UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Prova ad utilizzare il metodo di Bonex: stacca tutti gli spinotti attaccati al compiuter (ovvero alimentatore, cuffie. prese usb, etc.), stacca la batteria, e poi dopo aver staccato tutto schiaccia il pulsante di accensione per far scaricare l'energia residua presente nel notebook e dopo una decina di minuti (12-15 minuti) ricollega tutto, dovrebbe funzionare tutto bene ora. Sembra sia un problema di questo notebook che si manifesta quando c'è un calo-sbalzo di tensione nel sistema elettrico di casa e il notebook non è attaccato ad una presa-ciabatta filtrata o simili.

PS: comunque l'alimentatore mi puzza un po perchè anche CodenameSkyfall o lorenzo (ho ripreso la loro discussione poche pagine prima ma non ricordo che dei due) segnalava un problema all'alimentatore quendi può anche essere un problema di alimentatore ma non voglio supporre nulla senza prove. Chiedi a loro se hanno risolto il problema.

Ho provato con il tuo metodo, ma niente. Ho letto dei problemi degli altri utenti ma, a differenza loro, io il ronzio lo sento solo in cuffia e solo con la scheda video in funzione.

Ho scritto alla Santech e mi hanno detto che, per loro, è al 99% un problema di alimentatore e stanno provvedendo a inviarmene un altro. Sperem...:look:

- - - Updated - - -

ma soprattutto spero che non comporti danni permanenti al computer ... :look:

Spero MDL22 che con la sostituzione dell'alimentatore si risolva il tuo problema. Poi fammi sapere come è andata perchè anche io sto valutando l'acquisto di questo notebook e sono indeciso tra questo, un Asus G751 (quando uscirà anche in italia) un MSI (il modello con doppia ventola che sembrerebbe più fresco come ho scritto alla pagina prima di questa discussione), un Alienware (che però costano un po come gli MSI) oppure passare ad un DELL Precision M6800 (che è una workstation, ma dato che mi serve per disegnare 2d/3D va benissimo) oppure passare alla concorrenza estera di Santech tipo Sager o Eurocom ma o altro, ma in quel caso mi troverei con il problema della garanzia non italiana e non so quanto convenga.

Salve a tutti, mi sono avvicinato anche io al mondo Santech e sono in procinto di acquistarne uno così configurato:

Santech M68

i7-4710MQ
16Gb CL9
SSD 250Gb 840 EVO
17,3" Led FHD
GeForce GTX970m 6Gb
BluRay SuperMulti 6x
Intel Dual Band Wireless AC

Qualcosa da consigliare?
Io ho i seguenti dubbi:
1 - Prendo 8Gb di Ram CL9 invece di 16, e spendo 100 € in meno?
2 - Prendo l'i7-4810MQ invece del 4710MQ, e spendo 160 € in più?
3 - Prendo la GTX980? (pazzia...non penso!)

Altro? Grazie!

ciao,secondo me la cpu maggiore non vale la pena spendere, per la ram con 16 sei più che a posto, la gtx980 è il top ma non so se vale la pena spendere tanto in più.La tua configurazione e simile al m68 che ho preso io a parte il bluray e mi trovo benissimo

Grazie per la risposta, per la ram io pensavo a metterne di meno non di più :D

Risparmierei 100 €, più che altro perchè da quel che leggo in giro non dovrebbe servire a molto tutto quel quantitativo..o no? Uso principale: lavoro (base), caz@@@gio, gaming...

anche secondo me 8 per adesso bastano, penso che 16 servono se fai editing video , tanto puoi aggiungerli dopo casomai

Iamback hai pensato di mettere 16GB di RAM CL11 invece di CL9, cosi risparmi avendo comunque 16GB che non fanno mai male specie se utilizzi più programmi contemporaneamente come faccio io.

Dici che la differenza in prestazioni non si sente?

Invece mi è venuto un dubbio ora, ho visto che l'Alienware è scontato di 300 €, tra la configurazione postata su e l'Alienware da 17"...praticamente simile, stessa cpu, gpu, schermo, ram, wifi...ma con in meno :

- SSD (ha l'ibrido);
- masterizzatore BR (ha solo DVD)
- non ha la 970m da 6 GB ma ha la 880M da 8 GB

a 1674 € invece che 1814 €...

e a questo punto anche l'Asus ROG, sempre come sopra ma con la 880M da 4 GB a 1599....

Cioè mi sta venendo un pò di confusione, voi cosa scegliereste?

@iamback, ho sapevo c'è esiste azienda raiontech (azienda italiana vendita di notebook alti personalizzati) come santech, ma ho trovato notebook identica santech m68 si chiama "RaionBook PQ1" c'è sconto natalizio e prezzo onesto.

guarda questo:
http://raiontech.com/it/home/56-raionbook-pq1.html

- - - Updated - - -

raiontech ha solo garanzia di due anni.

Teoricamente il 3k va benissimo per giocare anche perché dimezzi la risoluzione e hai più fps rispetto ad una fullhd, e su un portatile non noti la differenza.
L'unica è capire a livello di latenza come va.
In ogni caso sono molto curioso appena ti arriva di sapere le tue impressioni sull'lcd. Sul mio pq1 ci fosse stata l'opzione per monitor ips credo avrei optato per quella. :)

Eccomi qua, dopo un weekend di prove ed installazioni, delusioni in parte ma risolte e funzionanti :D

Arrivato il notebook venerdì.....pacco perfetto, sigilli intatti e scatola non ammaccata.
28ivllw.jpg

2rdytqb.jpg

bgbtqw.jpg

Vabbè, poi aperto il pacco e tolto i vari adesivi e pellicole, vado per svitare le viti e non esce il pannello sotto O_O nella fretta ho dimenticato che il sigillo di garanzia ovviamente nasconde una vite sotto :P ho telefonato e mi hanno detto di bucare l'adesivo e di inviargli una e-mail così modificano il mio ordine per la garanzia, visto che io l'ho comprato senza HDD.
n39c2v.jpg

Come vedete dietro ci sono due sistemi di aereazione sia per il processore che per la VGA quindi non uno unico come si pensava all'inizio, ci sono due banchi di ram e altri due sono dietro la tastiera.

Gli hdd, al telefono mi avevano detto che dovevo montare hdd con spessore di 7mm per metterne due, io ho detto, OK tanto ho un'ssd ed un 2.5" vanno benissimo O_O, col piffero ahahahahahahah, sono tuti e due troppo alti -_- comprato al CD un hdd meccanico e su amazon un crucial m500 da 240gb ;) ed ecco come si presentava prima con l'OCZ ed ora col Crucial :P

6ru9v8.jpg

16jew5s.jpg

35jf2hk.jpg

bdno5h.jpg

Questione schermo, io non voglio fare il fanboy, ma per quanto mi sono snervato per capire se prendere o no il 3k, beh io lo rifarei ad occhi chiusi, forse perchè prima effettivamente avevo uno schermo del cavolo, con questo, anche se è 75% spazio colore, beh io vedo le mie foto tre volte meglio e capisco meglio dove prima il colore non era perfetto :D Adesso gioco a Farming Simulator e ETS ma comunque sciee dello schermo non ne vedo, dettagli ultra e nessun decadimento prestazioni :D come si diceva o si legge in giro :P
io sono stra contento e lo consiglirei ad occhi chiusi, poi ognuno è libero e fa le sue dovute scelte :D

PS: mantenuto abbastanza sotto stress ed il mio non mi è sembrato un "forno" Le ventole si sentono, ma ciò dovranno pur buttare aria fuori? e comunque niente di allarmante!!!! ripeto, il rumore c'e ma non da gridare allo scaldalo da fanboy :P

ryu quindi lo consiglieresti rispetto al n87?
ma a batteria quanto dura?
ma ci riesci a vedere in 3k???non diventerai cieco su un 15 pollici???:vv:

Questo è il mio primo portatile in tutta la mia vita :D quindi non voglio fare termini di paragone.

Si lo schermo ci vedo bene, windows 8 funziona alla grande, ovvio, alcuni programmi magari vedi più piccolo ma a giochi la qualità c'e e si vede. Con firefox ingrandisci un po o riduci a seconda di come ti trovi tu. Lightroom vado molto bene, forse nelle foto verticali si vedono piccole per il fatto di avere come larghezza 2880 forse incide parecchio ;)fidati
Devo essere sincero? si lo consiglio, sia per lo schermo che per la configurazione che è di alto livello, quindi non credo che tra un'anno o due pensi di aggiornarla ;) i ragazzi al telefono sono stati sempre gentilissimi ;)
Cadi in piedi fidati :D

Questo è il mio primo portatile in tutta la mia vita :D quindi non voglio fare termini di paragone.

Si lo schermo ci vedo bene, windows 8 funziona alla grande, ovvio, alcuni programmi magari vedi più piccolo ma a giochi la qualità c'e e si vede. Con firefox ingrandisci un po o riduci a seconda di come ti trovi tu. Lightroom vado molto bene, forse nelle foto verticali si vedono piccole per il fatto di avere come larghezza 2880 forse incide parecchio ;)fidati
Devo essere sincero? si lo consiglio, sia per lo schermo che per la configurazione che è di alto livello, quindi non credo che tra un'anno o due pensi di aggiornarla ;) i ragazzi al telefono sono stati sempre gentilissimi ;)
Cadi in piedi fidati :D
io ero più propenso per l'n87 per la questione del raffreddamento...:grat:

@iamback, ho sapevo c'è esiste azienda raiontech (azienda italiana vendita di notebook alti personalizzati) come santech, ma ho trovato notebook identica santech m68 si chiama "RaionBook PQ1" c'è sconto natalizio e prezzo onesto.

guarda questo:
http://raiontech.com/it/home/56-raionbook-pq1.html

- - - Updated - - -

raiontech ha solo garanzia di due anni.

Si lo avevo visto, ma viene a costare esattamente uguale al Santech ma con due anni di garanzia invece che tre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro