Terminator90
Nuovo Utente
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 48
Ed infatti è l unica cosa che mi fà un pò stranire... Quando ho acqustato nn ho visto il sotto... Per non perdere la garanzia devo portarlo in assistenza... Mentre su altri... Me li modifico a piacere Ram e HDD....
Smontare lo Z500 è facilissimo, ci sono solo parecchie viti da svitare :asd:
Lenovo IdeaPad Z500 Gehäuse öffnen und Festplatte / Arbeitsspeicher aufrüsten - YouTube
L'ho preso apposta così nel caso in cui debba sostituire la CPU (ora ho l'i5-3320M) o pulire la ventolina e il dissipatore faccio presto :D
Il problema non è tanto smontarlo quanto il fatto che così facendo si perde la garanzia. Avevo già visto il video che hai postato e non pare particolarmente difficile. :)
Sostituire il processore ? Ma non è saldato sulla scheda madre ? :boh:
Comunque sto continuando la ricerca di questo portatile e scartando sia i modelli a prezzo sospettosamente basso in negozi online semisconosciuti che quelli senza scheda grafica dedicata, ho trovato un altro Sony Vaio. Si tratta di un SVE1513Y1E con le seguenti specifiche:
Intel Core i7-3632QM - RAM 8 GB - AMD Radeon HD 7650M 2 GB - HD 750 GB - WLAN - Bluetooth - USB 3.0
Il tutto a circa 617 euro. Come vi sembra ? Sinceramente a me piace molto esteticamente e danno 2 anni di garanzia, mentre sull'hp ad esempio (se non ricordo male) danno solo 1 anno. Ciò che mi preoccupa un pò è il peso di 2,7 Kg, leggermente superiore a quello dei suoi concorrenti.
Se mi è sfuggito qualche portatile con le caratteristiche che voglio segnalatelo pure. :D