UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Spero che i prezzi più cari della Santech si traducano in un servizio di assistenza e in una qualità dei prodotti migliori, altrimenti non capisco questi 150-200 euri in più rispetto a Raiontech. :grat:
Anche perchè per me che sono in Puglia non mi cambia un granché acquistare a Siracusa o in Campania, più o meno come distanza siamo li.

Ultima modifica:

Spero che i prezzi più cari della Santech si traducano in un servizio di assistenza e in una qualità dei prodotti migliori, altrimenti non capisco questi 150-200 euri in più rispetto a Raiontech. :grat:
Anche perchè per me che sono in Puglia non mi cambia un granché acquistare a Siracusa o in Campania, più o meno come distanza siamo li.
In ogni caso la Santech offre un anno di garanzia in più rispetto alla Rajontech...

Ok. Ma c'è anche la possibilità di prolungare la garanzia con Raiontech e comunque anche in questo caso vai a pagare di meno delle 150-200 in più di Santech.

Motivo della cosa???

Nn è che devono subire le spese per i proci desktop?

Ragazzi, ogni volta che qualcuno ci chiede una configurazione si fanno i confronti fra le diverse marche e gli unici in Italia che vendono barebone Clevo assemblati sono Santech e Raiontech :sisi: sempre si è visto una differenza di prezzi anche fra modelli identici, certi componenti costano sempre di più dalla Santech e io imputo questo, molto probabilmente, a fornitori diversi o/e ad accordi diversi sui prezzi di fornitura...

In ogni caso la Santech offre un anno di garanzia in più rispetto alla Rajontech...

Vero, ma un N87/GX2 di pari configurazione hanno una differenza di 142€ ed aggiungendo, lato Raiontech, la Garanzia3 (+55€) hai alla fine 5 anni di garanzia risparmiando 80€ :sisilui: poi bisogna soffermarci su Garanzia3, dalle recensioni che leggo è una ***** come servizio perchè praticamente è un intermediario... finiti i due anni di garanzia legale devi inviare il notebook a loro, Garanzia3, e poi ci pensano loro ad inviarlo a Raiontech e stabilire se il problema è coperto o meno e con le loro tempistiche ed a farti pagare la riparazione se il danno, secondo loro, non è coperto tenedoti in ostaggio il notebook nel frattempo... io di sti servizi terzi non mi fiderei per nulla.

Ragazzi, ogni volta che qualcuno ci chiede una configurazione si fanno i confronti fra le diverse marche e gli unici in Italia che vendono barebone Clevo assemblati sono Santech e Raiontech :sisi: sempre si è visto una differenza di prezzi anche fra modelli identici, certi componenti costano sempre di più dalla Santech e io imputo questo, molto probabilmente, a fornitori diversi o/e ad accordi diversi sui prezzi di fornitura...

Vero, ma un N87/GX2 di pari configurazione hanno una differenza di 142€ ed aggiungendo, lato Raiontech, la Garanzia3 (+55€) hai alla fine 5 anni di garanzia risparmiando 80€ :sisilui: poi bisogna soffermarci su Garanzia3, dalle recensioni che leggo è una ***** come servizio perchè praticamente è un intermediario... finiti i due anni di garanzia legale devi inviare il notebook a loro, Garanzia3, e poi ci pensano loro ad inviarlo a Raiontech e stabilire se il problema è coperto o meno e con le loro tempistiche ed a farti pagare la riparazione se il danno, secondo loro, non è coperto tenedoti in ostaggio il notebook nel frattempo... io di sti servizi terzi non mi fiderei per nulla.
Quindi tu rimani dell'idea che Santech abbia una assistenza migliore?

Mai a pensare che ci fosse di mezzo un intermediario... vate retro intermediari... ho sentito di notebook (di varie marche, alcuni modelli anche citati in questo forum) che quando si sono messo di mezzo gli intermediari i notebook sono spariti e non sono più tornati. Se cosi è, allora molto meglio Santech. :)

Quindi tu rimani dell'idea che Santech abbia una assistenza migliore?

Non è che reputo Santech migliore ma 3 anni di garanzia data salla Santech stessa è meglio di due anni Raiontech e 3 con l'intermediario Garanzia3... poi ovvio, se uno ha vincoli di budget e due anni gli bastano meglio così :asd:

Mai a pensare che ci fosse di mezzo un intermediario... vate retro intermediari... ho sentito di notebook (di varie marche, alcuni modelli anche citati in questo forum) che quando si sono messo di mezzo gli intermediari i notebook sono spariti e non sono più tornati. Se cosi è, allora molto meglio Santech. :)

Assolutamente si... cercate Garanzia3 su google e vedrete che tipo di servizio è.

Tempo fà ho chiesto alla Raiontech come funzionasse la garanzia 3; e mi hanno detto che in ogni caso le riparazioni vengono fatte da loro, e che i clienti devono mandare i prodotti alla raiontech e non a garanzia3, proprio per garantire dei buoni tempi di asssitenza.

Tempo fà ho chiesto alla Raiontech come funzionasse la garanzia 3; e mi hanno detto che in ogni caso le riparazioni vengono fatte da loro, e che i clienti devono mandare i prodotti alla raiontech e non a garanzia3, proprio per garantire dei buoni tempi di asssitenza.

Guarda, i termini di Garanzia3 sono chiari... contatti loro e invii loro il notebook che poi verrà inviato a riparare... se Raiontech opera diversamente ok ma è comunque con Garanzia3 che devi rapportarti perchè, alla fine, sono loro che pagano l'intervento e se fanno storie ti tocca pagartelo a mano... credo che, in questo caso, la garanzia Santech sia "migliore" dato che per 3 anni forniscono loro direttamente l'assistenza. Poi bisogna valutare caso per caso ma quello che si evince dai feedback di clienti Garanzia3 e che la maggior parte lamentano un servizio pessimo.

PS: io stesso ho Garanzia3 per la mia TV, speriamo non mi serva mai... :asd:

Ultima modifica:

Indipendentemente da Garanzia3, uno spera sempre che la garanzia di un qualsiasi prodotto (sia esso di un notebook o altro) non debba mai servirgli altrimenti e meglio affittarlo. :asd:

- - - Updated - - -

Ragazzi leggetevi questo http://www.webalice.it/a.vremec/problemi/garanzia3.htm e arriverete alla mia stessa conclusione: Garanzia3 ma vaf... :)

Indipendentemente da Garanzia3, uno spera sempre che la garanzia di un qualsiasi prodotto (sia esso di un notebook o altro) non debba mai servirgli altrimenti e meglio affittarlo. :asd:

- - - Updated - - -

Ragazzi leggetevi questo Garanzia3 problemi e arriverete alla mia stessa conclusione: Garanzia3 ma vaf... :)

Un ragazzo ha inviato un notebook in assistenza a Novembre e a Giugno era ancora senza riparare, dopo aver scritto post in merito all'esperienza gli hanno acquistato un notebook nuovo per evitare problemi :rolleyes:

Ecco la storia:
Salve a tutti,spero sia il posto giusto per postare questa cosa,
Scrivo solo per avvisare chiunque abbia intenzione di acquistare qualsiasi prodotto di Garanzia3 della società businesscompany che si tratta di una ditta altamente inaffidabile.
Vi racconto la mia storia perche vi faccia riflettere sul fatto di acquistare o meno estensioni di garanzia dalla suddetta società.
Ho acquistato un portatile da 1200 euro su eprice nel 2010, assieme al portatile c'era la possibilità di acquistare un'estensione di garanzia di 3 anni e visto il valore del portatile decido di farlo.
poco dopo la scadenza della garaniza Legale purtroppo comincio ad avere dei problemi con il portatile, in particolare riscontro:
- problemi di surriscaldamento
- problemi all'alimentatore che funziona "a singhiozzo"
- problemi al masterizzatore dvd che non funziona piu'
- problemi ad un tasto della tastiera che mentro scrivo salta via
Decido a questo punto di rivolgermi alla società di estensione di garanzia per la riparazione e nel lontano novembre 2012 spedisco il mio portatile alla businesscompany

Dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno attendo qualche settimana e poi mando una prima email di richiesta dello stato dei lavori.
Non ricevo risposta.
chiamo il numero verde il quale mi dice che sarei stato ricontattato.
passa qualche giorno senza che nessuno mi chiami.
Richiamo il numero verde e finalmente vengo ricontattato da un tecnico il quale mi contesta 2 lavori (il tasto della tastiera e l'alimentatore) i quali secondo lui non potevano essere imputabili ad un difetto del portatile ma all'utilizzo dello stesso... dopo una cordiale discussione arriviamo all'accordo che avrei pagato la riparazione della tastiera e che l'alimentatore sarebbe stato sostituito in garanzia.
Ci salutiamo con la promessa da parte sua di contattarmi appena fossero stati finiti i test attendo 1 mese e poi invio una mail di richiesta dello stato dei lavori... non ricevo risposta attendo un'altra settimana e reinvio l'email senza ottenere di nuovo risposta richiamo il numero verde e mi risponde una signorina che molto gentilmente mi dice che il portatile è in attesa della sostituzione della scheda video...
la scheda video faccio io??
chiedo delucidazioni e mi viene spiegato che la scheda video non funzionava e che sarebbe stata sostituita con un'altra.
Chiedo il motivo di questa sostituzione e quale scheda sarebbe stata montata; mi risponde che non essendo un tecnico lei non poteva rispondermi e che mi avrebbe fatto contattare dal solito tecnico.
dopo qualche giorno ricevo una mail nella quale mi avvisano che la scheda video non funzionava e andava sostituita (con un modello che valeva nemmeno 1/3 di quella che avevo installata).
A questo punto mando una mail di protesta (sempre mantenendo toni cordiali) nella quale avviso che la sostituzione della scheda mi avrebbe arrecato un danno e che se proprio doveva essere sostituita volevo che fosse sostituita con lo stesso modello (visto che era ancora in commercio)
dopo qualche giorno ricevo una mail dove mi viene detto che la scheda video sarebbe stata sostituita con una nuova dello stesso modello ma che il fornitore, essendo in polonia, richiedeva del tempo aggiuntivo.
Accetto un po scocciato anche questo ritardo e aspetto...
Passano i mesi e della businesscompany nessuna notizia.
Provo a scrivere in marzo e non ricevo risposta.
Scrivo una mail minacciando denuncia alla polizia postale e alla confcommercio, dopo 2 ore mi rispondono via email che la merce era arrivata dalla polonia ma il pacco era vuoto!!! rispondo minacciando la denuncia e mi rispondono allegandomi una pseudo fattura scannerizzata e tutta sbiadita, datata 6 marzo che secondo loro provava che il fornitore polacco aveva spedito la merce...
10 giorni fa ho provato a mandare l'ennesima email richiedendo lo stato dei lavori, nessuna risposta...
oggi è il 19 giugno 2013 e del mio portatile spedito in garanzia in novembre 2012 ancora nessuna notizia.

A voi le conclusioni sull'affidabilità di questa società.

Per correttezza volevo avvisare che dopo questo post e un messaggio sulla pagina di facebook dell'azienda sono stato contattato e il portatile mi è stato sostituito con uno nuovo con caratteristiche hardware anche migliori del mio vecchio, il tutto in 7 giorni.
La questione quindi si è chiusa, resto comunque perplesso riguardo la professionalità di questa azienda...

- - - Updated - - -

Questo è il tenore delle recensioni su Garanzia3... se mi permettete preferisco i tre anni Santech puri.
Per questo dico che, anche se leadermar dice il contrario, la policy G3 è di inviarlo a loro e poi ci pensano loro, nel loro laboratorio o lo inviano a Raiontech... certo è che se fosse così, inviarlo direttamente a Raiontech, bisogna vedere se G3 "accetta" il riscontro del danno :asd: altrimenti l'intervento vai a pagartelo di tasca tua. Mah...

Ultima modifica:

Ragazzi ma avete visto il nuovo MSI GT72 (vedi MSI GT72 (GTX 980M) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews) è una vera bomba. Voi che ne pensate? Avete mai avuto a che fare con la loro assistenza o servizio clienti? E gli ordini come si fanno, sul negozio online oppure tramite i rivenditori? Certo che però che sono un pò carucci questi MSI ma la qualità del prodotto com'è?

- - - Updated - - -

Ma poi a livello di qualità del prodotto, è meglio L'M68 Santech (o equivalente PQ1 Raiontech) il nuovo G751JY della Asus, l'Alienware (sempre con la stessa GTX 9..) della Dell oppure questo MSI?

Come garanzia meglio di tutti credo sia dell.

M68/PQ1 io li preferisco ad asus/msi però se questi ultimi due li trovi a parità di configurazione a prezzi decisamente più bassi sono comunque ottimi notebook.

Discorso Raiontech/Santech: Una offre un discreto risparmio, l'altra 1 anno di garanzia in più. Meglio per noi poter scegliere no? Io ho scelto di accontentarmi di 2 anni di garanzia e risparmiare.

Ragazzi ma avete visto il nuovo MSI GT72 (vedi MSI GT72 (GTX 980M) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews) è una vera bomba. Voi che ne pensate? Avete mai avuto a che fare con la loro assistenza o servizio clienti? E gli ordini come si fanno, sul negozio online oppure tramite i rivenditori? Certo che però che sono un pò carucci questi MSI ma la qualità del prodotto com'è?

- - - Updated - - -

Ma poi a livello di qualità del prodotto, è meglio L'M68 Santech (o equivalente PQ1 Raiontech) il nuovo G751JY della Asus, l'Alienware (sempre con la stessa GTX 9..) della Dell oppure questo MSI?

Come garanzia meglio di tutti credo sia dell.

M68/PQ1 io li preferisco ad asus/msi però se questi ultimi due li trovi a parità di configurazione a prezzi decisamente più bassi sono comunque ottimi notebook.

Discorso Raiontech/Santech: Una offre un discreto risparmio, l'altra 1 anno di garanzia in più. Meglio per noi poter scegliere no? Io ho scelto di accontentarmi di 2 anni di garanzia e risparmiare.

Si, di DELL ho sempre sentito di parlare bene sia in fase di ordine - il commerciale è molto disponibile, propone sconti e aggiunge componenti che non sono nel configuratore o altro - ed ha un reparto business di qualità oltre ad avere notebook notevoli anche se ultimamente il lato notebook consumer, apparte gli alienware, usano solo CPU U e non sono più configurabili come prima...

Di Asus ne ho sentito parlare tanto in bene e peggio in male :asd: i suoi notebook sono carini esteticamente ma se sei "sfortunato" sei finito!!!
Idem di Acer, per esempio, cioè quante recensioni negative ed esperienze terrificanti col servizio clienti avete letto eppure io mi trovato bene col mio Acer, anche se ieri l'altro mi abbandonato dopo 8 anni di servizio e fra poco aprirò un topic di vendita a pezzi.

MSI non lo conosco come marchio ma avendolo consigliato sia qui che su hwup vi dico che è meglio comprarli in Germania in quanto costano moolto meno e i modelli sono più vari oltre ad esserci tutti, molti in Italia li commercializzano con molto ritardo o per niente, pagando solo la tastiera QWERTZ e il secondo anno di garanzia in Germania.

Raiontech/Santech: entrambi rivenditori Clevo anche se pare RT abbia molta più scelta oltre ad essere più economico... dipende dalle scelte... io ho preso un Santech anche perchè quando l'ho preso io RT non era in considerazione... altrimenti chissà.
Per il resto mi rendo conto che ho speso meno di quanto spenderei oggi per la medesima configurazione, con la 970m però anche se quando l'ho preso io la 870m era appena uscita, percui...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro