UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

io ero più propenso per l'n87 per la questione del raffreddamento...:grat:

Nono posso dirti tanto, per l'uso che ne ho ancora fatto....il calore è dissipato da 3 ventole....e i componenti sono ben divisi da non generare troppo calore in uno stesso punto, io ti dico che per il momento non ho sentito qesta differenza....in futuro però penso di prendere una base con delle ventole.

A me questo piace comunque, molto più compatto e leggermente più elegante :D

mi allettava soprattutto per questo...dato che dovendolo portare in giro il lettore dvd non mi serve a molto e poi se si possono montare cmq 2 hdd...bè allora best buy! XD
sulle temperature e sulla batteria attendiamo notizie! ;)

Nono posso dirti tanto, per l'uso che ne ho ancora fatto....il calore è dissipato da 3 ventole....e i componenti sono ben divisi da non generare troppo calore in uno stesso punto, io ti dico che per il momento non ho sentito qesta differenza....in futuro però penso di prendere una base con delle ventole.

Sarà...ma le prove dicono proprio il contrario..

Sarà...ma le prove dicono proprio il contrario..

vabbè ho buttato via 1600€
Problemi estremi con carichi estremi sia di cpu che di gpu! E' chiaro che stiamo parlando pur sempre di un portatile, se lo mettiamo sul fuoco probabilmente brucia!!!
Fatemi un nome di un portatile da 2000 euro a parità di prestazioni del C37, che non ha nessun problema (ventole, throttling, surriscaldamento) sotto forte stress... probabilmente non esiste.
Forse per chi cerca soluzioni veramente estreme nessun portatile è la scelta ideale!
Secondo me è spettacolare, sia come design che come resa hardware, il pannello 3k è fantastico, lo uso con lightroom e devo dire che la resa è sbalorditiva.....
Poi che ognuno faccia la propria scelta!

Donald, comunque, giocato mezzora, e poi il resto a lavorarci in lightroom, musica ( con jack per 2.1 esterno ) e navagizione + youtube e la batteria è arrivata alle 4 ore ;)

Giocato prima per circa due orette a Farming Simulator 15 ed era caldo nella zona della tastiera (ESC-F1-Q-W-CAPLOCK)

Felici feste ;)

Da un lato hai ragione ma le temperature nelle recensioni sono da orrore. Sarà che loro fanno prove da sforzo ma cmq credo sia più bello il tuo che l'n87. L'n87 però ha il procio mq e la possibilità di mettere il 4810 magari occabile...

Non dico che hai buttato 1600 €, imho un display 3K su un 15 e con 3Gb di ram non li prenderei mai, ma quelle son scelte...però a livello di temperatura è davvero messo maluccio, e io lo stavo valutando fino all'altro ieri ma....secondo me, hanno esagerato un pò troppo sullo spessore, potevano stare un pelo più alti o in qualche modo trovare altre soluzioni, così si rischia che la gpu non faccia il suo lavoro per via della temperatura.

Ti posto le rilevate, dell'm68 e di un alienware da 17 che, seppur da 17 e più alto, monta comunque una serie 7xxm che consuma e scalda il doppio della 9xxm...ecco, non dico che dovevano stare su queste temperature, ma neanche di un fornetto!

ALIENWARE CARICO MASSIMO

ALIENWARE IDLE

SANTECH CARICO MASSIMO

SANTECH IDLE

Non dico che hai buttato 1600 €, imho un display 3K su un 15 e con 3Gb di ram non li prenderei mai, ma quelle son scelte...però a livello di temperatura è davvero messo maluccio, e io lo stavo valutando fino all'altro ieri ma....secondo me, hanno esagerato un pò troppo sullo spessore, potevano stare un pelo più alti o in qualche modo trovare altre soluzioni, così si rischia che la gpu non faccia il suo lavoro per via della temperatura.

Ti posto le rilevate, dell'm68 e di un alienware da 17 che, seppur da 17 e più alto, monta comunque una serie 7xxm che consuma e scalda il doppio della 9xxm...ecco, non dico che dovevano stare su queste temperature, ma neanche di un fornetto!

ALIENWARE CARICO MASSIMO

ALIENWARE IDLE

SANTECH CARICO MASSIMO

SANTECH IDLE
purtroppo ti devo dare ragione...70 gradi certificati su una tastiera sono troppi...nemmeno una gtx 770 sotto sforzo arriva a tanto...:cav:

e quando mai ci arrivi al carico massimo? io prima con una risoluzione 1280x1024 dovevo pompare con filtri vari, adesso, li tengo ad 1x massimo 2x ed è tutto molto definito proprio per la risoluzione enorme....e 3gb sono più che sufficenti ;)

e quando mai ci arrivi al carico massimo? io prima con una risoluzione 1280x1024 dovevo pompare con filtri vari, adesso, li tengo ad 1x massimo 2x ed è tutto molto definito proprio per la risoluzione enorme....e 3gb sono più che sufficenti ;)
no ma infatti...quelli sono test da stress massimo...non credo che un utente per quanto insistente possa essere arriverà a tali regimi di funzionamento...mai 3gb sono della vga?non sto capendo...:grat:

si si i 3gb sono della vga... di sistema io ne ho montati 16... il proccio, anche se saltado come la scheda video sono comunque componenti top di gamma e quindi ora che li cambio ne passerà di tempo e quando sarà ora non credo che ci saranno più e se ci sono chissà quanto costeranno ;)

si si i 3gb sono della vga... di sistema io ne ho montati 16... il proccio, anche se saltado come la scheda video sono comunque componenti top di gamma e quindi ora che li cambio ne passerà di tempo e quando sarà ora non credo che ci saranno più e se ci sono chissà quanto costeranno ;)
L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto sarebbe stata la CPU non saldata alla mobo... Indica il modello mq...

Quando ci arrivi a carico massimo? Dipende sempre da come lo usi, se lo usi in word praticamente mai, prova a fare una sessione con Assetto Corsa su un monitor 3K e solo 3 Gb di ram, vedi cosa ottieni. Un fornetto, che non ce la fa a gestire quella risoluzione.

Poi ovvio, se te lo hai comprato per altri scopi è perfetto, non lo spingerai mai al massimo e ti va benissimo così, però è almeno da spiegare per chi magari può ritrovarsi con qualcosa che poi in futuro non andrà bene.

Come CPU ha la 4710, anche se saldata anche io sono dell'opinione che non cambi poi molto visti i prezzi delle "nuove" che superano un terzo del notebook...più che altro per la GPU, ma anche qui i costi diventano altissimi.

Comunque non capisco davvero questa scelta dei soli 3Gb di ram video per la risoluzione 3K, si sono davvero persi in un bicchiere d'acqua. Non gli sarebbe costato nulla metterne sei come nell'M68, almeno nella versione 3K, e lasciare i 3Gb per il monitor FHD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro