UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti:)
devo prendere un portatile e dopo essermi informato per qualche tempo mi sto orientando verso i portatili santech per vari motivi:
a)qualità costruttiva
b)durabilità del prodotto
c)assistenza post-vendita

soprattutto in rapporto ai portatile da grosse catene commerciali nei quali vedo "offerte" assolutamente discutibili (2 T di HDD e poi scopro che è 5400 rpm...) e di cui faccio fatica a fidarmi per quanto riguarda le due caratteristiche sopra,quindi preferirei spendere anche qualcosina in più ma avere un prodotto affidabile e serio
Sono in errore?Voi che esperienze avete avuto?

Il mio budget è sui 1300/1400 (ora arrivo al punto :asd:), ma non riesco a decidermi sul modello da prendere su quella fascia di prezzo ovvero tra l'x86 e il t67.Considerando l'utilizzo che ne faccio(studio,gaming del tipo lol/europa universalis,roba leggera insomma,e programmazione) voi cosa mi consigliereste,anche a livello di configurazione?
Vi ringrazio in anticipo

:grat:
Diciamo che... con quel budget non so se ti conviene un Santech... Ti spiego il perchè: l'unico notebook che potresti prendere è il T67 in quanto monta la 970m ma ha schermo 14" :sisi:
Certo, con 1400€ esce un signor computer:
Intel i7 6700HQ
RAM 8gb DDR4
SSD 250gb Samsung 850 EVO
14" LED Full HD IPS opaco
Nvidia GTX 970m 3gb
Intel AC-8260 + Bluetooth 4.2
Tastiera retroilluminata
Il SO, Windows 10 PRO 564bit, lo trovi a 26€, la sola key.

Perchè l'X86 monta solo la GTX 965m e, visto il budget ma anche i tempi in cui siamo, non ti consiglierei mai tale scheda video... anzi se puoi aspetta!!! Fra qualche mese escono le Nvidia Pascal, serie 10XX, che sono di molto superiori alla serie 9XX :sisi: oltre alle nuove schede video e nuovi processori AMD che, stando a quanto trapelato, dovrebbero rivaleggiare con Nvidia/Intel e quindi abbassare i prezzi.

Insomma... è il momento sbagliato per comprare :sisi:

Certo Santech offre un'ottima garanzia e un'assistenza molto più "efficiente" rispetto alle marche commerciali, questo lo confermo ed è uno dei pregi di quest'azienda!!!

di recente sono molto in voga gli Acer Aspire Predator, per te è adatto in particolare il G9 591 con le seguenti caratteristiche:
Monitor 15.6" Full HD IPS
Intel Core i7-6700HQ
Ram 8GB
Hard Disk 1TB
NVIDIA GeForce GTX 970M 3GB
DVD±RW
4xUSB 3.0
Windows 10
Costa 1370€ :sisilui:ha tutte le caratteristiche giuste, manca l'SSD (:asd:), ma per il resto come caratteristiche è un'ottima amcchina con anche un'esttica accattivante... certo è un Acer :asd: se ne sentono di tutti colori dell'Acer ma recentemente è migliorata.

Ultima modifica:
Purtroppo non posso aspettare,da quello che ho capito si parla di tre/quattro forse piu mesi prima che abbiano effetti sul mercato,corretto?
Per quanto riguarda l'acer ritengo l'ssd fondamentale,e soprattutto non voglio pagare l'estetica :asd:
La GTX 965m dici di evitarla,considerando l'uso che ne faccio io?soprattutto in un secondo periodo non se santech permetta di sostituirla con quelle di nuove generazione...
il budget "corretto" quale sarebbe secondo te?

Purtroppo non posso aspettare,da quello che ho capito si parla di tre/quattro forse piu mesi prima che abbiano effetti sul mercato,corretto?
Per quanto riguarda l'acer ritengo l'ssd fondamentale,e soprattutto non voglio pagare l'estetica :asd:
La GTX 965m dici di evitarla,considerando l'uso che ne faccio io?soprattutto in un secondo periodo non se santech permetta di sostituirla con quelle di nuove generazione...
il budget "corretto" quale sarebbe secondo te?

La presentazione è domani e l'uscita dovrebbe essere per Luglio :grat:
Per l'Acer io c'ho provato, è comunque una buona macchina :asd:
NO!!! Solo l'R39 e il G49 hanno la scheda video su modulo MXM e quindi sostituibile mentre gli altri hanno sia la CPU che la GPU saldata!!! Per questo ti dico prendilo buono subito per non pentirtene dopo... il C47 sarebbe adatto a quello che vuoi tu ma costa 1560€ quindi fuori budget altrimenti, salendo di budget, c'è l'R39 che configurato come si deve, i5 6600/SSD/Killer WiFi, costa 1750€ :asd:

non credo così tanto. aspetta domani...alla peggio a giugno sono belle che uscite anche le gpu mobile... :vv:

- - - Updated - - -
@Bonex ho chiesto circa le gpu mobile...
la risposta è stata la seguente
non abbiamo ancora notizia certe ma la previsione è per il prossimo autunno.

Distinti Saluti
SANTECH

:oogle:

insomma devo prendermi per forma una 970 che andrà meno della metà di una 1070 vista la conferenza di ieri notte se voglio sfruttare lo sconto docenti... -.-

non credo così tanto. aspetta domani...alla peggio a giugno sono belle che uscite anche le gpu mobile... :vv:

- - - Updated - - -
@Bonex ho chiesto circa le gpu mobile...
la risposta è stata la seguente

:oogle:

insomma devo prendermi per forma una 970 che andrà meno della metà di una 1070 vista la conferenza di ieri notte se voglio sfruttare lo sconto docenti... -.-

Le desktop usciranno 27/5, la 1080, e 10/6, la 1070, mentre le mobile non le hanno neanche cagate... io figurati sto pensando di vendere il mio a 1000€ o giù di li e aggiungere qualcosa per prendere la nuova 1070m piuttosto che spendere 700€ per la 970m... alla fine aggiungo si 700€ ma più i 1000€ del notebook e mi faccio un notebook nuovo :sisi: e magari con la CPU desktop.

Le desktop usciranno 27/5, la 1080, e 10/6, la 1070, mentre le mobile non le hanno neanche cagate... io figurati sto pensando di vendere il mio a 1000€ o giù di li e aggiungere qualcosa per prendere la nuova 1070m piuttosto che spendere 700€ per la 970m... alla fine aggiungo si 700€ ma più i 1000€ del notebook e mi faccio un notebook nuovo :sisi: e magari con la CPU desktop.
Quasi quasi rinuncio allo sconto docenti e aspetto...
:/

Quasi quasi rinuncio allo sconto docenti e aspetto... :/

Siamo in un periodo di cacca... anche un mio amico si vuole fare un fisso e non sa se prendere la scheda video subito o aspettare a giugno... almeno loro hanno già delle tempistiche certe mentre noi ci ritroviamo nei casini :grat: un pò come è successo a me... ad Aprile 2014 esce la 870/880m e prendo io il Santech M68 e la Nvidia a Ottobre, dello stesso anno, fà uscire le 970/980m :( mi ritrovo con una scheda che va 2/3 della 970m nel giro di 6 mesi invece che un anno classico.

Siamo in un periodo di cacca... anche un mio amico si vuole fare un fisso e non sa se prendere la scheda video subito o aspettare a giugno... almeno loro hanno già delle tempistiche certe mentre noi ci ritroviamo nei casini :grat: un pò come è successo a me... ad Aprile 2014 esce la 870/880m e prendo io il Santech M68 e la Nvidia a Ottobre, dello stesso anno, fà uscire le 970/980m :( mi ritrovo con una scheda che va 2/3 della 970m nel giro di 6 mesi invece che un anno classico.
Proprio questo vorrei evitare...

Proprio questo vorrei evitare...

Ho chiesto pure io a santech a proposito delle nuove schede grafiche, e la risposta è stata " in genere è ignota la data di uscita ma indicativamente 5 mesi per quelle mobile",ergo devo per forza comprare ora
a proposito Bonex mi ha suggerito per il sistema operativo di comprare la key,che sito utilizzate in genere? :grat:

Ultima modifica:
Ho chiesto pure io a santech a proposito delle nuove schede grafiche, e la risposta è stata " in genere è ignota la data di uscita ma indicativamente 5 mesi per quelle mobile",ergo devo per forza comprare ora
a proposito Bonex mi ha suggerito per il sistema operativo di comprare la key,che sito utilizzate in genere? :grat:

Ti mando un pm :sisi:

Anche tu nella mia stessa situazione...

Di fatto o mi prendo la 970 risparmiando 500€ o la 1070 mettendocene 500€...-.-
@Bonex mi mandi anche a me il sito di key? Io sto guardando su eBay e i prezzi di una key windows 10 pro sta sui 18€. Corretto?

Raga, prima di tutto buon giorno. Sono ancora una volta qui a rompere :). Volevo da voi un consiglio. Doveri cambiare il mio MSI Gt72 2QE (devo mandarlo in assistenza perchè mi si è rotta la cerniera sinistra, che fissa lo schermo alla scocca e mi parmette sollevare-abbassare o chiudere lo schermo, overo si è staccata dalla cover dello schermo posteriore) e ho anche dei problemi con il sistema di ventilazione (chi l'avrebbe mai detto con questo modello, dopo neanche un anno già tutti questi problemi). Ora dato la vostra esperianza con la Santech, quale modello tra R39 e G49 mi consigliate. Vi ricordo che faccio l'università di Architettura e avrei a che fare con programmi di grafica quali Autocad e 3d Studio max, ovvero modellazione 3d, ma mi piace anche giocare a "The Diviosion", Fallout 4, Fifa 16 etc. Volevo sapere, a parte il costo, in termini di robustezza e ventilazioni (quale scalda meno) quale dei due modelli suddetti è il migliore. Grazie.

Raga, prima di tutto buon giorno. Sono ancora una volta qui a rompere :). Volevo da voi un consiglio. Doveri cambiare il mio MSI Gt72 2QE (devo mandarlo in assistenza perchè mi si è rotta la cerniera sinistra, che fissa lo schermo alla scocca e mi parmette sollevare-abbassare o chiudere lo schermo, overo si è staccata dalla cover dello schermo posteriore) e ho anche dei problemi con il sistema di ventilazione (chi l'avrebbe mai detto con questo modello, dopo neanche un anno già tutti questi problemi). Ora dato la vostra esperianza con la Santech, quale modello tra R39 e G49 mi consigliate. Vi ricordo che faccio l'università di Architettura e avrei a che fare con programmi di grafica quali Autocad e 3d Studio max, ovvero modellazione 3d, ma mi piace anche giocare a "The Diviosion", Fallout 4, Fifa 16 etc. Volevo sapere, a parte il costo, in termini di robustezza e ventilazioni (quale scalda meno) quale dei due modelli suddetti è il migliore. Grazie.
i sistemi di ventilazione dei due notebook sono diversi, nel senso che il primo deve sopportare il calore generato da una cpu desktop e una gpu mobile mentre il secondo deve supportare il calore generato anche da una gpu desktop.

detto ciò @Bonex saprà fornirti le immagini dei backplate (gli interni del portatile) per verificare i percorsi dei condotti di raffreddamento (io mi dimentico sempre le sigle degli chassis equivalenti :vv:)

Circa l'utilizzo che ne farai già un r39 sarà più che sufficiente per i tuoi utilizzi visto che una gpu desktop sforzata al massimo significa davvero gestire progetti a dir poco mastodontici a livello grafico ma finchè si tratta di formati wireframe e poco altro credo che una 970m basti e avanzi...

Mi sono dilungato così tanto in questa risposta e lo continuo a fare perchè anch'io sono in procinto di prendere un r39 e dunque ti sono vicino nella scelta.
Aggiornaci sulle tue mosse! :asd:
Mi interessano particolarmente.

P.S. l'equivalente desktop di una 970m? una 770.

P.P.S. Se puoi aspettare fino all'autunno credo che santech aggiornerà le gpu a Pascal come mi è stato detto per email l'ultima volta che ho chiesto.

i sistemi di ventilazione dei due notebook sono diversi, nel senso che il primo deve sopportare il calore generato da una cpu desktop e una gpu mobile mentre il secondo deve supportare il calore generato anche da una gpu desktop.

detto ciò @Bonex saprà fornirti le immagini dei backplate (gli interni del portatile) per verificare i percorsi dei condotti di raffreddamento (io mi dimentico sempre le sigle degli chassis equivalenti :vv:)

Circa l'utilizzo che ne farai già un r39 sarà più che sufficiente per i tuoi utilizzi visto che una gpu desktop sforzata al massimo significa davvero gestire progetti a dir poco mastodontici a livello grafico ma finchè si tratta di formati wireframe e poco altro credo che una 970m basti e avanzi...

Mi sono dilungato così tanto in questa risposta e lo continuo a fare perchè anch'io sono in procinto di prendere un r39 e dunque ti sono vicino nella scelta.
Aggiornaci sulle tue mosse! :asd:
Mi interessano particolarmente.

P.S. l'equivalente desktop di una 970m? una 770.

P.P.S. Se puoi aspettare fino all'autunno credo che santech aggiornerà le gpu a Pascal come mi è stato detto per email l'ultima volta che ho chiesto.

Allora, il Santech R39 è il Clevo P751DM, foto del backplate, mentre il Santeck G49 è il Clevo P775DM1, foto del backplate... come vedete, diversamente da quanto scritto da donald, i percorsi degli heatpipe sono quasi uguali, cambiano pochissimo :grat: comunque se sono così vuol dire che vanno bene così anche se consiglio sempre di usare una base raffreddante come la Cooler Master U3 Plus in quanto con le tre ventole liberamente posizionabili da collocare sopra le feritoie dove le ventole aspirano l'aria in modo da aumentare l'aflusso d'aria fresca al sistema e tenere tutto sotto controllo :sisi:
Consiglio inoltre, come vuole fare @donaldduck2004, di aspettare le Pascal in quanto saranno molto superiori a quelle attuali... se hai la possibilità resisti e accumula un pò di soldi così da prendere la migliore configurazione possibile :sisi:

Allegati

• ClevoP751DM-R39.webp
    ClevoP751DM-R39.webp
    329.9 KB · Visualizzazioni: 157
Pubblicità
Pubblicità
Indietro