UFFICIALE Notebook Santech

• Autore discussione Autore discussione Bonex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1) Ma l'installazione in aggiornamento di W10 non dovrebbe essere più sicura? Almeno cosi ho sentito. Poi ad ognuno le proprie esperienze. Una cosa l'ho capita, meglio sempre farsi una copia di tutto :) Ma secondo voi è meglio fare un Backup completo oppure copiare (copia-incolla) delle singole cartelle(dati e copia programmi) e poi fare il Backup del sistema operativo. E poi mi sono sempre chiesto ma c'è differenza fra le due operazioni?
2) Ma acquistando il Santech con il SO non dovrebbero risolvere loro tutti i problemi di aggiornamento e istallazione di driver; ovvero non hai già il notebook bello che pronto all'uso? Grazie.

In teoria è sicura ma possono sorgere problemi non previsti quindi meglio prevenirsi...
1) A mio avviso la copia cartella per cartella è meglio del backup completo anche perché se ci sono problemi quali virus rischi di salvare anche quelli... Io per esempio ho il SO e i programmi nell'SSD è tutto il resto nel disco magnetico in modo che se il SO impazzisce per qualsiasi motivo ho comunque i dati da un'altra parte oltre ad avere backup in altri dischi ma sempre fatti cartella per cartella.
2) Il fatto è questo: acquistando il SO dalla Santech è vero che hai il sistema pronto con tutti i driver ma lo paghi 150€ mentre acquistando la licenza e scaricandoti il DVD di Windows risparmi 120€ che puoi investire in altro senza contare che i driver che alla fine devi installare obbligatoriamente tu sono giusto 2/4 visto che il resto lo riconosce automaticamente Windows tramite Windows update :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salve ragazzi! il PC é arrivato ed è fantastico :) a parte il peso che non sono abituato :) ma non importa.

appena avrò un po di tempo libero lo proverò per bene.

Adesso pero o un problema con il cavo di alimentazione :utonto: non è troppo corto per voi?? la parte che dal alimentatore va al PC è veramente troppo corto.:asd:

Visualizza allegato 208390

Dall'adattatore AC/DC va al jack di ingresso DC del computer:) meglio l'immagine di mille parole.

Come posso risolvere il problema??? vendono delle prolunghe del genere???? anche perché il cavo dall' alimentatore non si può staccare.
Aspettiamo review serie e scrupolose!

Solitamente la richiesta si fa al contrario...XD

Nn credo ci sia una corrispondenza diretta...
Ma il più simile è sicuramente il g49

Esteticamente sono due scocche completamente diverse. il g49 è un P775 che somiglia molto al P771.
Il P870 Dm-g non è a listino santech.
Da quel che so per aver chiesto informazioni, lo stanno inserendo / ce l'hanno altri siti.

Salve a tutti ragazzi.
Mi sto informando per prendere un portatile samsung, possibilmente il top di gamma; tuttavia aspetterò fino a novembre/ dicembre perchè voglio il modello nuovo che monta la 1080 desktop.
Volevo farvi alcune domande preliminari magari qualcuno può chiarirmi le idee.
prima di tutto, meglio santech o raiontech? ho visto che con raiontech si risparmiano circa un 200 euro anche se hai un anno in meno di garanzia; quale dei due possiede il miglior sisstema di ventilazione che possa reggere lunghe sessioni di gioco? ( lo prendo principalmente per il gaming). su youtube c'è una recensione dei raiontech dove parlano molto bene del sistema di ventilazione
Poi, in generale, la qualità costruttiva dei santech è elevata? per gaming estremo spinto vanno bene? spenderei intorno 2500-2800 euro ivati
La tastiera dei santech presenta il software per creare le combo e cose così?
qualcuno ha l'attuale top di gamma il g49 e può darmi un riscontro diretto?
grazie mille a chiunque voglia darmi delle dritte

Salve a tutti ragazzi.
Mi sto informando per prendere un portatile samsung, possibilmente il top di gamma; tuttavia aspetterò fino a novembre/ dicembre perchè voglio il modello nuovo che monta la 1080 desktop.
Volevo farvi alcune domande preliminari magari qualcuno può chiarirmi le idee.
prima di tutto, meglio santech o raiontech? ho visto che con raiontech si risparmiano circa un 200 euro anche se hai un anno in meno di garanzia; quale dei due possiede il miglior sisstema di ventilazione che possa reggere lunghe sessioni di gioco? ( lo prendo principalmente per il gaming). su youtube c'è una recensione dei raiontech dove parlano molto bene del sistema di ventilazione
Poi, in generale, la qualità costruttiva dei santech è elevata? per gaming estremo spinto vanno bene? spenderei intorno 2500-2800 euro ivati
La tastiera dei santech presenta il software per creare le combo e cose così?
qualcuno ha l'attuale top di gamma il g49 e può darmi un riscontro diretto?
grazie mille a chiunque voglia darmi delle dritte

Ignori un piccolo grande dettaglio: la Santech e la Raiontech vendono barebone della Clevo rimarchiati... per notebook barebone si indica un computer composto da alcuni componenti fondamentali preassemblati, scocca/scheda madre/monitor, e la Clevo è una delle più note :sisi: vendono i telai dei portatili alle OEM che vengono poi quasi sempre personalizzati per ogni cliente.
La Santech e la Raiontech acquistano i barebone Clevo e li rimarchiano dopodiche te lo fanno configurare e via... :sisi: quindi un Santech o un Raiontech, a parità di modello base, sono la stessa cosa quindi cambia solo cosa ci metti su, e quindi quanto spendi, e il marchio sulla scocca e sulla schermata di avvio... e ovviamente i 3 anni di garanzia della Santech invece che 2 di legge della Raiontech.

Per quanto riguarda il gaming spinto, se posso fare un appunto, fino all'anno scorso, o meglio alla generazione scorsa, ti avrei consigliato o un Alienware o sempre un Santech/Raiontech :sisi: perchè un Alienware? per l'amplificatore grafico esterno :sisilui: con esso tramite una porta propietaria puoi collegare un box, l'amplificatore, dove dentro c'è installata una scheda video per desktop :sisi: quindi quando sei a casa avresti un notebook con la potenza di un fisso!
Lato Santech/Raiontech perchè il top di gamma è un notebook con CPU desktop e GPU GTX 980 da computer fisso e quindi un computer fisso sulla scocca di un notebook :asd:
Oggi, stando alle notizie finora trapelate e sempre se poi saranno confermate, le schede video per notebook dovrebbero essere delle schede desktop reingegnerizzate per i portatili :luxhello: teoricamente, se questo fosse vero, almeno per le top di gamma non si avrebbe più il distacco da top desktop a top mobile :sisi: e questo non solo nei notebook "Clevo" ma in tutti i notebook :luxhello: certo, lasciando perdere i modelli speciali/Ti :sisi:
Sperando che le cose siano così bisogna aspettare l'autunno che escano i in commercio per poter vautare :sisi:

Per quanto riguarda il lato ventilazione: tutti i notebook da gaming della Clevo recenti, e il mio è in commercio da almeno 4 anni, hanno un sistema di dissipazione separato per CPU e GPU ottimizzando la gestione del calore anche se ci si può aiutare con un cooler pad tipo il Cooler Master U3 Plus con le sue tre ventole liberamente posizionabili che possono essere installate in prossimità delle feritoie dove le ventole del sistema di dissi prende l'aria.

Qualità, almeno per il mio, molto buona con materiali solidi e resistenti e qualche parte in alluminio che però essendo lucido si lascia dietro le ditate :asd:

La tastiera, se è questo che chiedi, non ha macro registrabili quindi no :grat:

Per quello che potevo dirti te l'ho detto, by :sisilui:

grazie mille per la risposta!
io infatti aspetto autunno per il nuovo upgrade del g49. E si ero a conoscenza del modulo esterno del aliewnare ma mi sembra assurdo, a quel punto mi prendo un fisso.
in sostanza tu non sapresti se farmi virare verso un santech o raintech perchè è la stessa cosa? e la qualità con cui assemblano, quella non dovrebbe fare la differenza?
posso assicurarmi con un santecn top di gamma la sicurezza di portarmi a casa qualcosa che mi fa girare quasi tutto al massimo?
grazie ancora per le esaustive spiegazioni !

grazie mille per la risposta!
io infatti aspetto autunno per il nuovo upgrade del g49. E si ero a conoscenza del modulo esterno del aliewnare ma mi sembra assurdo, a quel punto mi prendo un fisso.
in sostanza tu non sapresti se farmi virare verso un santech o raintech perchè è la stessa cosa? e la qualità con cui assemblano, quella non dovrebbe fare la differenza?
posso assicurarmi con un santecn top di gamma la sicurezza di portarmi a casa qualcosa che mi fa girare quasi tutto al massimo?
grazie ancora per le esaustive spiegazioni !

Se uno ha bisogno di un portatile ma vuole giocare senza compromessi deve per forza aprire il portafoglio e cercare le soluzioni che più si adattano alle esigenze personali... l'Alienware, così come l'MSI che uso però la porta Thunderbolt 3 invece della poprietaria DELL, sono le due soluzioni migliori.
Entrano in gioco molti fattori, dalla marca all'appeal delle scocche oltre a peso e tutto il resto, non dire che una scelta illogica... illogica per te ma per qualcun'altro ha senso :sisi:

Io tiro l'acqua verso la Santech sia avendo un Santech e gestendo il topic della Santech dove chi l'ha comprato mai se ne lamentato per problemi di rendimento nei giochi... La Raiontech è uguale :sisi: sono due società italiane che, nel loro piccolo, curano il cliente meglio delle multinazionali che guardano solo ai grandi numeri e al profitto.
Essendo professionisti la cura per l'assemblaggio sarò ottima da ambe le parti :sisi: scegli in base al prezzo e alla garanzia... molti componenti quali hard disk/SSD e finanche le RAM, quì chiedi prima, puoi installarle tu apparte quindi puoi prenderlo ad un prezzo minore se sei sicuro di trovare il resto ad un prezzo inferiore.
Per il fatto che ti giri tutto la massimo :grat: se prendi il G49 con una i7, anche non K, e la 980 non mobile io direi di si senza dubbio :sisilui: se aspetti la 1080 ancora più che sicuro :asd:

Ultima modifica:
Se dico che voglio spendere 2500-2800 euro non credo che vado al risparmio , potrei andare anche su akienware ma se devo starmi a prendere il modulo esterno a quel punto mi prendo un desktop XD inoltre ho sentito parlare male di alienware con notebook fighi ma meno performanti rispetto ad esempio ai santech

Se dico che voglio spendere 2500-2800 euro non credo che vado al risparmio , potrei andare anche su akienware ma se devo starmi a prendere il modulo esterno a quel punto mi prendo un desktop XD inoltre ho sentito parlare male di alienware con notebook fighi ma meno performanti rispetto ad esempio ai santech

Il bello del top di gamma Santech/Raiontech e che ha CPU e GPU desktop :sisilui:

Senti un po' e cosa mi consigli per la configurazione? Tipo una m2 128 gb per il boot ed un hd da un tb con 8x2 di RAM? Che ccl di RAM devo prendere ? Ho visto che ci sono tanti tipi e mi sono un po' perso , inoltre come processore va bene l'i7 da 3,2 senza arrivare a quello da 4 che per i giochi non è che serve tanto ? Grazie !

Senti un po' e cosa mi consigli per la configurazione? Tipo una m2 128 gb per il boot ed un hd da un tb con 8x2 di RAM? Che ccl di RAM devo prendere ? Ho visto che ci sono tanti tipi e mi sono un po' perso , inoltre come processore va bene l'i7 da 3,2 senza arrivare a quello da 4 che per i giochi non è che serve tanto ? Grazie !

Ecco la configurazione che metterei io:
- CPU: Intel Core i5-6500 3.20 GHz
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL13 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 128 GB Samsung SM951 NVMe
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)

La CPU i5-6500 va benissimo, essendo desktop, e 3.2GHz vanno bene per il gaming :sisi: la RAM meglio prenderla CL13... di per se non offre molti vantaggi ma un timing basso sulle DDR4 saranno utili rispetto alle DDR3 :grat: SSD NVMe M.2 con lettura/scrittura fino a 2.000 MB/s -R | 1.200 MB/s -W :asd: certo, le Samsung 950 PRO M.2 2280 NVMe sono più veloci ma costano 130€ in più, nel taglio da 128gb, e per quello che ti serve sono velocità eccellenti.
L'hard disk HGST è considerato il migliore avendo un tasso di rottura molto basso, rispetto alla concorrenza, quindi va benissimo!!!

- - - Updated - - -

Oggi ho eseguito la mia pulizia delle ventole stagionale :sisi: in quest'ultimo anno le ventole hanno accumulato parecchia polvere... il dissi della CPU è quello che soffriva di più, nell'ultimo periodo era quasi sempre tra 1/4-2/4 della potenza di rotazione con notevole rumore :grat:

Ecco la configurazione che metterei io:
- CPU: Intel Core i5-6500 3.20 GHz
- RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL13 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 128 GB Samsung SM951 NVMe
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)

La CPU i5-6500 va benissimo, essendo desktop, e 3.2GHz vanno bene per il gaming :sisi: la RAM meglio prenderla CL13... di per se non offre molti vantaggi ma un timing basso sulle DDR4 saranno utili rispetto alle DDR3 :grat: SSD NVMe M.2 con lettura/scrittura fino a 2.000 MB/s -R | 1.200 MB/s -W :asd: certo, le Samsung 950 PRO M.2 2280 NVMe sono più veloci ma costano 130€ in più, nel taglio da 128gb, e per quello che ti serve sono velocità eccellenti.
L'hard disk HGST è considerato il migliore avendo un tasso di rottura molto basso, rispetto alla concorrenza, quindi va benissimo!!!

- - - Updated - - -

Oggi ho eseguito la mia pulizia delle ventole stagionale :sisi: in quest'ultimo anno le ventole hanno accumulato parecchia polvere... il dissi della CPU è quello che soffriva di più, nell'ultimo periodo era quasi sempre tra 1/4-2/4 della potenza di rotazione con notevole rumore :grat:

grazie mille per suggerirmi quella configurazione! credo proprio che andrà su qualcosa come quello, fermo restando che voglio aspettare novembre per il nuovo modello ( Quelli della santech han detto che in autunno dovebbe uscire, stanno aspettando l'adattamento della 1080p.
Dimmi qualcosa della manutenzione, è facile da fare? inoltre ho cercato l'equivalente tedesco del g49 il top di gamma santech ho visto che praticamente è top2 nella top10 dei migliori notebook da gaming

Notebookcheck's Top 10 Gaming Notebooks - NotebookCheck.net Reviews

grazie mille per suggerirmi quella configurazione! credo proprio che andrà su qualcosa come quello, fermo restando che voglio aspettare novembre per il nuovo modello ( Quelli della santech han detto che in autunno dovebbe uscire, stanno aspettando l'adattamento della 1080p.
Dimmi qualcosa della manutenzione, è facile da fare? inoltre ho cercato l'equivalente tedesco del g49 il top di gamma santech ho visto che praticamente è top2 nella top10 dei migliori notebook da gaming

Notebookcheck's Top 10 Gaming Notebooks - NotebookCheck.net Reviews

Lo Schenker XMG U726 in 2° posizione infatti è un Clevo :asd: ed infatti se vedi l'MSI in prima posizione, a mio avviso, è inferiore allo Schenker in quanto monta una CPU mobile... certo molta un modello delle TOP mobile che si avvivina tantissimo alla desktop e pesa di meno oltre a costare di meno :asd:

Manutenzione... quando acquisti un Santech, così come un Raiontech, sul fondo la paratia che protegge CPU e GPU, dissipatori, RAM e, se non erro, uno slot M.2 "non è apribile subito"... nel senso che una vite che chiude tale paratia ha un sigillo che se rompi invalidi la garanzia.
Tale sigillo però puoi romperlo chiedendo l'autorizzazione alla Santech, come nel mio caso, per effettuare la pulizia ai dissipatori in vista dell'estate... io l'ho comprato a Maggio 2014 e a Giugno 2015 ho chiesto l'autorizzazione per rompere il sigillo e pulire le ventole ed eliminare polvere e lana accumulata in una estate ed un inverno.

Questa è una foto del mio: Santech M68, mentre questa è dell'R39 :sisi:

Come pulizia è facile, dopo che lo apri devi svitare le vitine che tengono il pezzo di alluminio, grigio nel mio caso e nero nell'R39, sopra le ventole e tenendole ferme pulirle con l'aria compressa o con un compressore :sisi: io ho compressore piccolo da 5l quindi evito di comprare bombolette... le ventole vanno tenute ferme durante la pulizia, e non lasciate girare, perchè il motorino potrebbe danneggiarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro