UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Anche io credo di avere lo stesso problema(se si tratta di un problema), nel senso che dalla ventola della CPU esce un pò di aria, ma molto meno di quella della GPU; ma credo che questo sia dovuto al fatto che la ventola della GPU sia più grande di quella della CPU???
Comunque tienici aggiornati
Ok, autorizzato e ieri ho fatto la pulizia. Praticamente mi si era fatto già un tappo di polvere tra il dissipatore e la ventola della cpu. La cosa strana è che solo quella della cpu era sporca lercia di polvere, quella gpu neanche un grammo di polvere!
Comunque pulita e adesso è tornato a buttare fuori aria omogenea da entrambe le parti :)

Ok, autorizzato e ieri ho fatto la pulizia. Praticamente mi si era fatto già un tappo di polvere tra il dissipatore e la ventola della cpu. La cosa strana è che solo quella della cpu era sporca lercia di polvere, quella gpu neanche un grammo di polvere!
Comunque pulita e adesso è tornato a buttare fuori aria omogenea da entrambe le parti :)
Ottimo,quindi dovrebbe buttare più o meno la stessa quantità di aria da entrambe le parti?
Ti è bastato mandargli la mail e ti hanno consentito di aprirlo senza perdere la garanzia?

PS: colgo l'occasione per chiedere se è normale che le ventole girino sempre, seppur al minimo, anche se il pc è praticamente fermo sul desktop senza alcuna azione in background....perchè sui "normali" portatili da quanto ricordo del mio vecchio toshiba, le ventole partivano solo quando necessario, mentre per lievi carichi la ventola rimaneva proprio SPENTA...

Ottimo,quindi dovrebbe buttare più o meno la stessa quantità di aria da entrambe le parti?
Ti è bastato mandargli la mail e ti hanno consentito di aprirlo senza perdere la garanzia?

PS: colgo l'occasione per chiedere se è normale che le ventole girino sempre, seppur al minimo, anche se il pc è praticamente fermo sul desktop senza alcuna azione in background....perchè sui "normali" portatili da quanto ricordo del mio vecchio toshiba, le ventole partivano solo quando necessario, mentre per lievi carichi la ventola rimaneva proprio SPENTA...

Mandato mail, dicendogli che la ventola girava sempre e mi hanno autorizzato, anche se loro preferiscono assistirti via telefono.
Si la quantità di aria per me è identica a velocità max anche se quella gpu è più grossa.

Mandato mail, dicendogli che la ventola girava sempre e mi hanno autorizzato, anche se loro preferiscono assistirti via telefono.
Si la quantità di aria per me è identica a velocità max anche se quella gpu è più grossa.
Quindi ora usando il pc solo x navigare o lasciandolo acceso fermo sul desktop senza fare operazioni la ventola gira sempre un minimo oppure si ferma proprio???
Perchè io anche scrivendo una relazioni in Word o navigando in internet ho sempre quel piccolo fastidio della ventola che un minimo soffia sempre

Recensione Santech M68

:grat: quello succede anche a me anche se ho sempre attiva la Cooler Master u3 quindi non ci faccio caso... Poi se gira al minimo non è fastidiosa e meglio al minimo sempre tenendo le temperature sotto controllo che spegnersi del tutto facendole salire e poi farla partire a cannone per farle scendere... No?

Quindi ora usando il pc solo x navigare o lasciandolo acceso fermo sul desktop senza fare operazioni la ventola gira sempre un minimo oppure si ferma proprio???
Perchè io anche scrivendo una relazioni in Word o navigando in internet ho sempre quel piccolo fastidio della ventola che un minimo soffia sempre

Si gira sempre al minimo...ma anche perchè c'è tanta robaccia che gira sotto, a differenza di quella della gpu che se non è usata non gira mai.

Ciao a tutti...
volevo chiedervi se anche a voi quando ascoltate la musica da windows media player, ogni tanto (5-6 minuti) fa un piccolo scatto(la musica si stoppa per mezzo secondo e riparte), è normale?

Altro aspetto che ho notato è che il mio ssd(samsung pro 840 256gb) dopo qualche mese di utilizzo (e circa 20gb di spazio libero restante) ha perso molto sotto il punto di vista delle performance...infatti se prima in scrittura toccava punte di 500MB/s ora fatica ad arrivare a 400MB/s, mentre la lettura è costante sempre sui 550 MB/s....

Ciao a tutti...
volevo chiedervi se anche a voi quando ascoltate la musica da windows media player, ogni tanto (5-6 minuti) fa un piccolo scatto(la musica si stoppa per mezzo secondo e riparte), è normale?

Altro aspetto che ho notato è che il mio ssd(samsung pro 840 256gb) dopo qualche mese di utilizzo (e circa 20gb di spazio libero restante) ha perso molto sotto il punto di vista delle performance...infatti se prima in scrittura toccava punte di 500MB/s ora fatica ad arrivare a 400MB/s, mentre la lettura è costante sempre sui 550 MB/s....

Per la musica no, non noto tale problema... :grat: ma per l'SSD il mio ha avuto un crollo prestazionale notevole... nella sequenziale (L/S) 544/423 ma nella casuale (L/S) 83221/17053 :( stò pensando di cambiarlo con un SSD mSATA 850 EVO da 256GB e prendere un disco da 1/2tb per dati da affiancare a quello da 1tb presente...

Per la musica no, non noto tale problema... :grat: ma per l'SSD il mio ha avuto un crollo prestazionale notevole... nella sequenziale (L/S) 544/423 ma nella casuale (L/S) 83221/17053 :( stò pensando di cambiarlo con un SSD mSATA 850 EVO da 256GB e prendere un disco da 1/2tb per dati da affiancare a quello da 1tb presente...
Chissà a cosa sia dovuta questa perdita cosi importante di prestazioni!?!?

Chissà a cosa sia dovuta questa perdita cosi importante di prestazioni!?!?

Guarda, appena arrivato le prestazioni erano in linea con quanto dichiarato... dopo un pò è iniziata a calare sino a questi livelli.
Ho fatto un deep format quando mi è tornato dall'assistenza e le prestazioni sono ritornate "quasi" normali (la casuale dopo il deep era a [L/S] 95809/69588) ma poi sono ricrollati ai livelli attuali... cioè calare da 69588 IOPS a 17053 IOPS è una bella botta.

ragazzi torno ad animare questa discussione stavolta per me.
sono estremamente indeciso tra il RaionBook DX1 e il SANTECH R29 seguenti
11.webp
22.webp

non mi pare che ci siano molte differenze...lo chassis è proprio quello mi pare...sono preoccupato per le temperature però...caesar ha sentenziato?:grat:

ragazzi torno ad animare questa discussione stavolta per me.
sono estremamente indeciso tra il RaionBook DX1 e il SANTECH R29 seguenti
Non mi pare che ci siano molte differenze...lo chassis è proprio quello mi pare...sono preoccupato per le temperature però...caesar ha sentenziato?:grat:

A parità di configurazione il Santech per 50€ in più ti dà un ulteriore anno di garanzia...
No, Caesar non ha sentenziato però rimango della mia idea che sia un ottimo notebook e consiglio vivamente l'acquisto :sisi: non nego che quelle temperature siano raggiungibili, se sono indicate nel benchmark vuol dire che sono possibili, ma solo in "determinati casi" che nell'utilizzo standard o gaming, anche intenso, non si dovrebbe raggiungere.

Questo è il mio consiglio e la mia opinione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro