DOMANDA Notebook prestazionale 500-600 euri

Pubblicità
Il Samsung ha lo schermo migliore e, se vogliamo, anche la CPU è superiore a quella dell'HP :sisi:

Si infatti lo schermo del Samsung è opaco. Ora tralasciando i dubbi su quel negozio online, secondo te c'è molta differenza tra un i7 3632 e un i7 3630 ? Ho visto le schede tecniche delle due CPU e non mi sembrano molto differenti. Anche nei benchmark sono vicini.

non é male questo samsung, quasi quasi lo prendo pure io :D

Ottimo ! Se decidi di prenderlo fammelo sapere in modo che se lo prendo pure io e ci fanno un pacco, avranno due utenti leggermente arrabbiati :asd:

Altre opinioni ?

Non tanto sul singolo Core quanto nel multi-Core il 3630QM ha un bel boost
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

Intel Core i7 3632QM vs 3630QM
nel uso normale non cambia dato che la maggiore frequenza del secondo non può essere mantenuta per sempre

Non tanto sul singolo Core quanto nel multi-Core il 3630QM ha un bel boost ;)
Intel Core i7 3632QM vs 3630QM

P.S. Sì, non è affatto male 'sto Samsung :sisi:

Scalderà molto di più visto che l'i7 3630 del Samsung ha un TDP di 45 W, mentre quello dell'hp (i7 3632) ha un TDP di 35 W ?

Com'è il sistema di raffreddamento di questo Samsung ? Spesso sento dire che i sistemi di raffreddamento dell'hp sono inefficienti. Vale anche per il g6 che ho adocchiato ?

nel uso normale non cambia dato che la maggiore frequenza del secondo non può essere mantenuta per sempre

Infatti in questa recensione:

Review Samsung Series 3 350V5C Notebook - NotebookCheck.net Reviews

Mi preoccupa il fatto che durante l'utilizzo con la batteria, sembra che la potenza venga ridotta sensibilmente. Risulterà quindi più lento dell'hp con l'i7 3632 ?

vabbé Euronics non penso faccia pacchi :D

Speriamo. :asd:

Scalderà molto di più visto che l'i7 3630 del Samsung ha un TDP di 45 W, mentre quello dell'hp (i7 3632) ha un TDP di 35 W ?
non vuol dire che la differenza è 10W
i valori di tdp vanno sempre presi con le pinze, infatti ci sono cpu che indicano 35w e in realtà nel peggiore dei casi (includendo la gpu) arrivano a 15w, vedi celeron 1000m
di persè il calore non cambia molto, 35w indica che la cpu ha meno margine per il turbo, ma nella grande maggioranza dei casi il consumo è paragonabile
quindi dato che hp non brilla per il buon raffreddamento io direi che è meglio samsung

non vuol dire che la differenza è 10W
i valori di tdp vanno sempre presi con le pinze, infatti ci sono cpu che indicano 35w e in realtà nel peggiore dei casi (includendo la gpu) arrivano a 15w, vedi celeron 1000m
di persè il calore non cambia molto, 35w indica che la cpu ha meno margine per il turbo, ma nella grande maggioranza dei casi il consumo è paragonabile
quindi dato che hp non brilla per il buon raffreddamento io direi che è meglio samsung

Perfetto ! Era quello che volevo sentire :)

dalla recensione non capisco se lo schermo é buono oppure no,contrasto 260 a 1 che sta a significare??

Leggendo la recensione dicono che è buono.

lunedì penso di comprarlo prima che finisca, non mi sembra così malvagio :D
nella recensione c'è messo che a batteria perde molte prestazioni perché molto conservativo, si può cambiare questa cosa via software??

Ultima modifica:
lunedì penso di comprarlo prima che finisca, non mi sembra così malvagio :D
nella recensione c'è messo che a batteria perde molte prestazioni perché molto conservativo, si può cambiare questa cosa via software??

Non lo so sinceramente, ma il fatto che perda molto in prestazioni quando è alimentato con la batteria non mi piace per niente.

Si avevo già visto quel video però non ho trovato altri utenti che si lamentano del raffreddamento di questo portatile.

Comunque vi aggiorno sulla mia situazione... fantozziana :D

Ieri sera mi è arrivata una mail da mar***olo che mi informava sul fatto che il Sony VAIO SVE1513Y1E era di nuovo disponibile a 649 euro (mediante sconto del 5% arriva a 616,55). Stavo per prenderlo quando ho visto sempre nello stesso negozio che il Samsung NP350V5C-S09IT era stato messo di nuovo in offerta a 549 (mediante sconto del 5% arriva a 521,55) e che quindi costava circa 18 euro in meno rispetto ad Eur***cs. Così ho iniziato a pensarci per circa 10/15 minuti e alla fine avevo optato per il Sony e cosa succede ??!!?? Prodotto nuovamente non disponibile... :mad:

Bene allora arrivati a questo punto penso: "adesso prenso il Samsung a 521,55 e finisce questa storia". E infatti così faccio... mi registro e lo prendo con contrassegno ad una cifra che secondo me è un affare. Giusto per scrupolo dopo mi sono andato di nuovo a rileggere le specifiche e cosa trovo ??!!??

Colore del prodotto: Blu :evil:

Precedentemente il portatile era già disponibile sul sito a prezzo diverso e sono certo che c'era scritto nella descrizione che il prodotto era grigio... tra l'altro le immagini raffigurano il notebook di colore grigio...

Subito mi attivo a mandare un mail per annullare l'ordine, visto che è ancora in preparazione. Per sicurezza stamattina ho chiamato e mi hanno detto che dovevo mandare un altro messaggio dalla sezione contatti... e così ho fatto... al momento non mi hanno ancora risposto ma spero che non me lo inviino.

Sinceramente mi stà passando la voglia di comprare... me ne stanno succedendo di tutti i colori :cav:

Dopo 1 minuto ma il problema è che a 90°C va in throttling e il Turbo-Boost viene disattivato, la frequenza scende a 2.4GHz :shock:
Ciò non accade nel Toshiba che, anzi, in idle è più fresco: il Toshiba mantiene il Turbo-Boost attivo e ciò indica che il sistema di dissipazione è stato meglio progettato :sisi:

- - - Updated - - -

Si avevo già visto quel video però non ho trovato altri utenti che si lamentano del raffreddamento di questo portatile.

Probabilmente non lo sforzano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro