DOMANDA Notebook per Gaming e Lavoro

Pubblicità
Ah avevo visto un altro ge60.. cmq ho cercato su google e questo che dici tu ha i7 di 3° generazione mentre quelli che dico io di 4°..
la scheda grafica che hanno questi qui detti da me è GTX 765M il tuo GTX 675M e sia i due modelli che dico io e sia il tuo costano 1000 euro, ma sembra che questi due miei siano più potenti o sbaglio??
vedi sono questi due che dico io: MSI GE70-i765M245FD e MSI GE60-i765M245FD
Il modello che ti ho consigliato io monta una GTX 675MX molto meglio della 765. Ti ho detto: se pensi alle prestazioni prendi la 675MX (il fatto che il processore sia di 3° generazione cambia ben poco), però devi tener conto del peso (se lo tieni sempre sulla scrivania non cambia niente), e del fatto che non ha lo slot per l'SSD.

infatti è anche per questo che penso di prenderlo. massima flessibilità con risparmio iniziale
Ma dovè il risparmio visto che costano entrambi 1000? Anzi è meglio quello che ha già 8Gb di RAM così non dovete spendere 30e per aggiungerla! Poi ricordate che c'è il decadimento della garanzia!

Il modello che ti ho consigliato io monta una GTX 675MX molto meglio della 765.
falla finita con sta storia. Ne abbiamo già parlato. Sono equivalenti. punto

- - - Updated - - -

Ma dovè il risparmio visto che costano entrambi 1000? Anzi è meglio quello che ha già 8Gb di RAM così non dovete spendere 30e per aggiungerla! Poi ricordate che c'è il decadimento della garanzia!
parlavo in generale. Qua si parla tanto ma purtroppo di disponibilità ce ne ben poca. Non è mai morto nessuon per 4gb di ram al posto di 8. Se non si rientra nel budget qualche sacrificio si deve fare.

Scusate l'assenza, comunque il lenovo y510P sta su cyberport a 1199.
Ho controllato ora su notebookbench e le due vga sono quasi identiche, qualcosa è a favore della 675 e qualcosa della 765, comunque qualunque scegli scegli bene! Io propenderei più per il pc con i7 4700mq per le componenti più nuove. Poi non è che aggiungendo ram invalidi la garanzia, l'importante è che se devi mandare il pc in assistenza devi togliere tutto quello che hai aggiunto :)

Ho controllato ora su notebookbench e le due vga sono quasi identiche, qualcosa è a favore della 675 e qualcosa della 765, comunque qualunque scegli scegli bene! Io propenderei più per il pc con i7 4700mq per le componenti più nuove. Poi non è che aggiungendo ram invalidi la garanzia, l'importante è che se devi mandare il pc in assistenza devi togliere tutto quello che hai aggiunto :)
Grazie per la tua risposta, ma sembra che abbiano già deciso.

si ovvio, grazie. Per quelle piccole differenze in campo grafico tanto vale puntare su nuove architetture. Visto il prezzo simile.
Stavo pensando di aggiungerci un ssd. Posso rimuovere l'hd da 5400 giri e metterci un ssd 2,5"? se non si puo lo tengo e aggiungo un ssd msata. qualche consiglio? spesa massima 100-120€.

il lenovo che hai visto su cyberport a 1199 non capisco se ha lo sli di 750. penso di no (lo avrei considerato solo con sli)

Ultima modifica:
si ovvio, grazie. Per quelle piccole differenze in campo grafico tanto vale puntare su nuove architetture. Visto il prezzo simile.
Stavo pensando di aggiungerci un ssd. Posso rimuovere l'hd da 5400 giri e metterci un ssd 2,5"? se non si puo lo tengo e aggiungo un ssd msata. qualche consiglio? spesa massima 100-120€.

il lenovo che hai visto su cyberport a 1199 non capisco se ha lo sli di 750. penso di no (lo avrei considerato solo con sli)

Lenovo con 750 in SLI scalda molto. Già con una sola ha delle temperature alte, con SLI ancora peggio! E tra l'altro lo SLI va a togliere spazio ad un bay..
Review Lenovo IdeaPad Y510p Notebook - NotebookCheck.net Reviews

si lo gia vista, poco importa, mi interessano solo le prestazioni. che mi consigli per ssd? si puo sostituire l'hd?
Concordo con MadMad, lo SLI scalda moltissimo soprattutto su un 15", e un consumo energetico enorme! Secondo quella recensione poi solo un modello ha il lettore blueray. Per l'SSD c'è scritto che ne ha già uno da 24Gb. Se non ti basta credo che dovrai metterlo al posto dell'HDD.

Si l'hdd si può cambiare, io ti consiglio di risparmiare e di prendere un samsung 840 pro da 256 gb.
dio mio mi hai letto nel pensiero. inizialmente pensavo di tenere l'hd interno da 5400 rpm 500gb e aggiungere un ss msata, ma forse tolgo la baracca e ci piazzo il samsung. pero da 128 per mancanza budget.
A che prestazione arrivano gli msata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro