UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

l'unica cosa che mi dispiace è che non c'è scelta per mettere una scheda audio diversa dalla realtek:(

l'unica cosa che mi dispiace è che non c'è scelta per mettere una scheda audio diversa dalla realtek:(
la scheda audio non ha senso farla scegliere...se proprio vuoi sentire bene dal portatile diventerà tutt'altro che portatile...(DAC,Ampli cuffie,cuffie (di quelle serie...non le in-ear anche se sono beyer...:asd:))

- - - Updated - - -

....ma questa è un'altra storia...

Ascoltare musica dal portatile no, ma ho le empire r1000mkII e l'empire sw2 e delle creative aurvana live e una buona scheda audio non mi farebbe affatto schifo :asd:

Ultima modifica:

Ascoltare musica dal portatile no, ma ho le empire r1000mkII e l'empire sw2 e delle creative aurvana live e una buona scheda audio non mi farebbe affatto schifo :asd:
OT: colgo l'occasione per chiderti un'opinione su queste casse magari per pm e qualche consiglio su delle casse per pc sotto i 100 euro...

OT: colgo l'occasione per chiderti un'opinione su queste casse magari per pm e qualche consiglio su delle casse per pc sotto i 100 euro...
allora io mi ci sto trovando molto bene, ha degli ottimi alti e medi, i bassi sono buoni ma se gli abbini un sub diventa un sistema più che ottimo, ma si può fare anche a meno del sub se non hai troppe pretese, già di loro le r1000 sono ottime.
Io per quella fascia di prezzo di consiglio o le R1000 MkII che trovi sulle 70-80€ o le S600 MkII che trovi sulle 100€

certo che le CAL al confronto con le empire fanno un pò una magra figura...:asd:
mi aspettavo delle beyer 770 da 250 ohm...:vv:

Ciao a tutti...sono in dirittura d'arrivo, per l'acquisto di un santech m68, l'unica indecisione riguarda la scelta della CPU (4710 o 4810); utilizzerei il pc soprattutto in modo professionale, programmi di grafica, render, 3d,.....insomma l'aumento di 150€ per la 4810 è giustificato da un notevole incremento di prestazioni?

La mia idea era di prendere il 4710 e poi nei prossimi anni, se ho l'esigenza, fare un upgrade della cpu....ma mi è stato detto che ogni anno le cpu cambiano schede madre e quindi al 99% fra qualche anno, non ci saranno più alcuna cpu compatibile per l'upgrade di questo santech m68....è cosi???

direi proprio di no, cambierà meno del 10% nel uso pratico

si

comunque l' i7 4710mq và assolutamente bene
Grazie x la celere risposta.
Apro una piccola parentesi.... per quale motivo allora un utente dovrebbe dirigersi verso un notebook upgradabile, rispetto all'acquisto di un notebook con la cpu saldata, che tanto non potrà in ogni caso cambiare? E quindi perchè uno dovrebbe acquistare un santech m68, pagando di più il fatto di essere upgradabile, nei confronti di un normale notebook con la stessa cpu, ma saldata, guadagnandoci in estetica, spessore e risparmiando sicuramente qualcosa?
Grazie

rispetto all'acquisto di un notebook con la cpu saldata, che tanto non potrà in ogni caso cambiare?
solitamente la gpu sostituibile
comunque la cpu la puoi cambiare ma con una di una serie =

solitamente la gpu sostituibile
comunque la cpu la puoi cambiare ma con una di una serie =
Quindi magari tra un paio d'anni, voglio passare alla 4940mx, potrò farlo giusto?
Anche se con l'uscita di nuova generazione, le haswell non andranno fuori produzione? (si riusciranno a reperire lo stesso?)

PS: data la tua disponibilità, ne approfitto, per chiederti un consiglio sulla scelta della scheda wireless....quale tra le 4 disponibili nel configuratore del santech m68 mi consigli?
grazie ancora x l'aiuto

Ciao a tutti...sono in dirittura d'arrivo, per l'acquisto di un santech m68, l'unica indecisione riguarda la scelta della CPU (4710 o 4810); utilizzerei il pc soprattutto in modo professionale, programmi di grafica, render, 3d,.....insomma l'aumento di 150€ per la 4810 è giustificato da un notevole incremento di prestazioni?

La mia idea era di prendere il 4710 e poi nei prossimi anni, se ho l'esigenza, fare un upgrade della cpu....ma mi è stato detto che ogni anno le cpu cambiano schede madre e quindi al 99% fra qualche anno, non ci saranno più alcuna cpu compatibile per l'upgrade di questo santech m68....è cosi???

La mia idea era di prendere il 4710 e poi nei prossimi anni, se ho l'esigenza, fare un upgrade della cpu....ma mi è stato detto che ogni anno le cpu cambiano schede madre e quindi al 99% fra qualche anno, non ci saranno più alcuna cpu compatibile per l'upgrade di questo santech m68....è cosi???[/QUOTE]

Scusa Philips9 se mi faccio i fatti tuoi (ciò è dovuto al fatto che anche io sono i procinto di comprare lo stesso notebook per lo stresso motivo) ma mi potresti dire quale sarà la configurazione che hai scelto per questo notebook e sopratutto quali programmi di grafica utilizzerai. Scusami ancora ma, come già detto in parentesi devo fare la tua stessa scelta. C'è poi qualcun'altro che ha acquistato questo notebook per lavorarci con programmi di grafica - render (tipo autocad, 3ds, ecc. ) e può informarci sulla sua esperienza e la configurazione da lui scelta. Grazie. Lo so che vi sto asfissiando da un pò ma vorrei essere sicuro. Non è che i soldi piovono dal cielo. :)

Scusa Philips9 se mi faccio i fatti tuoi (ciò è dovuto al fatto che anche io sono i procinto di comprare lo stesso notebook per lo stresso motivo) ma mi potresti dire quale sarà la configurazione che hai scelto per questo notebook e sopratutto quali programmi di grafica utilizzerai. Scusami ancora ma, come già detto in parentesi devo fare la tua stessa scelta. C'è poi qualcun'altro che ha acquistato questo notebook per lavorarci con programmi di grafica - render (tipo autocad, 3ds, ecc. ) e può informarci sulla sua esperienza e la configurazione da lui scelta. Grazie. Lo so che vi sto asfissiando da un pò ma vorrei essere sicuro. Non è che i soldi piovono dal cielo. :)
Ciao Felix, tranquillo...io è più di una settimana che sto cercando di avere la migliore configurazione possibile, con un riguardo al mio budget, dato che, da quello che ho intuito, sei uno studente anche te....sai quanto è difficile spendere tali cifre non lavorando....
Comunque io, studiando ingegneria civile, uso programmi come autocad, sap, archicad; ma anche programmi di render, videorealismi ecc....
Purtroppo avendo un budget limitato e dato che la CPU tra la 4710 e la 4810 (uniche accessibili a prezzi umani) la differenza è poca, la mia configurazione è la seguente:
CPU: i7 4710 MQ
GPU: GTX 870 6 gb
DISPLAY: la scelta è obbligata..(qualcuno sà le caratteristiche del display?)
RAM: 16 Gb CL9
SSD: 256 evo (oppure acquisto a parte il 256 pro, risparmiando qualcosina)
HDD: 1 TB 7200RPM
RAID: ? (qualcuno può consigliarmi cosa scegliere, dato che non so cosa sia esattamente?)
UNITA' OTTICA: DVD
WIRELESS:quale delle 4 opzioni scelgo? che differenze ci sono? il killer wireless vale la pena metterlo per 30€?
Zero bad subpixel: ​me lo consigliate...o al 99% posso star tranquillo anche senza?

Ciao Felix, tranquillo...io è più di una settimana che sto cercando di avere la migliore configurazione possibile, con un riguardo al mio budget, dato che, da quello che ho intuito, sei uno studente anche te....sai quanto è difficile spendere tali cifre non lavorando....
Comunque io, studiando ingegneria civile, uso programmi come autocad, sap, archicad; ma anche programmi di render, videorealismi ecc....
Purtroppo avendo un budget limitato e dato che la CPU tra la 4710 e la 4810 (uniche accessibili a prezzi umani) la differenza è poca, la mia configurazione è la seguente:
CPU: i7 4710 MQ
GPU: GTX 870 6 gb
DISPLAY: la scelta è obbligata..(qualcuno sà le caratteristiche del display?)
RAM: 16 Gb CL9
SSD: 256 evo (oppure acquisto a parte il 256 pro, risparmiando qualcosina)
HDD: 1 TB 7200RPM
RAID: ? (qualcuno può consigliarmi cosa scegliere, dato che non so cosa sia esattamente?)
UNITA' OTTICA: DVD
WIRELESS:quale delle 4 opzioni scelgo? che differenze ci sono? il killer wireless vale la pena metterlo per 30€?
Zero bad subpixel: ​me lo consigliate...o al 99% posso star tranquillo anche senza?

Ciao Philips9 hai azzeccato sono anche io uno studente di Architettura e utilizzo anche io programmi di grafica quali Autocad e Archicad (e questo non sarebbe un problema istallando una scheda GTX 870m) il dubbio però ricade sul fatto che dovendo utilizare per i render e modellazione 3ds sarei indeciso (ancora) se montare la scheda video GTX 880m o la Quadro K3100M, che mi sembra più specifica per i programmi che utilizzo, ma vorrei essere sicuro che ne valga la pena e si noti la differenza. Per quanto riguarda l'istallazione del processore sono anche io indeciso tra l'I7 4710 MQ e il 4810MQ anche se mi hanno detto che con il secondo nei render si recuperano anche tra i 7-10 minuti rispetto al primo che non è poco soprattutto quando si avvicina la consegna di un elaborato. Per la scelta della RAM non mai capito (nel caso di utilizzo di programmi quali i nostri) quale sia il vantaggio tra montare un 16 GB o 24 GB o addirittura 32 GB. Si nota una differenza e i cosa: nella maggiore fluidità di utilizzo di un programma quale 3ds, oppure nel minore tempo nella realizzazione di un render; in cosa? Per il RAID non so a che serva ma comunque non penso che sia necessario. Il display mi sembra che sia Full HD ed è questo l'importante per me. Per il wireless penso che sceglierò quello base ma sarei anch'io interessato a cambiare se questo significa avere meno problemi nel collegarmi ad internet, ma ne deve veramente valere la pena (anche perchè sto pensando di acquistare un router portatile TP-Link M5350 per collegarmi a internet e sostituire la mia pennetta Olivetti Olicard 145 della Tim che sta si surriscaldando con facilità e penso che mi stia abbandonando. Per la garanzia Zero Bad Subpixel io la farò perchè se ho qualche problema con lo schermo ( e ne ho avuti in passato, non con questa marca di notebook, ma con altre) me lo aggiustano loro senza spendere ulteriori soldi. Spero di esserti stato utile e spero che qualcun'altro o tu possano rispondere ai mie dubbi. A presto. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro