notebook rallenta in carica

albe5592

Nuovo Utente
15
0
CPU
4670k
Scheda Madre
msi z97 gaming 5
HDD
wd black 1tb, samsung 840 evo 120gb
RAM
2x8gb corsair vengeance ddr3 1600
GPU
asus gtx 770
PSU
corsair cx750m
Case
nzxt h440
OS
w8.1
Buongiorno, per lavoro (office, gestionale, navigazione internet) ho un acer swift 3 con ryzen 5 3500u, 8gb ram, ssd 512gb, vega 8, windows 10, driver e bios tutti aggiornati.
Da qualche mese ho notato che quando metto in carica il pc, inizia a rallentare vistosamente, al punto da avere lag e ritardi (anche di di versi secondi) nell'apertura di schede del browser e nella digitazione di testo, operazioni basilari insomma.
L'utilizzo della cpu è sempre minimo e tutto ciò NON si verifica finchè il laptop va a batteria. Sia che avvio il laptop a batteria e lo metto in carica, sia che lo avvio già in carica, il risultato è sempre lo stesso. L'unico modo per mitigare questo problema per qualche minuto è terminare e riavviare il processo explorer dal task manager, ma dopo poco il tutto si ripresenta inesorabilmente.
Ho già provato a modificare e giocare tra i vari profili energetici di windows, fare rollback di driver e aggiornamenti, usare la grafica semplificata di windows e non c'è alcuna differenza. Quello che è molto strano è che in azienda ci sono altri due colleghi con il mio stesso identico pc, stessi driver e versioni di windows e nessuno di loro lamenta questo problema.
A parte formattare windows e reinstallare tutto, avete qualche suggerimento da darmi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili