UFFICIALE Notebook Santech

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Re: Recensione Santech M68

Relativamente al pq1 accetta alcuni consigli, a me è arrivato lunedì.
Se puoi prendi 16gb, la differenza di prezzo non è esagerata.
Hd: quello da 1tb è da 5400rpm, prendi quello da 750gb che è da 7200rpm. Quando ho ordinato il Notebook io mi avevano detto che se volevo potevano ordinare e mettermi in hd da 1tb da 7200 ma io ho preferito non aspettare ed accontentarmi di quello da 750gb.
Lascia perdere la wifi killer e prendi la dual band intel che va 1000 volte meglio.
Ti conviene pagare con bonifico e quando fai l'ordine contatta la raiontech in chat e chiedi uno sconto per il pagamento con bonifico: vedrai che te lo faranno ;)
Per tutto il resto confermo quanto detto da bonex: al momento sono stracontento di questo Notebook. Non ho avuto tempo di smanettarci tanto ma va che è una meraviglia. L'unico aspetto che mi ha un po deluso è stata proprio la qualità del display che ho trovato non eccezionale, in particolare con i colori chiari l'effetto matte/antiriflesso da come l'idea che il video sia un po sporco (non so come rendere bene l'idea). Il portatile Samsung di mia mamma che ha sempre un pannello matte ha lo stesso difetto anche se essendo da 15" e piu bassa la risoluzione si nota un po meno.

Quoto Dave, se puoi sforzarti di più e meglio prenderlo da 16GB subito...
HDD: meglio 1TB 5400RPM, scalda meno e quindi dura di più e per il backup è consigliato...
SCONTO: come con la Santech chiedi sempre al momento del pagamento se puoi avere uno sconto :sisilui: di norma lo ottieni sempre, certo non aspettarti chissà chè :asd:
MONITOR: quando uso il notebook face to face lo uso in FHD e lo schermo mi sembra ottimo :sisi: quando lo uso come secondo monitor, con monitor 24" più tastiera e mouse esterni, abbasso la risoluzione a 1600x900 perchè altrimenti sono troppo piccole le icone e i testi che devo avvicinarmi per capire :asd:
 

TheDave

Nuovo Utente
76
23
Re: Recensione Santech M68

Forse il pannello montato da santech è migliore o forse a me da più fastidio.
HDD: è vero scalda meno ma ha configurato con ssd da 128 e quindi sul meccanico ci dovrà anche installare programmi e giochi e la differenza 5400 vs 7200 si nota. Però è una cosa che deve valutare lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: shadeevil

shadeevil

Nuovo Utente
52
5
Re: Recensione Santech M68

grazie ragazzi siete stati gentilissimi, comunque cerchero di non superare il budget che mi ero imposto,rigurdo al hdd terro conto dei vostri cosigli, e credo propio che al posto della killer 1202 wireles n gaming, ci metto una wireless 867 mbps intel
 

Felix773

Utente Attivo
188
18
Re: Recensione Santech M68

Ragazzi visti i problemi capitati a Bonex (segnalati un po di tempo fa sempre in questa discussione) e CodenameSkyfall (vedi http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-77.html) conviene ancora acquistare il Santech M68? Oppure conviene acquistare altrove? Mi potreste segnalare delle alternative? Poi c'è il problema che sono andato a fare una ricerca con googlemap (per curiosità e nient'altro): agli indirizzi indicati sia sul sito Santech e Raiotech ci sono solo case private (villette). Ora con tutta la buona volontà ma non è che incappiamo in frodi o altro acquistando da loro? Si può essere buoni e dare fiucia quanto si vuole, ma io (dato che i soldi non cadono dal cielo, ne li vado a cogliere dall'albero) quando spendo una somma notevole per un notebook vorrei anche che il notebook in questione mi durasse almeno un anno senza incappare in fastidiosi difetti di produzione-assemblaggio. Insomma vorrei un notebook affidabile. Fino ad ora ho avuto con un Sony Vaio VPCF12M1E che mi è durato ben 4 anni senza dare problemi. Solo negli ultimi 6 mesi si sta surriscaldando con frequenza e mi vedo costretto a sostituirlo. Quindi visto che prima di questo Vaio ho avuto ben due fregature con la Asus (notebook la cui scheda video Nvidia si frega dopo solo un anno) vorrei evitare altre fregature. Peccato che la Sony a smesso di produrre notebook altrimenti compravo da loro. Scusate questo mio sfogo ma sono stufo delle fregature. Ero quasi pronto ad acquistare l'M68 e togliermi finalmente il problema di sostituire il mio Vaio, ma ora dopo la notizia di CodenameSkyfall mi sono cadute le braccia e sono seriamente sul punto di rivalutare la mia scelta e puntare o su un Dell Precision M6800 oppure su Alienware o Asus ROG G751. Voi che mi cosigliate di fare? Sono nel pallone più totale. Aiuto.
 

a_gnat90

Utente Attivo
158
28
Re: Recensione Santech M68

Ragazzi visti i problemi capitati a Bonex (segnalati un po di tempo fa sempre in questa discussione) e CodenameSkyfall (vedi http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-77.html) conviene ancora acquistare il Santech M68? Oppure conviene acquistare altrove? Mi potreste segnalare delle alternative? Poi c'è il problema che sono andato a fare una ricerca con googlemap (per curiosità e nient'altro): agli indirizzi indicati sia sul sito Santech e Raiotech ci sono solo case private (villette). Ora con tutta la buona volontà ma non è che incappiamo in frodi o altro acquistando da loro? Si può essere buoni e dare fiucia quanto si vuole, ma io (dato che i soldi non cadono dal cielo, ne li vado a cogliere dall'albero) quando spendo una somma notevole per un notebook vorrei anche che il notebook in questione mi durasse almeno un anno senza incappare in fastidiosi difetti di produzione-assemblaggio. Insomma vorrei un notebook affidabile. Fino ad ora ho avuto con un Sony Vaio VPCF12M1E che mi è durato ben 4 anni senza dare problemi. Solo negli ultimi 6 mesi si sta surriscaldando con frequenza e mi vedo costretto a sostituirlo. Quindi visto che prima di questo Vaio ho avuto ben due fregature con la Asus (notebook la cui scheda video Nvidia si frega dopo solo un anno) vorrei evitare altre fregature. Peccato che la Sony a smesso di produrre notebook altrimenti compravo da loro. Scusate questo mio sfogo ma sono stufo delle fregature. Ero quasi pronto ad acquistare l'M68 e togliermi finalmente il problema di sostituire il mio Vaio, ma ora dopo la notizia di CodenameSkyfall mi sono cadute le braccia e sono seriamente sul punto di rivalutare la mia scelta e puntare o su un Dell Precision M6800 oppure su Alienware o Asus ROG G751. Voi che mi cosigliate di fare? Sono nel pallone più totale. Aiuto.

Santech m68 è ottimo perché giochi e programmi sono va bene (Nvidia gtx 970 o gtx 980).
c'è esiste zaino per notebook quando tu puoi fare giro o viaggio posto lontano. ma zaino per notebook è unica esiste solo amazon.

Santech m68 è clevo p170sm-a, tu puoi leggere recensione di Clevo: Review Clevo P170SM-A (One K73-4N) Barebones Notebook - NotebookCheck.net Reviews ti ricordi questo sito è inglese e tu puoi traduce italiano.

Santech m68 è ottimo contro cattivi notebook (come tuo cattivo notebook ti ha fatto incazzato)

- - - Updated - - -

ti ricordi santech m68 sarà fuori produzione in prima di primavera 2015, solo nuovo notebook come quello santech C37 senza disco ottico.
 

Ryu_Hoshi

Nuovo Utente
70
11
Re: Recensione Santech M68

ragazzi su santech sono usciti i nuovi display :D per il c37 il 15" full hd ips ed il 17 full hd :D io che volevo prendere l'n87 adesso vado tranquillamente del 15 full hd ips, il 3k non credo di sfruttarlo sul 15 e quindi mi basta e avanza, così uso meglio la scheda video con "soli" 3gb visto che mi allettavano i 6gb dell'n87 :D MITICI!!! :D ed il prezzo è pure più basso :D
 

Philips9

Utente Attivo
172
8
Re: Recensione Santech M68

Ragazzi...una curiosità...cos'è quella porta sul fronte sinistro del M68, nel lato opposto delle luci indicatori di batteria?
Sembra una porta infrarossi....
 

Felix773

Utente Attivo
188
18
Re: Recensione Santech M68

Raga ma secondo voi alla luce di quello che è capitato a Bonex e CodenameSkyfall è ancora conveniente acquistare il Santech M68 oppure mi conviene puntare su Asus Rog G751 oppure Alienware oppure Dell Precision M6800? Grazie.
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Re: Recensione Santech M68

Raga ma secondo voi alla luce di quello che è capitato a Bonex e CodenameSkyfall è ancora conveniente acquistare il Santech M68 oppure mi conviene puntare su Asus Rog G751 oppure Alienware oppure Dell Precision M6800? Grazie.

Di mio per potenza, assistenza e personalizzazione consiglio il Santech, da possessore poi (:asd:), ma per, a seconda dei modelli, il prezzo e l'estetica il ROG Asus è la mia seconda scelta...

- - - Updated - - -

Io, per esempio, il mio c'è l'ho in vendita e un possibile sostituto da me visionato, anche prima di prendere il Santech era in lizza per l'acquisto, è il ROG 750/751 adesso :sisilui: Se trovi il ROG 751 ad un buon prezzo con SSD+HDD e 970M c'è da farci un pensierino...
 
  • Mi piace
Reazioni: Felix773

shadeevil

Nuovo Utente
52
5
Re: Recensione Santech M68

oggi ho contattato la raiontech per qualche domandina, tra queste gli ho anche chiesto se avevano a disposizione il Clevo P177SM - A
ovvero il modello dopo il
Clevo P170SM - A( attuale pq1) , mi hanno detto che si poteva ordinare e che entro domani mi avrebbero mandato il preventivo in mattinata :asd:

http://www.mobilator.pl/pliki/P177SM-1(1).jpg

http://www.hardwareluxx.de/images/stories/galleries/reviews/schenker_p703/schenker_p703_10_s.jpg

molto simile al pq1 ma , personalmente mi piace di piu

posso dire che sono rapidissimi a rispondere per email
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64

a_gnat90

Utente Attivo
158
28
Re: Recensione Santech M68

ragazzi, mio padre ha comprato mio notebook santech M68 più potente! :asd:

- intel I7 2.80 ghz (4 generazione di intel)
- 32 gb ram
- 17" fullhd LED
- Samsung evo 250 gb
- 1 tb hdd
- nvidia gtx 970
- blu-ray 6x
- intel dual wifi 876mbps
- windows 8.1 professional

originale prezzo 2365 €, prezzo basso per disabili come me: 2030 €

perché io sono sordo, santech ha fatto basso prezzo e già pagato. adesso aspetta arrivare di mio nuovo notebook per prossima settimana. sono calma e dolce dorme. mi fido Santech :asd:
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Re: Recensione Santech M68

ragazzi, mio padre ha comprato mio notebook santech M68 più potente! :asd:

- intel I7 2.80 ghz (4 generazione di intel)
- 32 gb ram
- 17" fullhd LED
- Samsung evo 250 gb
- 1 tb hdd
- nvidia gtx 970
- blu-ray 6x
- intel dual wifi 876mbps
- windows 8.1 professional

originale prezzo 2365 €, prezzo basso per disabili come me: 2030 €

perché io sono sordo, santech ha fatto basso prezzo e già pagato. adesso aspetta arrivare di mio nuovo notebook per prossima settimana. sono calma e dolce dorme. mi fido Santech :asd:

Ti posso dire che hai sbagliato... questo notebook è mal'configurato...

- 4810qm: il 4710qm sarebbe bastato ma comunque...
- RAM 32GB: sono INUTILI!!! a meno di lavori particolari 8/16GB sono più che sufficienti... hai, per me, solo sprecato soldi e RAM...
- Risparmiavi RAM e prendevi il Samsung 850 PRO 256GB :sisilui:
- 1TB HDD: OK
- 970m: OK
- Blu-Ray 6X: OK
- Intel 7260: OK
- Windows 8.1 PRO: OK

Insomma... se chiedevi consiglio a noi ti avremo aiutato a configurare la macchina migliore ma così no...
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDave

a_gnat90

Utente Attivo
158
28
Re: Recensione Santech M68

bè non ho fatto io, ma è tratta di amico Max (amico di mio papà) ha esperto informatico, max mi ha detto 32 ram non sono inutili. ma samsung 850 pro 256gb è troppo costa che non posso accettazione di mio papà. ma tutte cose non sbagliato perché 32 ram non sono inutili perché tanti programmi pesati con molti ram che serve spazio di ram.

samsung 840 evo è va bene perché è meglio. qualche tempo samsung deve cambiare per 3 anni o di più.

- - - Updated - - -

anzi mio papà sempre fida max, mio papà è vero severo e lui sempre controllare mia scelta per tutti anni.

- - - Updated - - -

mio papà sempre controllare giusta cosa per me, lui lo sa con max per ogni giusta misura notebook. mio papà sempre controllare mia scelta e scelta di mio fratello. mio papà sempre odia troppo costa (oltre 2000 €), ma sapevo mio papà sempre controllare ogni scelta mia.

- - - Updated - - -

non è colpa mia, ma mio papà è troppo severo per anni.

- - - Updated - - -

anzi non siamo ricchi, ma noi siamo famiglia metà normale e metà povero. perché noi non vogliono troppo costa di ogni tv o notebook o auto. a causa di crisi 2008 perché non ho trovato mai lavoro per 7 anni, io sono disoccupato come altri giovani. ma mio papà sempre aiuta me per compare giusta prezzo per evita troppo costa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!