UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie raga per essere stati cosi veloci nel rispondere. Sono andato a vedermi le recensioni dei due modelli su Notebook Check e sono rimasto allarmato dalle temperature che raggiungo i componenti (Cpu e Gpu) sotto il case :

1) R39 temp max CPU i7 6700 100C° e GPU geforce 980M 78C° (vedi Schenker XMG U506 (Clevo P751DM) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews)

2 G49 temp max CPU i7 6700 90 C° e GPU geforce 980 88 C° (vedi Schenker XMG U716 (Clevo P775DM1) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews)

Non sembrano un po eccessive?

Le nuove GPU scalderanno cosi tanto?
E poi per quello che devo fare (programmi di grafica e giochi) secondo voi vale la pena di prendere uno dei due notebook con processore i7 o va bene anche con i5? Tenuto conto che fino ad adesso ho lavorato con un processore i7-4720 HQ si c'è molta differenza con questi nuovi processori. La CPU del mio notebook (i7-4720HQ) a quale di quelle proposte per questi due modelli di Santech equivale?
Grazie di tutto e aspetto vostre notizie e commenti sempre molto apprezzati.

Allora, il Santech R39 è il Clevo P751DM, foto del backplate, mentre il Santeck G49 è il Clevo P775DM1, foto del backplate... come vedete, diversamente da quanto scritto da donald, i percorsi degli heatpipe sono quasi uguali, cambiano pochissimo :grat: comunque se sono così vuol dire che vanno bene così anche se consiglio sempre di usare una base raffreddante come la Cooler Master U3 Plus in quanto con le tre ventole liberamente posizionabili da collocare sopra le feritoie dove le ventole aspirano l'aria in modo da aumentare l'aflusso d'aria fresca al sistema e tenere tutto sotto controllo :sisi:
Consiglio inoltre, come vuole fare @donaldduck2004, di aspettare le Pascal in quanto saranno molto superiori a quelle attuali... se hai la possibilità resisti e accumula un pò di soldi così da prendere la migliore configurazione possibile :sisi:
Ops...errore mio...

Grazie raga per essere stati cosi veloci nel rispondere. Sono andato a vedermi le recensioni dei due modelli su Notebook Check e sono rimasto allarmato dalle temperature che raggiungo i componenti (Cpu e Gpu) sotto il case :

1) R39 temp max CPU i7 6700 100C° e GPU geforce 980M 78C° (vedi Schenker XMG U506 (Clevo P751DM) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews)

2 G49 temp max CPU i7 6700 90 C° e GPU geforce 980 88 C° (vedi Schenker XMG U716 (Clevo P775DM1) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews)

Non sembrano un po eccessive?

Le nuove GPU scalderanno cosi tanto?
E poi per quello che devo fare (programmi di grafica e giochi) secondo voi vale la pena di prendere uno dei due notebook con processore i7 o va bene anche con i5? Tenuto conto che fino ad adesso ho lavorato con un processore i7-4720 HQ si c'è molta differenza con questi nuovi processori. La CPU del mio notebook (i7-4720HQ) a quale di quelle proposte per questi due modelli di Santech equivale?
Grazie di tutto e aspetto vostre notizie e commenti sempre molto apprezzati.
Io ti direi di nn affidati a quei test visto che sono solo indicativi di uno stress estremo che nn verrà mai raggiunto dal portatile se nn per brevi periodi.

Detto ciò anche un i5 potrebbe bastare ma se il budget consente... :vv:

Circa l'aspettare pascal io probabilmente mi dovrò tenere la 970 per usufruire dello sconto docenti (fra l'altro nn so nemmeno se aumenteranno di prezzo i portatili visti i prezzi delle GPU)

Ops...errore mio...)

Cambiano pochissimo in larghezza e spessore ma sembrano uguali...

Io ti direi di nn affidati a quei test visto che sono solo indicativi di uno stress estremo che nn verrà mai raggiunto dal portatile se nn per brevi periodi.

Detto ciò anche un i5 potrebbe bastare ma se il budget consente... :vv:

Circa l'aspettare pascal io probabilmente mi dovrò tenere la 970 per usufruire dello sconto docenti (fra l'altro nn so nemmeno se aumenteranno di prezzo i portatili visti i prezzi delle GPU)

Quoto, se si và addietro in questo topic vedi me che cerco di convincere tutti che quei test sono estremi e non la norma :asd: e tutti si, ma, bah, non ci credo, ma sarà davvero così? :asd: e donald mi sa che era uno di quelli che dubitava ma vedo che ora ha cambiato idea :asd:

Per la CPU concordo che una i5 6600 sia più che sufficiente per tutto, gaming incluso, essendo CPU per computer fisso e non per notebook, altrimenti i7 tutta la vita :sisi:

Donald :grat: cambiare scheda non so se ti costerà più o meno dell'attuale ma non credo :grat: se ti serve subito perchè usufruisci di uno sconto importante compra!!! Poi dopo valuti se cambiare o rimanere con la 970m :sisi: o compri direttamente la 980m :sisilui:

Quoto, se si và addietro in questo topic vedi me che cerco di convincere tutti che quei test sono estremi e non la norma :asd: e tutti si, ma, bah, non ci credo, ma sarà davvero così? :asd: e donald mi sa che era uno di quelli che dubitava ma vedo che ora ha cambiato idea :asd:
lol

Donald :grat: cambiare scheda non so se ti costerà più o meno dell'attuale ma non credo :grat: se ti serve subito perchè usufruisci di uno sconto importante compra!!! Poi dopo valuti se cambiare o rimanere con la 970m :sisi: o compri direttamente la 980m :sisilui:
Io parlavo proprio dell'aumento del costo del portatile in toto...
Il cambio GPU bè credo che nn lo farò se nn molto in là...

Lo sconto è 500€. Ti sembra abbastanza importante su un portatile da 2000€? :vv:

lol

Io parlavo proprio dell'aumento del costo del portatile in toto...
Il cambio GPU bè credo che nn lo farò se nn molto in là...

Lo sconto è 500€. Ti sembra abbastanza importante su un portatile da 2000€? :vv:

Come sconto è importante :sisi: io l'ho pagato 1700€ e avendo la possibilità di risparmiare 500€ e prendere comunque la 870m o aspettare la 970m l'avrei preso subito...

1) Ok, tenuto conto che quelle temperature non verranno mai raggiunte se non in casi estremi, dai dati raccolti potremmo dire che il G49 è più fresco del r39. Verò? Ma a quanto solidità? non è che mi ritrovo un notebook con lo schermo che si flette :) perchè la struttura che lo contiene non è solida.

2) per quanto riguarda la CPU, rispetto ad un i7-4720HQ, quelle proposte da Santech come si collocano?

Grazie e ascolto sempre con attenzione ogni vostro suggerimento.

1) Ok, tenuto conto che quelle temperature non verranno mai raggiunte se non in casi estremi, dai dati raccolti potremmo dire che il G49 è più fresco del r39. Verò? Ma a quanto solidità? non è che mi ritrovo un notebook con lo schermo che si flette :) perchè la struttura che lo contiene non è solida.

2) per quanto riguarda la CPU, rispetto ad un i7-4720HQ, quelle proposte da Santech come si collocano?

Secondo me un g49 nn è semplicemente diverso ma è proprio un altro laptop
Lì si parla di prestazioni di almeno un 20/30% superiori al r39.

Sulla novità...in che senso? Gli chassis sono gli stessi ma aggiornano i componenti a volte cambiando la mobo

Schermo che si flette nn saprei dirti ma nn credo che tu ti metta a fare certi test per verificare le prestazioni di un portatile...
:/

Circa il confronto processori prova a scrivere online i7-4720HQ vs i7-6700k
:asd:

Secondo me un g49 nn è semplicemente diverso ma è proprio un altro laptop
Lì si parla di prestazioni di almeno un 20/30% superiori al r39.

Sulla novità...in che senso? Gli chassis sono gli stessi ma aggiornano i componenti a volte cambiando la mobo

Schermo che si flette nn saprei dirti ma nn credo che tu ti metta a fare certi test per verificare le prestazioni di un portatile...
:/

Circa il confronto processori prova a scrivere online i7-4720HQ vs i7-6700k :asd:

1- quoto donald, si parla di notebook diversi... il primo ha CPU desktop e GPU mobile mentre il secondo ha sia GPU che GPU desktop :sisi: sono due cose differenti... poi più fresco dipende ed anche non direi, teoricamente la GTX 980 desktop dovrebbe generare più calore della controparte notebook poi dipende da come il sistema di dissipazione lavora e da come tu lo tieni... certo che se lo usi sul letto scalda a morte ma se lo usi su un tavolo con il culo rialzato o con una base come la Cooler Master U3 Plus allora il discorso cambia.
Solidità non mi preoccupo, è un notebook gaming abbastanza massiccio quindi non ha problemi :asd: direi piuttosto il contrario :asd:

2- stiamo parlando di CPU notebook contro CPU desktop :asd: c'è differenza anche se non così marcata come ci si aspetta ma comunque le cpu desktop vanno meglio e rendono di più..
Quoto anche quì donald, controlla sia per la i7 6700 che per l'i5 6600, in ogni caso la controparte desktop da risultati quasi sempre migliori ed infatti è consigliata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro