Notebook per università €800 max

ElProfesor

Nuovo Utente
21
1
Ciao a tutti,
Il mio PC attuale(che ho da 6 anni circa) mi sta piano piano lasciando. È lento ad accendersi, ad aprire i programmi più base, quindi ho deciso di sostituirlo.
Ho letto la guida con tutti i principali prodotti, ma non saprei proprio da dove partire per scegliere.
Quello che sto cercando è PC che andrei ad utilizzare per scopi universitari, ma anche uso di programmi come netflix e skygo.
Il notebook deve essere il più leggero e sottile(15÷18mm) possibile, max 15" e se possibile (so che questo è un mio capriccio) il bordo del monitor il più piccolo possibile.
Come ho detto nel titolo il prezzo non dovrebbe eccedere gli 800 euro.
Grazie dei consigli
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

ElProfesor

Nuovo Utente
21
1
Hai dato una letta qui https://forum.tomshw.it/threads/miglior-notebook-ottobre-2019-guida-allacquisto.706997/?

Oppure questi due sono un vero affare
- Huawei Matebook X Pro con i5-8265u, MX150, 8GB di RAM, 256GB di SSD PCIe e schermo 3000x2000 pixel 14" a soli 880 euro (link)
- Huawei Matebook X Pro con i7-8565u, MX150, 8GB di RAM, 512GB di SSD PCIe e schermo 3000x2000 pixel 14" a soli 980 euro (link)
Ciao, si ho letto la guida ma come ho detto non saprei da dove partire per sceglierne uno.
Per i due notebook consigliati purtroppo superano il mio tetto massimo di 800.
Post unito automaticamente:

Avete altri consigli che possibilmente rispettino le mie richieste?
 
Ultima modifica:

STANC

Nuovo Utente
14
2
Ciao, si ho letto la guida ma come ho detto non saprei da dove partire per sceglierne uno.
Per i due notebook consigliati purtroppo superano il mio tetto massimo di 800.
Post unito automaticamente:

Avete altri consigli che possibilmente rispettino le mie richieste?
Ciao, anch'io sto per comprare un notebook sugli 800 euro ma più che altro sono indeciso tra 2:
-MSI GF63 8rd-054it
-Lenovo l340-15irh
Sono entrambi dei portatili da gaming ma sono comunque poco ingombranti, silenziosi e leggeri (soprattutto l'MSI) per il lenovo lo ho visto a 800 euro sul sito del Trony mentre l'MSI e in sconto con l'MSI days da Mediaworld.
A me serve perforza un computer da gaming perché sono gli unici che a minor prezzo hanno maggiori prestazioni e componentistica hardware (io faccio editing video). Se questi non ti soddisfano posso consigliarti un notebook da 14...a me piacciono molto gli Asus; se puoi dirci di più, a cosa ti serviranno e se vuoi qualcosa di particolare possiamo aiutarti meglio.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, si ho letto la guida ma come ho detto non saprei da dove partire per sceglierne uno.
Per i due notebook consigliati purtroppo superano il mio tetto massimo di 800.
Post unito automaticamente:

Avete altri consigli che possibilmente rispettino le mie richieste?

Non riesci arrivare a 870 euro ?

Sennò potresti valutare questo
 
  • Mi piace
Reazioni: ElProfesor

ElProfesor

Nuovo Utente
21
1
Non riesci arrivare a 870 euro ?
Purtroppo preferirei restare sotto gli 800, così considerando anche eventuali offerte potrei arrivare anche a 700 o meno.
Il notebook MSI che hai linkato mi attira davvero molto, rispetta tutte le mie richieste.

se puoi dirci di più, a cosa ti serviranno e se vuoi qualcosa di particolare possiamo aiutarti meglio.
Lo userei principalmente per prendere appunti, leggere slide e dispense, programmare e guardare film e video. Per il programmare per il momento sto usando solo Codeblocks che gira anche sul mio attuale computer. Tuttavia essendo solo al primo anno di Ing. Informatica immagino che negli anni useremo programmi più pesanti e quindi avrò bisogno di un buon pc
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: ElProfesor

ElProfesor

Nuovo Utente
21
1
E' ottimo, buon processore, leggero, schermo bellisismo
Come PC per programmare possa andar bene? Peccato non ci sia scontato da MediaWorld per i msi days
Post unito automaticamente:

Ah anche un'altra domanda, il MSI linkato c'è scritto NO-OS. È un problema grave o si risolve facile?
 
Ultima modifica:

STANC

Nuovo Utente
14
2
Come PC per programmare possa andar bene? Peccato non ci sia scontato da MediaWorld per i msi days
Post unito automaticamente:

Ah anche un'altra domanda, il MSI linkato c'è scritto NO-OS. È un problema grave o si risolve facile?
In pratica devi procurarti e installarci te un programma operativo, quindi dovrai valutare una spesa ulteriore se vorrai Windows (al momento non so quanto costano le varie versioni) oppure usare programmi gratuiti come linux.
 
  • Mi piace
Reazioni: ElProfesor

ElProfesor

Nuovo Utente
21
1
In pratica devi procurarti e installarci te un programma operativo, quindi dovrai valutare una spesa ulteriore se vorrai Windows (al momento non so quanto costano le varie versioni) oppure usare programmi gratuiti come linux.
Ah ok grazie. Diciamo che non essendo esperto in materia preferirei un dispositivo già fatto e pronto all'uso senza ulteriori maghegggi vari
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

STANC

Nuovo Utente
14
2
Ah ok grazie. Diciamo che non essendo esperto in materia preferirei un dispositivo già fatto e pronto all'uso senza ulteriori maghegggi vari
Anch'io che un po' ne so comunque andrei sul sicuro...non si sa mai.
Comunque sappi che per quel prezzo relativo a quello che vuoi fare tu si trova di tutto dato che ti potrebbe andar bene anche un Notebook da 500 euro; io sugli 800 ti consiglio vivamente di guardare tra gli Asus vivobook oppure sempre qualcosa di Asus che mi sembra un'azienda molto affidabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili