UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: Recensione Santech M68

certo che è un problema non da poco...e se fosse a causa di Windows 8.1?magari con 7 non lo fa...

Se hai letto bene ho scritto che me l'ha fatto anche facendo avviare Ubuntu in Live e anche prima quando si avvia il computer se li premo è lo stesso... penso o sia un problema hardware o un problema di bios... però devono risolvere...

però devono risolvere...
si si ma pensavo che il bios da installare cambiasse a seconda del OS ma a questo punto penso proprio che si deve insistere fino a che non risolvono...non penso che questi problema ce l'abbiano tutti che hanno l'M68...:grat:

si si ma pensavo che il bios da installare cambiasse a seconda del OS ma a questo punto penso proprio che si deve insistere fino a che non risolvono...non penso che questi problema ce l'abbiano tutti che hanno l'M68...:grat:

Nel topic ci sono possessori del notebook in oggetto ma non partecipano quindi non ho riscontri... però io il bios l'ho aggiornato oggi, consigliato dal commerciale Santech, ma per il resto attendo risposta dei tecnici e spero risolvano... altrimenti mi cambino tastiera senza doverglielo rimandare, ormai la sò smontare quindi...

Non credo invalidi la garanzia dato che non stò rompendo nessun sigillo comunque ovvio che in caso si arrivi a ciò proverò a proporglielo...

- - - Updated - - -

Stavo giocando a Child of Light, carino per quel poco che c'ho fatto, e con la integrata Intel faceva circa 20fps mentre con la dedicata nvidia 60fps :asd: prima era leeento poi veloce :asd:

- - - Updated - - -

Aimè riscontro qualche difetto alla tastiera e vorrei chiedere riscontro ai possessori del notebook:
tenendo premuto FN per almeno 1 secondo pieno/2 e partono le ventole al massimo, vi capita anche a voi?
(se ho il cursone su un'area in cui scrivo mi appre questo testo: dz3680
premendo il tasto freccia sinistra parte il SCR LOCK on/off, a voi?
(con sempre questo testo: sgvw00)

È fastidiosa come cosa ma usando la tastiera esterna è attenuata a ma VOGLIO risolvere diamine... :muro:

- - - Updated - - -

Le combinazioni col tasto FN sono pessime su questo notebook :nono: spero risolvano con la prossima rev del bios che uscirà fra poche ore perchè è assurdo...

Anch'io come te uso l'M68 con tastiera, schermo, mouse esterni, mi hai incuriosito con quanto hai scritto sopra e ho voluto provare, ma è tutto normale e non succede niente di quanto descrivi.
La combinazione FN+1 fa partire le ventole al massimo, ricomponendola tornano normali.

Io ho CPU i7-4700mq e VGA HD8970m, ma non credo dipenda da questa differenza, magari smontando hai toccato qualcosa............

E non dipende da Win 7 o Win 8, anzi io ho Win 7, l'M68 come avrai letto sulla guida d'utilizzo è ottimizzato per W8, ma a me funziona benissimo anche con 7.

Se devo proprio fare delle critiche (che non si merita) a questo pc, mancano i tasti multimediali diretti, non ha un software proprietario di controllo e monitoraggio (come aveva il mio precedente Alienware).

E.......... siamo in due a cui piacciono gli RPG e Dragon Age soprattutto :sisi:

Ultima modifica:

Anch'io come uso l'M68 con tastiera, schermo, mouse esterni, mi hai incuriosito con quanto hai scritto sopra e ho voluto provare, ma è tutto normale e non succede niente di quanto descrivi.
La combinazione FN+1 fa partire le ventole al massimo, ricomponendola tornano normali.

Io ho CPU i7-4700mq e VGA HD8970m, ma non credo dipenda da questa differenza, magari smontando hai toccato qualcosa............

E.......... siamo in due a cui piacciono gli RPG e Dragon Age soprattutto :sisi:

No, lo faceva sin da subito appena acceso il difetto dei tasti così come il tasto "start/logo di windows" non funziona, io uso la combinazione logo+L per bloccare la sessione molto spesso, mentre sulla esterna non ho problemi... così come gli altri tasti hanno manifestato questo problema fin da subito quindi no, non è da imputarsi all'apertura anche perchè sono esperto in queste cose e c'ho messo la massima cura...

Comunque vi copio la risposta del commerciale mandata stamattina:
[SIZE=+1]G.le Sig.,
a questo punto al 99% è un difetto della tastiera. Il modo più rapido per risolvere è quello di inviarLe direttamente una tastiera nuova, oggi stesso, ed una volta ricevuta sentirsi telefonicamente con un nostro tecnico per la procedura di sostituzione passo passo.
Può inviare la richiesta con l'indirizzo ed un recapito telefonico ad assistenza@santech.it, sono già al corrente della questione...
Distinti Saluti
SANTECH
[/SIZE]

Quindi avendo riconosciuto il difetto mi mandano una tastiera nuova che sostituirò io con l'aiuto telefonico del tecnico... :sisi: Ottima cosa che almeno non serve rimandarglielo indietro :asd:

E.... Dragon Age è uno dei miei giochi preferiti e non vedo l'ora che esca Inquisition :asd:

Ultima modifica:

Io aspetto anche Mass Effect 4, ogni tanto sono ancora a farmi il multy del 3.................

Visto che hai un mouse Razer e ti piacciono gli RPG, io ho un Naga Hex e mi trovo benissimo coi pulsantoni laterali a cui puoi abbinare tutti i comandi baypassado la tastiera.

Segui qualche forum di RPG?

Io aspetto anche Mass Effect 4, ogni tanto sono ancora a farmi il multy del 3.................

Visto che hai un mouse Razer e ti piacciono gli RPG, io ho un Naga Hex e mi trovo benissimo coi pulsantoni laterali a cui puoi abbinare tutti i comandi baypassado la tastiera.

Segui qualche forum di RPG?

Stiamo andando OT :asd:
Comunque no, non partecipo a nessun forum di RPG... prima giocavo su pc, l'Acer in firma, ma quando non ha retto più i giochi che volevo giocare ho virato su console (360) che non usavo per via dell'uni ma poi ho comprato un monitor esterno e me la sono portata dietro e adesso che un buon pc ritorno alle origini :asd:
Per il mouse Razer me l'hanno regalato ed infatti lo voglio cambiare con un Razer Imperator o un Deathadder
grat.gif
proprio per avere tasti extra...

Giusto mi permetto qualche considerazione e chiudo l'OT :)

Di portatili prima del M68 ho avuto anche un Acer 8920 che era un po' il fratello maggiore del tuo, ma non era un gran pc per gaming anzi non lo era in generale per la bassa qualità costruttiva.
Entrambi mouse Razer e monitor anch'io 24" ma Eizo
Ci piacciono gli RPG
ora abbiamo un M68

Non male come punti in comune :ciaociao:

In realtà vorrei cambiare il "24" con un 27" :sisi: avendo avuto l'iMac mi piaceva troppo il 27" come schermo...

- - - Updated - - -

Dark Souls 2 con Fraps mi segna 60fps con tutto impostato su Alto :sisi:

- - - Updated - - -

Componente di ricambio, in questo caso una tastiera nuova, spedito dalla Santech in sostituzione della mia difettosa :sisi:

Dark Souls 2 con Fraps mi segna 60fps con tutto impostato su Alto :sisi:
prova Crysis 3 a ultra e guarda che sudata deve fare l'M68 per qualche fps in più :asd:...

Componente di ricambio, in questo caso una tastiera nuova, spedito dalla Santech in sostituzione della mia difettosa
sisi.gif
perfetto!:sisilui:

siamo in due a cui piacciono gli RPG
RPG-7_menu_icon_MW3.webp
:hihi:
prova Crysis 3 a ultra
il più pesante in assoluto dovrebbe essere company of heroes 2:sisi:, se in ultra full hd fai 25fps è già un miracolo!

In realtà vorrei cambiare il "24" con un 27"
sisi.gif
avendo avuto l'iMac mi piaceva troppo il 27" come schermo...
io non ce la farei, sono troppo grandi, o stai parecchio lontano o mi verrebbe male e mi perderei, specie sugli fps non riuscirei a tenere d' occhio tutto lo schermo:sisi:

io non ce la farei, sono troppo grandi, o stai parecchio lontano o mi verrebbe male e mi perderei, specie sugli fps non riuscirei a tenere d' occhio tutto lo schermo
sisi.gif

Io quando gioco stò distante quasi mezzo metro più o meno dal monitor quindi, credo, un 27" sia meglio...

A mezzo metro un 24 è perfetto, al 27 servono almeno 80 cm, ho un TV 26 e francamente a 50 cm non è proprio ideale la visione, poi ognuno ha i suoi gusti :sisi:
@thetonyxx GDR ti piace di più? :lol: allora quando sarai un membro del club Santech? Dovrebbero farti un maxi sconto per quanto ne parli bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro