cosa :grat: discorso garanzia, 2 anni contro 3, e sul fatto che hanno molti più modelli in vendita e prezzi, il più delle volte, anche inferiore alla Santech, oscillavano nel senso che a volte sono allineati e a volte pensono per la Raiontech, ma per il resto niente... se scorri indietro ci sono vari utenti che hanno preso un Raiontech, basterebbe menzionarli e sperare che rispondano ma per il resto non so dirti tranne che come la Santech vendono barebone Clevo, quindi se un notebook è buono dalla Santech e buono anche dalla Raiontech, e che hanno il loro logo inciso :sisi:
Prova a chiamare e chiedere informazioni :sisilui:

Linka... quì abbiamo sempre parlato di Santech essendo un topic, in origine, dedicato all'M68 quindi di Raiontech c'è poca cosa :grat: discorso garanzia, 2 anni contro 3, e sul fatto che hanno molti più modelli in vendita e prezzi, il più delle volte, anche inferiore alla Santech, oscillavano nel senso che a volte sono allineati e a volte pensono per la Raiontech, ma per il resto niente... se scorri indietro ci sono vari utenti che hanno preso un Raiontech, basterebbe menzionarli e sperare che rispondano ma per il resto non so dirti tranne che come la Santech vendono barebone Clevo, quindi se un notebook è buono dalla Santech e buono anche dalla Raiontech, e che hanno il loro logo inciso :sisi:
Prova a chiamare e chiedere informazioni :sisilui:
Li sto già tartassando di e-mail...

:asd:

ma è sempre la stessa macchina! sempre p651re e non dicevi che raiontech non ti dava un anno in meno d'assistenza?:asd:

il GK3b pesa però 2.5 Kg inclusa batteria per il 15" e 3.10 kg inclusa batteria per il 17" e la batteria dura 4.5 Ore (with UMA mode , 60WH battery) :grat: sembra il C47 ma ha in più il lettore dell'impronta digitale, che trovo comodissima in fatto di login su molti programmi/Windows, ed ha la scelta della 980m, cosa che Santech non offre...

@donaldduck2004: puoi prenderlo così:

RaionBook GK3b
Processore (€ 99,00): INTEL MOBILE i7-6820HK 4 CORE 8MB Cache 2.7 GHz Turbo 3.6 GHz (Acquistabile solo dalla GTX970)
Pasta Termica (€ 9,00): Pasta Termica Noctua NT-H1 CPU-VGA
Display: 15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram (€ 132,00): 32gb (4x8) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL15
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX970M 6GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk (€ 75,00): 1TB 2.5 SATA 7200RPM 6Gbs 32MB
2° Hard Disk: -- Nessuno --
SSD (M.2) (€ 204,00): 256GB Samsung SM951 PCIe (upto 2150MB/sR | 1500MB/sW)
RAID: -- Nessuno --
Modulo WIFI (€ 14,00): Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth 4.0 VPRO M.2
Modulo 3G/4G/LTE: -- Nessuno --
Tastiera: Internazionale (US) - Retroilluminata Estesa
Sistema Operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return

Per un totale di € 1.932,00 :sisilui:

Altrimenti aggiungendo la:
Scheda Video (€ 279,00): Nvidia GeForce GTX980M 8GB GDDR5 DirectX 12
E togliendo SSD e HDD, li metti tu, e sostituendo l'i7-6820HK con quello base:
Processore: INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Ti costerebbe € 1.833,00 :sisilui:

- - - Updated - - -

PS: niente Garanzia 3 come estensione... non conviene.

Ultima modifica:
il GK3b pesa però 2.5 Kg inclusa batteria per il 15" e 3.10 kg inclusa batteria per il 17" e la batteria dura 4.5 Ore (with UMA mode , 60WH battery) :grat: sembra il C47 ma ha in più il lettore dell'impronta digitale, che trovo comodissima in fatto di login su molti programmi/Windows, ed ha la scelta della 980m, cosa che Santech non offre...

@donaldduck2004: puoi prenderlo così:

RaionBook GK3b
Processore (€ 99,00): INTEL MOBILE i7-6820HK 4 CORE 8MB Cache 2.7 GHz Turbo 3.6 GHz (Acquistabile solo dalla GTX970)
Pasta Termica (€ 9,00): Pasta Termica Noctua NT-H1 CPU-VGA
Display: 15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram (€ 132,00): 32gb (4x8) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL15
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX970M 6GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk (€ 75,00): 1TB 2.5 SATA 7200RPM 6Gbs 32MB
2° Hard Disk: -- Nessuno --
SSD (M.2) (€ 204,00): 256GB Samsung SM951 PCIe (upto 2150MB/sR | 1500MB/sW)
RAID: -- Nessuno --
Modulo WIFI (€ 14,00): Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth 4.0 VPRO M.2
Modulo 3G/4G/LTE: -- Nessuno --
Tastiera: Internazionale (US) - Retroilluminata Estesa
Sistema Operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return

Per un totale di € 1.932,00 :sisilui:

Altrimenti aggiungendo la:
Scheda Video (€ 279,00): Nvidia GeForce GTX980M 8GB GDDR5 DirectX 12
E togliendo SSD e HDD, li metti tu, e sostituendo l'i7-6820HK con quello base:
Processore: INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Ti costerebbe € 1.833,00 :sisilui:

- - - Updated - - -

PS: niente Garanzia 3 come estensione... non conviene.
io pensavo esattamente a una cosa del genere...

RAIONBOOK GK3B
Processore:
INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Pasta Termica (€ 9,00):
Pasta Termica Noctua NT-H1 CPU-VGA
Display:
15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram (€ 54,00):
16gb (2x8) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL13
Scheda Video (€ 279,00):
Nvidia GeForce GTX980M 8GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk:
-- Nessuno --
2° Hard Disk:
-- Nessuno --
SSD (M.2):
-- NESSUNO --
RAID:
-- Nessuno --
Modulo WIFI (€ 14,00):
Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth 4.0 VPRO M.2
Modulo 3G/4G/LTE:
-- Nessuno --
Tastiera:
Internazionale (US) - Retroilluminata Estesa
Sistema Operativo:
-- Nessuno --
Garanzia:
24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return
1 × € 1.755,00

perchè ti trovi 1833?? o.o

ah forse l'm.2... vedi che però ssd e hdd li prendo da me... un WD10SPCX perchè è da 7mm e così insieme a ssd ho anche un hdd capiente

- - - Updated - - -

ho chiesto se mettono lo schermo g-sync...se mi dicono di si abbiamo fatto il terno al lotto! :asd:

- - - Updated - - -

anche il c47 ha il lettore di impronte mi sembra...lo chassis è lo stesso p560r(e)

io pensavo esattamente a una cosa del genere...

RAIONBOOK GK3B
Processore:
INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
Pasta Termica (€ 9,00):
Pasta Termica Noctua NT-H1 CPU-VGA
Display:
15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram (€ 54,00):
16gb (2x8) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL13
Scheda Video (€ 279,00):
Nvidia GeForce GTX980M 8GB DDR5 DirectX 12
Hard Disk:
-- Nessuno --
2° Hard Disk:
-- Nessuno --
SSD (M.2):
-- NESSUNO --
RAID:
-- Nessuno --
Modulo WIFI (€ 14,00):
Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth 4.0 VPRO M.2
Modulo 3G/4G/LTE:
-- Nessuno --
Tastiera:
Internazionale (US) - Retroilluminata Estesa
Sistema Operativo:
-- Nessuno --
Garanzia:
24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return
1 × € 1.755,00

perchè ti trovi 1833?? o.o

ah forse l'm.2... vedi che però ssd e hdd li prendo da me... un WD10SPCX perchè è da 7mm e così insieme a ssd ho anche un hdd capiente

- - - Updated - - -

ho chiesto se mettono lo schermo g-sync...se mi dicono di si abbiamo fatto il terno al lotto! :asd:

- - - Updated - - -

anche il c47 ha il lettore di impronte mi sembra...lo chassis è lo stesso p560r(e)

Si, ho lasciato l'M.2 perchè ha velocità di 2150MB/sR | 1500MB/sW :sisilui: costa caro ma ha velocità triple rispetto agli SSD tradizionali.
Dalle foto della Santech non ha il lettore di impronte in 8 foto su 10 :sisi: per questo sembra diverso...

Si, ho lasciato l'M.2 perchè ha velocità di 2150MB/sR | 1500MB/sW :sisilui: costa caro ma ha velocità triple rispetto agli SSD tradizionali.
Dalle foto della Santech non ha il lettore di impronte in 8 foto su 10 :sisi: per questo sembra diverso...
Sugli m.2 ho già indagato...
Nella pratica nn forniscono un vantaggio come può essere il confronto hdd/SSD

- - - Updated - - -

edit: il modello p650re non lo fanno con g-sync... :/
vabbè...meglio la 980 che con g-sync...
@Bonex confermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro