DOMANDA Notebook per Gaming e Lavoro

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Si, infatti. Ti ringrazio. Dico solo che per ora prediligo il y510p e l'msi che ti ho detto ge60 con le solite caratteristiche (forse per 20€ in piu ce il 17" con le stesse caratteristiche)

NVIDIA GeForce GTX 765M - NotebookCheck.net Tech

nei vari bench e games vai su compare e guarda rispetto alla 675mx

si l'autonomia l'avevo letto. Parlavo in generale, dato che dovrebbe essere il punto di forza degli haswell.
Ma sei sicuro di aver visto bene? Guarda il primo benchmark:
Cattura.PNG
In mezzo in grande c'è la GeForce GTX 765M, mentre nel terzultimo c'è la GeForce GTX 675MX con accanto scritto 25% quindi 25% superiore e questo non mi sembra niente!

- - - Updated - - -

Quì c'è il documenti di entrambi in italiano:
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GTX-675MX.90178.0.html
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GTX-765M.94206.0.html
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Per piacere. Non arrampichiamoci sugli specchi. Sono i games che contano.

Grazie per i link, ma non riesco ad aprirli. Deve essere il mio browser.
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Per piacere. Non arrampichiamoci sugli specchi. Sono i games che contano.

Grazie per i link, ma non riesco ad aprirli. Deve essere il mio browser.
Prova a comparare i singoli giochi, ma tieni conto che nei bench della 675MX è accompagnata da un Intel Core i7 3610QM 2.3GHz meno potente rispetto al processore che accompagna la 765.

- - - Updated - - -

Total War: Rome II è in tutto meglio nonostante il processore meno potente.

- - - Updated - - -

Saints Row IV la 675MX va meglio della 765 nella qualità alta-ultra nonostante il processore meno potente

- - - Updated - - -

The Bureau: XCOM Declassified è in tutto meglio nonostante il processore meno potente.

- - - Updated - - -

Splinter Cell: Blacklist è in tutto meglio nonostante il processore meno potente, tranne in qualità bassa ma questo è sicuramente un errore perché non può essere che il basso sia inferiore al medio
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Raga potete dirmi cosa ne pensate di questo notebook qui?? ASUS N56VV-S4007H - Notebook
Sarei interessato a comparlo... secondo voi è buono a quel prezzo?
te lo dico da amico. 900€per una 715 e una presa per il . non pensavo neanche esistesse la 715. poi 16 di ram sono inutili. se non giochi bastano anche 4 (upgradabili). Datti un occhiata all'msi che stiamo discutendo, sia quello che dico io si quello di fra27. dubito attualmente ci siano portatili migliori per quella cifra.

io per risparmiare prendo 4gb e hd, ma so gia che in futuro passero a 8gb e ssd. Se tu non pensi di aggiornarlo in futuro allora prendi subito ssd. ormai hd è preistoria.

- - - Updated - - -

Prova a comparare i singoli giochi, ma tieni conto che nei bench della 675MX è accompagnata da un Intel Core i7 3610QM 2.3GHz meno potente rispetto al processore che accompagna la 765.

- - - Updated - - -

Total War: Rome II è in tutto meglio nonostante il processore meno potente.

- - - Updated - - -

Saints Row IV la 675MX va meglio della 765 nella qualità alta-ultra nonostante il processore meno potente

- - - Updated - - -

The Bureau: XCOM Declassified è in tutto meglio nonostante il processore meno potente.

- - - Updated - - -

Splinter Cell: Blacklist è in tutto meglio nonostante il processore meno potente, tranne in qualità bassa ma questo è sicuramente un errore perché non può essere che il basso sia inferiore al medio
dai, per piacere. mi lasci fuori i giochi piu pesanti? processore cambierà 3 fps al massimo? dai.

per fare le cose come dio comanda sarebbe da prendere una 770m da 3gb per essere veramente a posto ma manca budget.
 

Lucariello96

Nuovo Utente
13
0
La scheda grafica è Gt 750M .... è un errore dove sta scritto 715...
Ma la ssd si può istallare su tutti o varia la disponibilità da pc a pc?
Non c'è un link dove vedere questi 2 notebook che consigliate??
vorrei vedere caratteristiche e prezzi...
 
Ultima modifica:

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
La scheda grafica è Gt 750M .... è un errore dove sta scritto 715...
Ma la ssd si può istallare su tutti o varia la disponibilità da pc a pc?
Non c'è un link dove vedere questi 2 notebook che consigliate??
vorrei vedere caratteristiche e prezzi...
pm
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
La scheda grafica è Gt 750M .... è un errore dove sta scritto 715...
Ma la ssd si può istallare su tutti o varia la disponibilità da pc a pc?
Non c'è un link dove vedere questi 2 notebook che consigliate??
vorrei vedere caratteristiche e prezzi...
Ciao! Scusa se non ti ho risposto prima ero troppo concentrato sulla questione con itreboiz. Secondo me dovresti prendere il modello con la 675MX se puoi arrivare a 1000€. Non ti consiglio proprio L'Asus perché se prendi un MSI con quelle caratteristiche lo paghi 800€.
Su tutti i pc puoi mettere un SSD. Ci sono diversi modi
1) togli il vecchio HDD e metti un SSD
2) togli il masterizzatore e al suo posto metti l'HDD e al posto dell'HDD un SSD
3) Qualche notebook ha uno slot libero quindi lì metti un SSD
4) Alcuni notebook hanno uno slot mSATA e per quello ci sono degli specifici SSD.

- - - Updated - - -

dai, per piacere. mi lasci fuori i giochi piu pesanti? processore cambierà 3 fps al massimo? dai.

per fare le cose come dio comanda sarebbe da prendere una 770m da 3gb per essere veramente a posto ma manca budget.
Non ho lasciato fuori i giochi più pesanti ma gli sto facendo in ordine! Quelli sono i primi 4 giochi dei benchmark.
 
Ultima modifica:

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao! Scusa se non ti ho risposto prima ero troppo concentrato sulla questione con itreboiz
mi ha commosso. tvb :lol:

fc3, bf3 etc... lasciamo stare :P

- - - Updated - - -

Non ti consiglio proprio quello perché se prendi un MSI con quelle caratteristiche lo paghi 800€.
finalmente una cosa su cui siamo daccordo.
attualmente a parità di prezzo il y510p sarebbe il migliore. il problema e trovarlo 0.0
 
Ultima modifica:

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Ma sei sicuro che non riesci ad aprire le recensioni? Allora devi cercare da google NVIDIA GeForce GTX 765 notebookcheck e apri il risultato in italiano, e l'altro NVIDIA GeForce GTX 675MX notebookcheck.

- - - Updated - - -

Ma sei sicuro che non riesci ad aprire le recensioni? Allora devi cercare da google NVIDIA GeForce GTX 765 notebookcheck e apri il risultato in italiano, e l'altro NVIDIA GeForce GTX 675MX notebookcheck.
Aprili tutti e due e poi confronti i benchmark dei giochi che ti interessano.

- - - Updated - - -

Tanto per essere sicuro se cerchi esattamente quei nomi copiandoli su google il 765 è il settimo risultato e il 675MX il quarto.
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
pazzesco si pianta chrome. sei tu che mi mandi maledizioni :asd:
comunque penso di aspettare fine settembre per vedere il discorso disponibilità. come prezzi ormai son quelli :sisi:
 

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
Scusate ragazzi ma nei benchmark come fate a capire se la scheda video è buona o meno,se non ho capito male se ha alti fps in modalità ultra è una buona scheda video ? Però in un gioco serio,voi quali giochi tenete in considerazione per capire se una scheda video è buona ?

Grazie
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Scusate ragazzi ma nei benchmark come fate a capire se la scheda video è buona o meno,se non ho capito male se ha alti fps in modalità ultra è una buona scheda video ? Però in un gioco serio,voi quali giochi tenete in considerazione per capire se una scheda video è buona ?

Grazie
Si può capire se una scheda video è buona da diverse cose:
Se sei indeciso tra diverse schede video puoi vedere questa classifica: Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it
Se sei indeciso tra due schede video puoi vedere un comparatore, se tra tre fai diverse comparazioni o con quella classifica.
Per i benchmark cerca la scheda video su notebookcheck e potresti vedere quale tra le schede video va meglio per un gioco che ti piace. Comunque le schede video per portatili non hanno un buon fps nell'ultra. Non c'è un gioco preciso per vedere se è buona ma vedi diversi giochi e vedi quale ti da migliori risultati.
Oppure la scelta più facile chiedi a noi di Tom's Hardware. :asd:
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Si può capire se una scheda video è buona da diverse cose:
Se sei indeciso tra diverse schede video puoi vedere questa classifica: Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it
Se sei indeciso tra due schede video puoi vedere un comparatore, se tra tre fai diverse comparazioni o con quella classifica.
Per i benchmark cerca la scheda video su notebookcheck e potresti vedere quale tra le schede video va meglio per un gioco che ti piace. Comunque le schede video per portatili non hanno un buon fps nell'ultra. Non c'è un gioco preciso per vedere se è buona ma vedi diversi giochi e vedi quale ti da migliori risultati.
Oppure la scelta più facile chiedi a noi di Tom's Hardware. :asd:
guarda alla fin fine a prescindere da 675 o 765 a dettagli medio si può stare abbastanza tranquilli su molti game.

- - - Updated - - -

Scusate ragazzi ma nei benchmark come fate a capire se la scheda video è buona o meno,se non ho capito male se ha alti fps in modalità ultra è una buona scheda video ? Però in un gioco serio,voi quali giochi tenete in considerazione per capire se una scheda video è buona ?

Grazie
crysis 3, bf3, metro 2033. poi dipende dalle tue esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili