UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

o è una prassi della Santech quella di vendere notebook assemblati alla buona con la scusa "tanto c'è la garanzia di 3 anni con il pick-up"?
1 gli costa di più l' assistenza
2 non è un problema di assemblaggio, è un problema di componenti

comunque io non ho sentito nessun altro con i problemi di bonex

Scusate ma non potremmo fare un sondaggio tra tutti quelli che hanno acquistato un Santech e mezionare i problemi che ciascuno ha riscontrato per vedere se Bonex è stato sfortunato o è una prassi della Santech quella di vendere notebook assemblati alla buona con la scusa "tanto c'è la garanzia di 3 anni con il pick-up"? E' vero che te lo vengono a prendere fin sotto casa se si rompe e te lo riparano senza farti pagare una lira se sotto garanzia, ma mica io mi compro un notebook rotto per provare la garanzia. Giusto? Allora che ne dite della mia idea?
1 gli costa di più l' assistenza
2 non è un problema di assemblaggio, è un problema di componenti
comunque io non ho sentito nessun altro con i problemi di bonex

Confermo quanto scritto da thetonyxx.
Quando decisi di acqistare un nuovo notebook mi focalizzai sulla Santech proprio perchè i loro prodotti erano sempre di qualità oltre ad essere un' azienda italiana che forniva anche un'ottima garanzia, fattore da non trascurare quando acquisti un notebook...
Il mio molto probabilmente aveva qualche problema dall'inizio ma grazie a questo invio dovrei riuscire a risolvere tutto visto che nelle 62 ore che l'hanno tenuto in laboratorio hanno testato di nuovo tutti i componenti compreso l'SSD (mi hanno reinstallato loro il SO perchè da me aveva un calo prestazione)... Quindi non credo sia un problema di notebook rotti ma solo del mio "sfortunato" caso.

ma riesci a operare a cavallo tra mac e windows con il lavoro che fai?
grat.gif
Assolutamente si :sisi: non scordiamoci poi che esiste bootcamp :asd:
Inoltre ho avuto un iMac 27" per ben due anni quando ero all'uni quindi mi ci ritroverei tranquillamente...

Ultima modifica:

Ora non vorrei ritornare sui miei passi raga ma non solo Bonex ha avuto problemi con l'audio ma anche FondazioneX sente un fruscio mentre inserisce il jack audio delle cuffie (vedi pag 45 di questa discussione). Ora non ti vorrei portare s**** FondazioneX, ma una telefonata all'assistenza di Santech io la farei. Quindi non è solo Bonex che ha avuto problemi con questa casa e forse ci sono altri che forse, e dico forse, non hanno segnalato eventuali problemi che forse ritengono di poco conto. Quindi ritorno alla domanda di prima: non converrebbe fare un sondaggio per segnalare lati positivi e negativi (sopratutto eventuali problemi, tipo quelli riscontrati da Bonex) di questo notebook notati da persone che lo hanno acquistato? Senza niente togliere naturalmente alla recenzione di Bonex, naturalmente. :)

Ora non vorrei ritornare sui miei passi raga ma non solo Bonex ha avuto problemi con l'audio ma anche FondazioneX sente un fruscio mentre inserisce il jack audio delle cuffie (vedi pag 45 di questa discussione). Ora non ti vorrei portare s**** FondazioneX, ma una telefonata all'assistenza di Santech io la farei. Quindi non è solo Bonex che ha avuto problemi con questa casa e forse ci sono altri che forse, e dico forse, non hanno segnalato eventuali problemi che forse ritengono di poco conto. Quindi ritorno alla domanda di prima: non converrebbe fare un sondaggio per segnalare lati positivi e negativi (sopratutto eventuali problemi, tipo quelli riscontrati da Bonex) di questo notebook notati da persone che lo hanno acquistato? Senza niente togliere naturalmente alla recenzione di Bonex, naturalmente. :)
Credo che bisogni aprire un nuovo thread... però non é male come idea... Non ho trovato nulla del genere in giro... :-D

sente un fruscio mentre inserisce il jack audio delle cuffie
beh se è solo mentre lo inserisce non vedo il problema, è un collegamento analogico mi sembra normale un pò di disturbo mentre si crea un contatto fisico tra elettrodi:sisi:

Ora non vorrei ritornare sui miei passi raga ma non solo Bonex ha avuto problemi con l'audio ma anche FondazioneX sente un fruscio mentre inserisce il jack audio delle cuffie (vedi pag 45 di questa discussione). Ora non ti vorrei portare s**** FondazioneX, ma una telefonata all'assistenza di Santech io la farei.

Ti ringrazio per l'interessamento e faccio i debiti scongiuri ma, cito (anche se è bruttissimo farlo) quanto avevo scritto nel post a pagina 45 "sul mio pc fisso le cuffie usb emettono un fruscio se collegate alle USB 3.0 e non lo fanno se collegate alle 2.0".
Parlavo del mio PC Fisso e non del Santech, ed in ogni caso il problema è sulle USB 3.0 e non le 2.0, probabile che le cuffie amplificate non supportino a dovere la 3.0 essendo non nuovissime.

Quanto al Santech M68 per il momento va benissimo, poi si sa sono computer e basta anche un aggiornamento di Windows sbagliato a farli andar male.

ragazzi ma comprare questo pc con il bonifico è conveniente??? cioè ch egaranzie ho pagando con il bonifico?
Nessuna convenienza...secondo me per acquisti online paypal rimane il più sicuro...però devi pagarci 25€ di commissioni....ma con santech puoi pagare tranquillamente con bonifico...
Ad esempio io domani acquisterò il raionbook pq1 (equivalente del m68), in quanto con la stessa configurazione risparmierei oltre 150€ con i quali ci prenderei un bel ssd, ma essendo una ditta nuova preferisco star tranquillo e pagare con paypal, se invece acquistavo il santech andavo di bonifico.

Nessuna convenienza...secondo me per acquisti online paypal rimane il più sicuro...però devi pagarci 25€ di commissioni....ma con santech puoi pagare tranquillamente con bonifico...
Ad esempio io domani acquisterò il raionbook pq1 (equivalente del m68), in quanto con la stessa configurazione risparmierei oltre 150€ con i quali ci prenderei un bel ssd, ma essendo una ditta nuova preferisco star tranquillo e pagare con paypal, se invece acquistavo il santech andavo di bonifico.
Infatti io pago solo con PayPal online ma volevo sapere per risparmiare, 25 euro se Santech era affidabile dato che sta diventando un' azienda importante e con le vostre esperienze sapere se potevi stare tranquillo :-)

Infatti io pago solo con PayPal online ma volevo sapere per risparmiare, 25 euro se Santech era affidabile dato che sta diventando un' azienda importante e con le vostre esperienze sapere se potevi stare tranquillo :-)
Non ho avuto esperienze dirette con la santech, ma puoi leggerle nel web....oltre 10 anni di esistenza e da quanto ho letto sempre ottimi servizi...quindi credo che col bonifico puoi essere tranquillo....certo se non ti pesano 25€ di commissioni, con paypal sei in una botte di ferro.

Raga, scusate la domanda forse ovvia, ma se si paga con carta di credito si pagano le 25 euro? E se si paga con paypal associandovi al conto (sempre paypal) una carta di credito si pagano sempre le 25 euro? Scusa ma sono arrugginito con i pagamenti online tramite paypal. :)

Per esperienza: io ho pagato il mio Santech M67 tramite bonifico :sisi: ho speso 1€ per farlo dalla mia banca mentre se avessi usato Paypal, ho chiesto in merito, avrei dovuto accollarmi le commissioni che superavano i 50€ per la cifra che ho speso io...
Tranquilli, Santech è un'azienda seria e pagare col bonfico è sicurissimo!!! Per le altre non so...

PS: le commissioni Paypal le pagate in percentuale a quanto dovete spendere :sisilui: mi pare fosse il 4% del totale...

Ultima modifica:

Per esperienza: io ho pagato il mio Santech M67 tramite bonifico :sisi: ho speso 1€ per farlo dalla mia banca mentre se avessi usato Paypal, ho chiesto in merito, avrei dovuto accolarmi le commissioni che superavano i 50€ per la cifra che ho speso io...
Tranquilli, Santech è un'azienda seria e pagare col bonfico è sicurissimo!!! Per le altre non so...

PS: le commissioni Paypal le pagate in percentuale a quanto dovete spendere :sisilui: mi pare fosse il 4% del totale...

giusto confermo, ho pagato con il bonifico non vedo l'ora di ricevere la bestia!!! :-)

per quanto riguarda il monitor, deve avere delle specifiche particolari? perchè ho letto che una volta in sostituzione ne hanno messo uno di qualità minore oppure è solo una cosa inesistente che ricordo io male?

l'unica cosa ho preso l'n87 perchè per questioni di mobilità avevo bisogno di un 15 pollici!

giusto confermo, ho pagato con il bonifico non vedo l'ora di ricevere la bestia!!! :-)

per quanto riguarda il monitor, deve avere delle specifiche particolari? perchè ho letto che una volta in sostituzione ne hanno messo uno di qualità minore oppure è solo una cosa inesistente che ricordo io male?

l'unica cosa ho preso l'n87 perchè per questioni di mobilità avevo bisogno di un 15 pollici!
complimenti per la bestia... XD.... circa il monitor non so di che stai parlando di preciso. Ti dico quello che so. la Santech usa degli schermi con 75% gamut (95% su richiesta) ma la differenza é minima se non impercettibile nell'uso di tutti i giorni... Vai tranquillo.Piuttosto sono curioso di sapere come va. Sono abbastanza interessato alla versione da 15 pollici.... :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro