DOMANDA Notebook prestazionale 500-600 euri

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
Dopo 1 minuto ma il problema è che a 90°C va in throttling e il Turbo-Boost viene disattivato, la frequenza scende a 2.4GHz :shock:
Ciò non accade nel Toshiba che, anzi, in idle è più fresco: il Toshiba mantiene il Turbo-Boost attivo e ciò indica che il sistema di dissipazione è stato meglio progettato :sisi:

Probabilmente non lo sforzano :asd:

Il toshiba ha senz'altro un sistema di raffreddamento migliore ma oltre a non piacermi esteticamente, ha una qualità costruttiva inferiore rispetto a questo Samsung. Quindi che faccio non lo prendo il Samsung ? Aspetto che rimettono in offerta il sony o prendo l'hp ?

Sarebbe interessante fare uno Stress-test sul Samsung per vedere le temperature.

Tra l'altro questi di Mar****lo mi hanno mandato la mail in cui dicono che me lo spediscono !!! Ma io ho annullato l'ordine ! Cosa posso fare ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Provalo, se non dovesse sodisfarti ci sarebbe sempre il recesso online :asd:
Credo che lo scenario di stress-test a 90°C sia un caso limite, nella pratica tale scenario non dovrebbe mai avvenire, neanche nel gaming più spinto :look:
Tutti i laptop, ad una determinata temperatura, "throttlano", è un modo per diminuire il calore e abbassare i consumi.
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
dai il blu non è così brutto come colore xD
comunque è strano in genere ho sempre sentito che i samsung sono bene areati, può anche essere per problema di driver o di Windows 8 pure, ho letto di persone che dopo aggiornamenti gli funzionava bene!

- - - Updated - - -

dai il blu non è così brutto come colore xD
comunque è strano in genere ho sempre sentito che i samsung sono bene areati, può anche essere per problema di driver o di Windows 8 pure, ho letto di persone che dopo aggiornamenti gli funzionava bene!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ripeto, si tratta di un caso limite di stress termico abbastanza elevato, di solito si lavora a temperature ben al di sotto dei 90°C :sisi:
Ricordo che il mio vecchio Aspire 5745G con l'i5-480M da 2.66GHz "throttlava" a 75°C ed era impossibile giocare senza lag :asd:
Fui costretto a ricorrere a ThrottleStop per disabilitare lo SpeedStep della Intel e bloccare il Turbo a frequenza costante :D
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Ripeto, si tratta di un caso limite di stress termico abbastanza elevato, di solito si lavora a temperature ben al di sotto dei 90°C :sisi:
Ricordo che il mio vecchio Aspire 5745G con l'i5-480M da 2.66GHz "throttlava" a 75°C ed era impossibile giocare senza lag :asd:
Fui costretto a ricorrere a ThrottleStop per disabilitare lo SpeedStep della Intel e bloccare il Turbo a frequenza costante :D

e fu così che fondesti il processore :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
In effetti quando si adottano queste soluzioni, occorre monitorare costantemente la temperatura della CPU e della GPU per evitare di arrivare al "punto di fusione" dei Core ih ih ih :hihi:
 

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
Allora come ho detto nei precedenti messaggi, il problema non è il notebook (che altrimenti non avrei preso) ma il colore (Blu) che a me non piace proprio. :D

Ho ordinato il portatile senza guardare tutte le voci della descrizione perchè vedendo che il notebook in figura era lo stesso che c'era prima non mi sono messo a rileggerla ma purtroppo l'unica differenza era il colore. Precisamente prima era grigio e ora porta che è blu. Leggendo nelle FAQ ho letto che era possibile annullare l'ordine finchè era in uno stato precedente a "Spedito". Ieri sera quindi dopo pochi minuti dall'ordine, ho mandato un messaggio di richiesta cancellazione ordine. Poi stamattina ho chiamato il call-center e mi è stato detto che per cancellare l'ordine era sufficiente mandare un messaggio ad una particolare sezione del sito. L'ho fatto immediatamente (erano circa le 9.20) e lo stato dell'ordine era ancora "In Preparazione", quindi avevano tutto il tempo di bloccarlo. Invece alle 13 mi arriva la conferma della spedizione... :mad:

Secondo voi, visto che sono loro ad aver sbagliato, posso evitare di ritirare il pacco ? Rischio qualcosa ? Vorrei evitare di iniziare la pratica di recesso per non perdere tempo. Tra l'altro gli ho scritto una mail di protesta per quanto accaduto.
 
U

Utente 16812

Ospite
Il mancato ritiro della merce, in caso di pagamento in contrassegno, non rientra nel diritto di recesso e quindi il costo di trasporto e altri oneri aggiuntivi necessari al rientro della merce sono a carico tuo :sisi:
 

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
Il mancato ritiro della merce, in caso di pagamento in contrassegno, non rientra nel diritto di recesso e quindi il costo di trasporto e altri oneri aggiuntivi necessari al rientro della merce sono a carico tuo :sisi:

Ma infatti non lo farò ritornare indietro come se fosse un recesso. Semplicemente non lo accetterò proprio visto che io ho dato l'ordine di annullamento nei termini previsti dal loro statuto oltre ad averli avvertiti già che queste sono le mie intenzioni. E' una questione di principio... perchè dovrei spendere soldi se loro ignorano i miei messaggi ? Ti pare ? :sisi:

Se avessi fatto l'ordine di annullamento dopo che avevano spedito il pacco allora potevano avere ragione ma cosi... non credo proprio. :)
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Ma infatti non lo farò ritornare indietro come se fosse un recesso. Semplicemente non lo accetterò proprio visto che io ho dato l'ordine di annullamento nei termini previsti dal loro statuto oltre ad averli avvertiti già che queste sono le mie intenzioni. E' una questione di principio... perchè dovrei spendere soldi se loro ignorano i miei messaggi ? Ti pare ? :sisi:

Se avessi fatto l'ordine di annullamento dopo che avevano spedito il pacco allora potevano avere ragione ma cosi... non credo proprio. :)


io fossi in te sinceramente eviterei problemi e lo prenderei, tanto mica quando lo usi vedi il blu, capisco se fosse rosa shocking ma un comunissimo blu xD
 
U

Utente 16812

Ospite
Ma infatti non lo farò ritornare indietro come se fosse un recesso. Semplicemente non lo accetterò proprio visto che io ho dato l'ordine di annullamento nei termini previsti dal loro statuto oltre ad averli avvertiti già che queste sono le mie intenzioni. E' una questione di principio... perchè dovrei spendere soldi se loro ignorano i miei messaggi ? Ti pare ? :sisi:

Se avessi fatto l'ordine di annullamento dopo che avevano spedito il pacco allora potevano avere ragione ma cosi... non credo proprio. :)

Hai tempi e orari per dimostrare che l'ordine di annullamento rientra nei termini previsti ?
Lo stato dell'ordine non viene aggiornato in tempo reale :nunu:
Legalmente il contratto è valido e tu sei un debitore; teoricamente potrebbero dare incarico ad una società di recupero crediti per riavere le spese indietro, alla prima ingiunzione di pagamento pagheresti 200€ anziché 20€ di spese di trasporto e gestione del contrassegno :asd:

- - - Updated - - -

io fossi in te sinceramente eviterei problemi e lo prenderei, tanto mica quando lo usi vedi il blu, capisco se fosse rosa shocking ma un comunissimo blu xD

Sinceramente preferirei il rosa shocking ih ih ih ih :hihi:
 

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
io fossi in te sinceramente eviterei problemi e lo prenderei, tanto mica quando lo usi vedi il blu, capisco se fosse rosa shocking ma un comunissimo blu xD

Quanto mi costeranno eventualmente le spese di spedizione per mandarlo indietro ?? :doh:

EDIT:

Hai tempi e orari per dimostrare che l'ordine di annullamento rientra nei termini previsti ?
Lo stato dell'ordine non viene aggiornato in tempo reale :nunu:
Legalmente il contratto è valido e tu sei un debitore; teoricamente potrebbero dare incarico ad una società di recupero crediti per riavere le spese indietro, alla prima ingiunzione di pagamento pagheresti 200€ anziché 20€ di spese di trasporto e gestione del contrassegno :asd:

I messaggi sono stati inviati mediante form dal loro sito, di conseguenza a me non rimane nulla dell'orario in cui effettivamente li ho contattati. Loro però possono verificare a che ora l'ho fatto, ovvero addirittura pochi minuti dopo l'ordine avevano già ricevuto il primo messaggio. Altrimenti il fatto che l'ordine si possa annullare è palesemente falso... poichè non penso che dopo pochi minuti nella tarda serata avevano già spedito tutto.

Vorrei evitare eventuali procedimenti legali, di conseguenza Lunedì mattina contatterò di nuovo il call-center per chiarire la situazione e vediamo cosa mi diranno...
 
Ultima modifica:

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Quanto mi costeranno eventualmente le spese di spedizione per mandarlo indietro ?? :doh:

EDIT:



I messaggi sono stati inviati mediante form dal loro sito, di conseguenza a me non rimane nulla dell'orario in cui effettivamente li ho contattati. Loro però possono verificare a che ora l'ho fatto, ovvero addirittura pochi minuti dopo l'ordine avevano già ricevuto il primo messaggio. Altrimenti il fatto che l'ordine si possa annullare è palesemente falso... poichè non penso che dopo pochi minuti nella tarda serata avevano già spedito tutto.

Vorrei evitare eventuali procedimenti legali, di conseguenza Lunedì mattina contatterò di nuovo il call-center per chiarire la situazione e vediamo cosa mi diranno...


lo devi spedire a tue spese con un pacco assicurato per il recesso quindi penso sui 15-20 euro, certo se proprio non lo vuoi fai la cosa migliore a chiamare e chiedere. possibilmente registra la conversazione non si sa mai.

@gronag non immaginavo avessi questi gusti :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Terminator90
U

Utente 16812

Ospite
Terminator90,
scherzi a parte (pensavi che stessi dicendo sul serio, di' la verità :D), evidentemente hai ragione tu.
Fai presente la tua disponibilità a rispedire la merce ma SENZA FARTI CARICO DEI COSTI della rispedizione né del rimborso delle spese di spedizione e di gestione del contrassegno (20€).
Qualora dovessero insistere o non rispondere, ignorali e conserva la merce non oltre 1 anno.
Ciao :sisi:

@valledeitempli: che vuoi farci, mi piace il rosa, è un bel colore eh eh :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Terminator90

Terminator90

Nuovo Utente
105
11
Bene. Vi porto buone notizie...
icon_mrgreen.gif


Mi scuso per il ritardo della risposta ma sono stato molto impegnato in questi giorni...

Con grandissima soddisfazione vi comunico che da ieri sono possessore di un fantastico Sony VAIO SVE1513Y1E
icon_cool.gif


Queste le sue specifiche:

Intel Core i7-3632QM - RAM 8 GB - AMD Radeon HD 7650M 2 GB - HD 750 GB - WLAN - Bluetooth - USB 3.0

Ovviamente non nego di aver avuto una grande fortuna nell'essere riuscito ad ordinarlo. La prima volta mi è sfuggito sotto gli occhi nonostante mi avevano avvertito sulla disponibilità, ma questa volta per puro caso sono andato sul loro sito (senza ricevere notifiche) e ho visto che era disponibile. Quindi l'ho ordinato immediatamente pagandolo 616,55 euro e subito dopo è ritornato non disponibile. A causa di impegni vari non ho potuto ancora provarlo a fondo ma è senza dubbio un portatile di qualità. Appena possibile (esami permettendo) pubblicherò una recensione completa.
icon_smile.gif


L'altro pacco fortunatamente l'hanno bloccato e quindi nessun problema per me...
icon_mrgreen.gif
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili