UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

comunque sembra una bella bestiola e visto il buon risultato ottenuto con la 290x
ma insomma...
la r9 m290x è il rebrand del rebrand:asd:
è il rebrand della amd 8970m il quale a sua volta è il rebrand della 7970m:asd:

Almeno questa nuova avrà una nuova architettura e quindi più potenza...

ma insomma...
la r9 m290x è il rebrand del rebrand:asd:
è il rebrand della amd 8970m il quale a sua volta è il rebrand della 7970m:asd:
e nonostante questo usando un'architettura vecchia, ottimizzandola hanno tirato fuori una buona scheda, abbattendo così notevolmente i costi, anche se la 880 (rebrand della 780) è leggermente più performante costa anche molto di più

Secondo voi monteranno le nuove CPU Intel dopo l'estate?
Ormai ho deciso la configurazione ma comunque prevedendo di uso poco durante l'estate pensavo di aspettare.

Ciao sono in procinto di acquistare il mio prossimo notebook.
Stavo per acquistare l'asus n750jk ma per via della scheda video in ddr3 ho desistito ed ho guardato altrove.
Mi sono soffermato sul santech m68 ed effettuato la seguente configurazione:

Intel Core i7: i7-4810MQ - 2,80 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,80GHz
ram 16 gb ddrl 1600 mhz cl9
hard disk primario da 500gb 7200rpm (successivamente installerò un ssd samsung 840pro da 256gb già in mio possesso)
display 17" fullhd
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5 dedicati
Masterizzatore DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9)
wireless Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (Dual Band, 867Mbps, 802.11 ac/a/b/g/n) + BlueTooth 4.0
così configurato mi verrebbe a costare 1779€.
L'n750jk lo trovo sull'amazzone a 1250€

Ora ho un paio di domande:
1- tra il santech e l'asus ci sono 529€ di differenza, è giustificata tutta questa differenza di prezzo?
2- come si comporta il santech a livello di dissipazione e quindi di calore generale sul case? Quali sono le temperature di regime?
3- nelle estenzioni garanzia leggo: "EUROPA (estensione Europea della garanzia) (+€ 90,00) " ma il notebook non ha già 3 anni di garanzia?
4- conviene spuntare "Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) (+€ 50,00) " avendo quindi la garanzia di un monitor senza pixel bruciati?
5- La tastiera dell'm68, come vedo dalle foto, non è ad isola. E' comoda?

Grazie per le risposte

1- tra il santech e l'asus ci sono 529€ di differenza, è giustificata tutta questa differenza di prezzo?
a livello di gpu, dissipazione, longevità prodotto, assistenza tecnica e espandibilità futura direi di si
2- come si comporta il santech a livello di dissipazione e quindi di calore generale sul case? Quali sono le temperature di regime?
il santech raffredda meglio
diciamo che difficilmente la cpu del santech supera i 60 gradi, più facile sui 55 e la gpu mai oltre i 75
ovviamente temperature sotto sforzo:sisi:
3- nelle estenzioni garanzia leggo: "EUROPA (estensione Europea della garanzia) (+€ 90,00) " ma il notebook non ha già 3 anni di garanzia?
certo, ha già 3 anni inclusi, quei 90€ sono per averli anche al di fuori del italia
4- conviene spuntare "Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) (+€ 50,00) " avendo quindi la garanzia di un monitor senza pixel bruciati?
hai la garanzia però che ti cambino lo schermo se ha pixel bruciati
5- La tastiera dell'm68, come vedo dalle foto, non è ad isola. E' comoda?
non ho mai sentito lamentele a riguardo

Il mio M68 ha dovuto fare un viaggio spirituale a Caserta per farsi sostituire il monitor guasto.
Stavo per spezzare una lancia a favore per l'assistenza Santech, velocissima ( meno di una settimana fra ritiro e riconsegna, considerando che è partito venerdi, c'era sabato domenica e lunedì 2 giugno di mezzo, ed è stato ricevuto martedi, e giovedi era già in mano mia) se non fosse che al ritorno mi sono accorto che lo schermo sostituito era un banalissimo monitor di gamut ntsc 60% e non uno equivalente al ntsc 90% che c'era prima... Speriamo sia la prima e ultima volta, e che sia stato solo un errore.

Il mio M68 ha dovuto fare un viaggio spirituale a Caserta per farsi sostituire il monitor guasto.
Stavo per spezzare una lancia a favore per l'assistenza Santech, velocissima ( meno di una settimana fra ritiro e riconsegna, considerando che è partito venerdi, c'era sabato domenica e lunedì 2 giugno di mezzo, ed è stato ricevuto martedi, e giovedi era già in mano mia) se non fosse che al ritorno mi sono accorto che lo schermo sostituito era un banalissimo monitor di gamut ntsc 60% e non uno equivalente al ntsc 90% che c'era prima... Speriamo sia la prima e ultima volta, e che sia stato solo un errore.
eh infatti...:help:

L'ho usato sul letto e la tastiera dell'M68 mi piace :sisi: avrei preferito i tasti direzionali staccati dal gruppo e il tasto Star di dimensioni europee oltre ad un posizionamento diverso del tasto Canc ma per il resto è un'ottima tastiera... la retoilluminazione di notte è fantastica :asd:

Vi volevo avvisare che ho installato e provato anche:
- SplinterCell Blacklist (55-65fps)
- Murdered Soul Suspect (45-55fps)
Perfetti con dettagli ULTRA :sisilui:

tenendomi aggiornato sulle ultime news della m295x, molti siti di hardware confermano che l'uscita di tale scheda sia per settembre.
A sto punto vado di 880 e via :sisi:
edit: ho visto che più o meno per qualcosina in più posso puntare al g39 con il crossfire di 290x, sembra interessante, opinioni a riguardo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro