Re: Recensione Santech M68
Raga per quanto riguarda la Ram mi bastano 16 GB oppure mi conviene montarne di più (per i programmi che devo utilizzare). Inoltre per quanto riguarda il sistema operativo mi spiegate perché sul sito della Santech W8 è indicato some certificato e W7 come compatibile? Qual è la differenza? Non è che se configuro sul sito della Santech W7 (con cui mi trovo bene e ho già tutti i programmi con cui disegnare) come sistema operativo poi dopo quando mi arriva a casa mi ritrovo con qualche componete o programma che non funziona a dovere? Ricordate che non sono un esperto.
Provo a spiegarti anche se bisognerebbe averlo per capire.
L'M68 è ottimizzato dal costruttore CLEVO per Win 8 e scheda Grafica Nvidia, quindi per aver accesso a tutti i plus del pc meglio avere questa configurazione, io ho Win 7 e la VGA Radeon HD, il pc va bene ma non ho tutte le amenità che potrei avere con la configurazione prevista.
In realtà non servono a molto per non dire che non servono proprio, comunque se lo avessi preso un paio di mesi dopo avrei scelto la GTX 870m (non uso Autocad anche se lavoro nelle costruzioni).
Eventualmente prova a scaricare dal sito Santech il manuale del M68, potrai capire meglio come stanno le cose.
Una cosa però l'ho notata, con GPU-Z il pc crasha, o si blocca o si spegne, sarà colpa della HD 8970 non prevista come VGA da Clevo?
Per la RAM, sul l'altro mio pc (fisso) ho 16GB di RAM e Win 7, a riposo la RAM impegnata è al 17%, al massimo con più programmi aperti non arriva al 50%, penso proprio che bastino e avanzino.
Comunque per fugare tutti i tuoi dubbi, sappi che l'M68 è molto personalizzabile, quindi un domani se ne avrai bisogno potrai cambiare sistema operativo, RAM, dischi fissi, sta solo attento alla scelta della sceda video perché pare montino una piastra di supporto è ti tocca tenertela.
Per quello ti ho consigliato (visto il tuo budget) la 880m la più prestante ora in commercio, ovviamente sempre dopo aver verificato in rete che non abbia controindicazioni ai programmi che tu usi, prova magari a porre la questione sul sito Nvidia, anche direttamente alla casa.
Se invece vuoi andare sicuro e prendere la Randeon HD R9 290m (il rebrand della mia), starai più tranquillo coi programmi che ti servono ma, avrai meno potenza di gioco.
Al limite male che va, lo puoi sempre scambiare col mio........... alla pari ovviamente :lol: