Bonex
Utente Èlite
- Reazioni
- 446
- Punteggio
- 118
Re: Recensione Santech M68
Stai dicendo sciocchezze.... quando tu giochi il massimo di RAM video che usi è 2gb, nella maggior parte dei casi 1gb, a meno di usare le texture HD che allora possono richieder sino a 4gb di VRAM :sisi: io stesso solo con un gioco, non mi ricordo quale :grat: forse Watch Dog, ho usato le Texture ULTRA che richiedevano 4gb di vRAM altrimenti utilizza 1-2gb... quindi 3gb di vRAM sono più che sufficienti.
Il resto è solo MARKETING :asd: e tu ci sei cascato con tutte le scarpe
Facendoti un'altro esempio come poteva la GT 330m o la HD 4870m o persino l'integrata Intel a reggere la risoluzione 2560x1600 dell'iMAC o del MacBook Retina? eppure ci lavoravi tranquillamente... stessa cosa con il 3K in oggetto... persino l'integrata Intel fa girare bene tutto... e per giocare la 970m 3GB è più che sufficiente.
PS: noi quì parliamo anche in ottica di un futuro upgrade quindi per noi avere i componenti saldati, finanche la CPU, non va bene perchè anche in caso di rottura della sola scheda madre o della sola GPU o della sola gpu il prezzo per la riparazione è MOLTO più alto coi componenti saldati.
Quando ci arrivi a carico massimo? Dipende sempre da come lo usi, se lo usi in word praticamente mai, prova a fare una sessione con Assetto Corsa su un monitor 3K e solo 3 Gb di ram, vedi cosa ottieni. Un fornetto, che non ce la fa a gestire quella risoluzione.
Poi ovvio, se te lo hai comprato per altri scopi è perfetto, non lo spingerai mai al massimo e ti va benissimo così, però è almeno da spiegare per chi magari può ritrovarsi con qualcosa che poi in futuro non andrà bene.
Come CPU ha la 4710, anche se saldata anche io sono dell'opinione che non cambi poi molto visti i prezzi delle "nuove" che superano un terzo del notebook...più che altro per la GPU, ma anche qui i costi diventano altissimi.
Comunque non capisco davvero questa scelta dei soli 3Gb di ram video per la risoluzione 3K, si sono davvero persi in un bicchiere d'acqua. Non gli sarebbe costato nulla metterne sei come nell'M68, almeno nella versione 3K, e lasciare i 3Gb per il monitor FHD.
Stai dicendo sciocchezze.... quando tu giochi il massimo di RAM video che usi è 2gb, nella maggior parte dei casi 1gb, a meno di usare le texture HD che allora possono richieder sino a 4gb di VRAM :sisi: io stesso solo con un gioco, non mi ricordo quale :grat: forse Watch Dog, ho usato le Texture ULTRA che richiedevano 4gb di vRAM altrimenti utilizza 1-2gb... quindi 3gb di vRAM sono più che sufficienti.
Il resto è solo MARKETING :asd: e tu ci sei cascato con tutte le scarpe
Facendoti un'altro esempio come poteva la GT 330m o la HD 4870m o persino l'integrata Intel a reggere la risoluzione 2560x1600 dell'iMAC o del MacBook Retina? eppure ci lavoravi tranquillamente... stessa cosa con il 3K in oggetto... persino l'integrata Intel fa girare bene tutto... e per giocare la 970m 3GB è più che sufficiente.
PS: noi quì parliamo anche in ottica di un futuro upgrade quindi per noi avere i componenti saldati, finanche la CPU, non va bene perchè anche in caso di rottura della sola scheda madre o della sola GPU o della sola gpu il prezzo per la riparazione è MOLTO più alto coi componenti saldati.