UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Alla fine mi sono deciso e ho ordinato il raiontech pq1. Vi terrò aggiornati sulle tempistiche e sul giudizio relativamente al notebook non appena mi arriva.

Ho appena comprato l'M68 con queste caratteristiche:
CPU: I7-4710MQ
RAM: 8GB ddr3 CL9
SV: GTX 970m
BLURAY 6X
WIFI: intel ac7260
Zero bad pixel
BORSA: targus classic+

Prezzo: € 1.628,00

SSD (840evo da 250gb) e HDD (caviar blu da 1TB) li prendo sull'amazzone, altri 170€

Comunque ho avuto un gran tempismo: oggi sul sito Raiontech è "comparso" il pq2 :asd:
In ogni caso mi sa che preferisco il pq1 anche perché se non ho capito male il nuovo ha tutto saldato alla scheda madre. E poi credo che come dissipazione il pq1 sia meglio.

ho chiesto se pensano di introdurre un monitor IPS su questo notebook e mi hanno detto che per ora preferiscono il TN per il minor response time.. ma se fanno scegliere le quadro per chi fa grafica non è melgio un IPS? che gli frega del response time..

Alla fine mi sono deciso e ho ordinato il raiontech pq1. Vi terrò aggiornati sulle tempistiche e sul giudizio relativamente al notebook non appena mi arriva.

Ciao. seguo con attenzione il tuo acquisto perchè a dicembre ordino anch'io un rainotech ;). Magari quando sarò posta anche qualche foto

Ciao. seguo con attenzione il tuo acquisto perchè a dicembre ordino anch'io un rainotech ;). Magari quando sarò posta anche qualche foto

io personalmente al momento ti consiglio più santech, solo per l'offerta che ti regalano 1 gioco da 60€, ormai i prezzi tra m68 e pq1 sono identici

Appena inizi a fare modifiche al configuratore il prezzo dei santech va alle stelle, Raiontech è più moderata, non penso che abbiano stessi prezzi. Tra l'altro le key non costano 60 €, sulle 37 le trovi suo vari siti che vendono key. Però la santech di da 3 anni di garanzia che non è male.

Appena inizi a fare modifiche al configuratore il prezzo dei santech va alle stelle, Raiontech è più moderata, non penso che abbiano stessi prezzi. Tra l'altro le key non costano 60 €, sulle 37 le trovi suo vari siti che vendono key. Però la santech di da 3 anni di garanzia che non è male.
i prezzi del pq1 sono cambiati, prova a rifarlo ora e vedrai che esce uguale a un m68 configurato nello stesso modo
raion.webpsantech.webp

Ultima modifica:

io personalmente al momento ti consiglio più santech, solo per l'offerta che ti regalano 1 gioco da 60€, ormai i prezzi tra m68 e pq1 sono identici

Le balle... Win 8.1 pro a 30 euro vs 155 tra le altre cose. Con la mia configurazione da santech avrei speso 200/250 euro in più. Per avere cosa? Un gioco che sui siti di keys paghi si e no 30 euro...

Chi sceglie Santech secondo me lo fa per l'anno di garanzia in più, però al momento il risparmio sui raiontech c'è.

EDIT:
Comunque senza sistema operativo i prezzi sono praticamente gli stessi e quindi hai ragione, in questo caso meglio santech che hai 1 anno di garanzia in più.
Su raiontech si riesce a far dare una limata al prezzo un pochino più alta rispetto a santech, ma 1 anno di garanzia in più non è poca cosa.

Ultima modifica:

Le balle... Win 8.1 pro a 30 euro vs 155 tra le altre cose. Con la mia configurazione da santech avrei speso 200/250 euro in più. Per avere cosa? Un gioco che sui siti di keys paghi si e no 30 euro...

Chi sceglie Santech secondo me lo fa per l'anno di garanzia in più, però al momento il risparmio sui raiontech c'è.

io avendo già una copia di win7 ultimate pagata 50€ all'epoca, per me il problema non si pone per l'so, e comunque l'unica differenza ora è l'offerta dell'os, i prezzi dell'hardwere su raiontech sono aumentati e non di poco, come l'840 da 250gb aumentato di 40€ rispetto a una settimana fa solo per farti un esempio, prima a pari config hardware risparmiavi da 100 ai 150€, ora sono praticamente uguali

Da quando è passata al regime fiscale ordinario ha alzati i prezzi. La concorrenza tra le due aziende fa bene a noi consumatori saranno sempre più propense a proporre promozioni

Raga, sarò pure ignorante in merito, ma mi spegate che sono queste key per i videogiochi e come funzionano?

ciao. le key vuol dire che compri sui siti le chiavi di attivazione del gioco e lo scarico mediante questa key nella piattaforma del gioco. esempio :
compro la key di fifa 15 per pc? lo riscatto da origin con il codice.

si la santech è più cara a parità dei componenti aggiuntivi risulta essere più cara. si è vero la santech ha 3 anni di garanzia ma con 60€ (se non erro) con la rainotech hai altri 3 anni di garanzia(cosi ha scritto un ragazza in una recensione).
Ps: ho mandato una mail per avere conferma di questa cosa vi farò sapere.

Raga, sarò pure ignorante in merito, ma mi spegate che sono queste key per i videogiochi e come funzionano?

Allora: tu non acquisti il gioco "fisico" inteso come DVD con all'interno della confezione la "KEY" o seriale del gioco che inserisci durante l'installazione ma acquisti direttamente la "KEY", nel caso di Origin o uPlay, che andrà inserita in "Attiva Prodotto" (uPlay) o "Riscatta Codice Prodotto" (Origin) e autorizzarà il download del gioco in questione direttamente dai server della casa produttrice (quindi massima velocità di download concessa dalla tua linea) ed avrai così il gioco completo e originale :sisi: mentre con Steam la questione è diversa... li acquisti il gioco che rimane nella libreria Steam e di Steam ha bisogno per funzionare.

Io per esempio ho acquistato Assassin's Creed Unity a 30€ + 3.99€ per il DLC "La Rivoluzione Chimica" & DLC 6 kit Armi/Armatura, Far Cry 4 Limited Ed. a 38€, Shadow of Mordor a 28€ + 9€ di Season Pass e Fifa 15 a 27€ :sisi: voglio acquistare anche Dragon Age Inquisition, al costo di 33€, ma ho troppi giochi da finire quindi aspetto e magari quando sarà costerà anche di meno...

Alla fine ho i giochi originali e li pago anche poco, rispetto alla controparte console dove costano da 60€ in su...

PS: i giochi sono posizionati per Origin sono nella cartella "Program Files (x86)\Origin Games" - quelli uPlay sono nella cartella "Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games" e per Steam sono in "Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common" :sisi: consiglio una volta scaricati di salvare una copia della cartella del gioco in un HDD esterno così se dovete formattare o eliminare il gioco per fare spazio ad altro non dovrete più riscaricarlo/i ma solo copiarlo nella cartella giusta e andare sul programma e fare download :sisi: il programma vede che il gioco è presente e quindi lo "abilita" :sisilui: altrimenti dovrete riscaricare 30/40gb a gioco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro