UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

Vedo che molti possiedono questo notebook, ma più in generale vorrei sapere da voi... com'è la qualità audio di questi barebone (sia tramite casse che cuffie)? Sarei interessato ad acquistare un Santech o un Raiontech, ma questo punto è l'unico che mi frena dal comprarli... non vorrei che le casse pecchino molto e che addirittura abbiano poco volume!

Vedo che molti possiedono questo notebook, ma più in generale vorrei sapere da voi... com'è la qualità audio di questi barebone (sia tramite casse che cuffie)? Sarei interessato ad acquistare un Santech o un Raiontech, ma questo punto è l'unico che mi frena dal comprarli... non vorrei che le casse pecchino molto e che addirittura abbiano poco volume!

L'impianto audio del Santech in oggetto è OTTIMO!!! sia come hardware che software sono molto buoni...

- - - Updated - - -

Computer formattato... rimesso Win8.1 con tutti i driver e programmi ma la scheda proprio non la rileva windows quindi suppongo sia "partita"...

- - - Updated - - -

Ho chiamato Santech e mi prenotano il ritiro per domani, speriamo bene...

ragazzi ho una piccola curiosità da chiedervi, guardando vari notebook tipo gli origin, raiontech, ho notato che gli chassis sono quasi identici, è una mia impressione o per i top di gamma usano chassis "standard"?

ps: ho configurato un raionbook GTX1 (i7 4710, 2 m290x, 16gb ram, 250gb sam evo, 1tb hdd) e rispetto al g39 della santech risparmio sui 300€ quasi :vv:

Ultima modifica:

Salve! volevo fare una domanda ai possessori di questo pc (o di raionbook affini): voi avete mai provato a sostituire la scheda video? Ne avete trovate di compatibili con lo standard mxm?
L'unico freno che rimane prima di comprare questo pc è proprio la possibilità di sostituire tale componente, perché altrimenti tanto vale andare di asus, forse risparmio anche qualcosina.

Salve! volevo fare una domanda ai possessori di questo pc (o di raionbook affini): voi avete mai provato a sostituire la scheda video? Ne avete trovate di compatibili con lo standard mxm?
L'unico freno che rimane prima di comprare questo pc è proprio la possibilità di sostituire tale componente, perché altrimenti tanto vale andare di asus, forse risparmio anche qualcosina.

allora la sv è possibile cambiarla perchè mxm, ma solo se la fai cambiare dalla casa madre, altrimenti invalidi la garanzia perchè è posta in un vano con sigilli di garanzia
Personalmente conviene spedirla in casa madre, paghi la differenza della scheda e non invalidi la garanzia

allora la sv è possibile cambiarla perchè mxm, ma solo se la fai cambiare dalla casa madre, altrimenti invalidi la garanzia perchè è posta in un vano con sigilli di garanzia
Personalmente conviene spedirla in casa madre, paghi la differenza della scheda e non invalidi la garanzia

Ma tu l'hai già fatto? Perché comunque non è una cosa che farei entro uno o due anni, ma più a lungo termine.
Ogni volta che devo cambiare componente bisogna rispedirlo indietro?

Ma tu l'hai già fatto? Perché comunque non è una cosa che farei entro uno o due anni, ma più a lungo termine.
Ogni volta che devo cambiare componente bisogna rispedirlo indietro?
no io non ho questo notebook perchè sto ammucchiando i soldi per prendere il g39 o un raiontech gtx1 che montano lo stesso chassis clevo e hardware quasi, però mi sono un pò informato e se non erro funziona così.
Rispedirlo per ogni componente no, solo per quanto riguarda cpu e gpu, il resto è accessibile all'utente e intercambiabile

no io non ho questo notebook perchè sto ammucchiando i soldi per prendere il g39 o un raiontech gtx1 che montano lo stesso chassis clevo e hardware quasi, però mi sono un pò informato e se non erro funziona così.
Rispedirlo per ogni componente no, solo per quanto riguarda cpu e gpu, il resto è accessibile all'utente e intercambiabile

Ho capito. Ma sempre per quanto riguarda la scheda video, il prezzo, che tu abbia visto, è onesto o sparano cifre impossibili?

Ma sempre per quanto riguarda la scheda video, il prezzo, che tu abbia visto, è onesto o sparano cifre impossibili?
il prezzo medio di mercato è quello, certo l' iva al 22% non aiuta...

Sì, dell'iva ormai non mi meraviglio più, intendevo sapere se il prezzo fosse onesto oppure con la scusa che ti montano loro i pezzi fanno lievitare il prezzo.
Santech se li fa pagare qualcosina in più, se vuoi risparmiare qualcosina puoi puntare sui raiontech, peró a differenza di santech sono nuovi nel mercato e quindi girano poco recensioni sia sui notebook che sul servizio clienti

Purtroppo il prezzo é più o meno quello in giro... Ti hanno giustamente consigliato la raiontech anche se le recensioni sono poche e non mi pare si possa troppo giostrare con i contatti che invece fornisce la Santech... Mandi una mail e dopo mezz'ora ti rispondono... Cmq se la spesa a cui vuoi arrivare é non più di mille euro ti consiglio la Schenker perché per quella cifra ti fai un notebook decente ma poi per l'assistenza devi spedirlo in Germania...

Perfetto, la Santech mi ha riparato il computer e, sotto mia richiesta, lo terranno oltre le 48 ore standard per ulteriori test ed in più testando l'SSD hanno scoperto che il calo prestazionale dovrebbe essere dovuto alla mia installazione di Windows e quindi mi hanno installato loro il SO oltre a configurarlo ed in tal modo le prestazioni dell'SSD sono ritornate al massimo.
Lunedì spediscono ed entro Mercoledì, spero, dovrebbe essere di nuovo in mano mia...

- - - Updated - - -

Tutti e ripeto tutti i notebook "assemblabili e configurabili" hanno sempre gli stessi modelli di barebone e quasi tutti utilizzano quelli della CLEVO :sisilui: questo è il motivo per cui sono tutti "simili" :asd: alle volte ctrovi anche barebone MSI che hanno un'estetica più "fine" ma sono difficili da trovare...
Certi siti esteri hanno prezzi più abbordabili rispetto alla Santech ma quest'ultima è italiana e offre una garanzia più sicura rispetto a quelle estere che possono essere buone comunque ma c'è il rischio che non abbiamo il pick-up return incluso e debba pagare tu le spese oltre a tempistische più lunghe per la riparazione.

- - - Updated - - -

Mi sa che appena possibile vendo l'Acer e mi compro un macbook, pro o meno, 13", unibody o meno, > mid/late 10 proprio per simili eventualità...

Scusate ma non potremmo fare un sondaggio tra tutti quelli che hanno acquistato un Santech e mezionare i problemi che ciascuno ha riscontrato per vedere se Bonex è stato sfortunato o è una prassi della Santech quella di vendere notebook assemblati alla buona con la scusa "tanto c'è la garanzia di 3 anni con il pick-up"? E' vero che te lo vengono a prendere fin sotto casa se si rompe e te lo riparano senza farti pagare una lira se sotto garanzia, ma mica io mi compro un notebook rotto per provare la garanzia. Giusto? Allora che ne dite della mia idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro