Salve a tutti ragazzi.
Mi sto informando per prendere un portatile samsung, possibilmente il top di gamma; tuttavia aspetterò fino a novembre/ dicembre perchè voglio il modello nuovo che monta la 1080 desktop.
Volevo farvi alcune domande preliminari magari qualcuno può chiarirmi le idee.
prima di tutto, meglio santech o raiontech? ho visto che con raiontech si risparmiano circa un 200 euro anche se hai un anno in meno di garanzia; quale dei due possiede il miglior sisstema di ventilazione che possa reggere lunghe sessioni di gioco? ( lo prendo principalmente per il gaming). su youtube c'è una recensione dei raiontech dove parlano molto bene del sistema di ventilazione
Poi, in generale, la qualità costruttiva dei santech è elevata? per gaming estremo spinto vanno bene? spenderei intorno 2500-2800 euro ivati
La tastiera dei santech presenta il software per creare le combo e cose così?
qualcuno ha l'attuale top di gamma il g49 e può darmi un riscontro diretto?
grazie mille a chiunque voglia darmi delle dritte
Ignori un piccolo grande dettaglio: la Santech e la Raiontech vendono barebone della Clevo rimarchiati... per notebook barebone si indica un computer composto da alcuni componenti fondamentali preassemblati, scocca/scheda madre/monitor, e la Clevo è una delle più note :sisi: vendono i telai dei portatili alle OEM che vengono poi quasi sempre personalizzati per ogni cliente.
La Santech e la Raiontech acquistano i barebone Clevo e li rimarchiano dopodiche te lo fanno configurare e via... :sisi: quindi un Santech o un Raiontech, a parità di modello base, sono la stessa cosa quindi cambia solo cosa ci metti su, e quindi quanto spendi, e il marchio sulla scocca e sulla schermata di avvio... e ovviamente i 3 anni di garanzia della Santech invece che 2 di legge della Raiontech.
Per quanto riguarda il gaming spinto, se posso fare un appunto, fino all'anno scorso, o meglio alla generazione scorsa, ti avrei consigliato o un Alienware o sempre un Santech/Raiontech :sisi: perchè un Alienware? per l'amplificatore grafico esterno :sisilui: con esso tramite una porta propietaria puoi collegare un box, l'amplificatore, dove dentro c'è installata una scheda video per desktop :sisi: quindi quando sei a casa avresti un notebook con la potenza di un fisso!
Lato Santech/Raiontech perchè il top di gamma è un notebook con CPU desktop e GPU GTX 980 da computer fisso e quindi un computer fisso sulla scocca di un notebook :asd:
Oggi, stando alle notizie finora trapelate e sempre se poi saranno confermate, le schede video per notebook dovrebbero essere delle schede desktop reingegnerizzate per i portatili :luxhello: teoricamente, se questo fosse vero, almeno per le top di gamma non si avrebbe più il distacco da top desktop a top mobile :sisi: e questo non solo nei notebook "Clevo" ma in tutti i notebook :luxhello: certo, lasciando perdere i modelli speciali/Ti :sisi:
Sperando che le cose siano così bisogna aspettare l'autunno che escano i in commercio per poter vautare :sisi:
Per quanto riguarda il lato ventilazione: tutti i notebook da gaming della Clevo recenti, e il mio è in commercio da almeno 4 anni, hanno un sistema di dissipazione separato per CPU e GPU ottimizzando la gestione del calore anche se ci si può aiutare con un cooler pad tipo il Cooler Master U3 Plus con le sue tre ventole liberamente posizionabili che possono essere installate in prossimità delle feritoie dove le ventole del sistema di dissi prende l'aria.
Qualità, almeno per il mio, molto buona con materiali solidi e resistenti e qualche parte in alluminio che però essendo lucido si lascia dietro le ditate :asd:
La tastiera, se è questo che chiedi, non ha macro registrabili quindi no :grat:
Per quello che potevo dirti te l'ho detto, by :sisilui: