Notebook per gaming e lavoro

Pubblicità

Endryw17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum e come tale vi saluto tutti :lol: A giorni dovrò acquistare un nuovo notebook (non pc per problemi di trasporto) e vorrei una macchina in grado di soddisfare a pieno le mie esigenze sia di lavoro che si svago :asd:.
Nel dettaglio, vorrei un notebook per:
- Uso di programmi Adobe, specialmente Photoshop (CS5), Illustrator, e grafica in generale;
- Montaggi video professionali (con Pinnacle Studio 14 o successivi);
- Gaming con titoli del calibro di Call of Duty

Quindi, un ottimo processore, ma soprattutto una scheda video con la S maiuscola !!
Inoltre, una cosa a cui tengo particolarmente, sarebbe un Hard Disk piuttosto capiente per archiviare dati importanti, e soprattutto durevole nel tempo.

Queste sono le caratteristiche funzionali che dovrà avare, per la parte tecnica mi affido a voi :D
Grazie per aver letto il mio post e per i consigli che spero di ricevere ;)
Dimenticavo, come budget intendo spendere 700-800 € circa

Se vuoi un pc personalizzabile, leggero, con una discreta autonomia e economico ti consiglio il santech x65(la santech è una aditta italiana che assembla pc come vuoi tu).
Con un intel core i5 2540(2,5 ghz e arriva a 3,2 con turbo boost), hard disk 7200 rpm da 500 gb, vga nvidia gt555m 2 gb, 4 gb ram 1333mhz e senza sistema operativo viene € 865,00(puoi anche cambiare qualcosa, tipo mettere un ssd, oppure volendo puoi mettere un i7).
Se vai sul sito della santech te lo puoi assemblare come vuoi :D

Mi piace molto questa configurazione :D ma mentre navigavo nel web ho anche notato il Medion Erazer x6816:
-Intel® Core™ i7-2630QM
-NVIDIA® GeForce® GT555M (2GB)
-6 GB DDR3 SDRAM
-Prize:699€
cosa ne pensi ? inoltre, potrebbe essere disponibile in italia ? Se cerchi su youtube, c'è un gameplay di Crysis 2 con questa macchina, e va da paura !

I notebook medion non li avevo mai sentiti...cmq dato che sta in germania alla fine con la spedizione ti viene a costare uguale al santech...
Se sul medion crysis 2 va da paura, ci va anche sul santech perchè nei giochi non c'è differenza tra intel core i5 e i7, e x giocare 4 gb di ram bastano e avanzano.
A me della santech mi hanno sempre parlato molto bene, ti danno una garanzia di 3 anni e poi se gli mandi una mail ti rispondono dopo 10 minuti.
Cmq se ti devi far assemblare un pc ti conviene mettere 1 modulo da 4 gb di ram, così se vuoi aumentarla te la metti da solo e risparmi

Hai ragione :D cmq mi piace tanto la gt555m quindi sicuramente prenderò uno con questa vga. Che tu sappia è possibile reperire un notebook di questo livello presso negozi come euronics, mediaword, ecc ?

Non credo proprio...volendo la santech ha 3 sedi in tutta italia(se proprio non vuoi comprare online)
Cmq è un sito sicuro, basta che cerchi su internet ci sono molte persone che hanno comprato sul loro sito e ne sono rimasti soddisfatti(tra qualche giorno lo dovrei ordinare anche io :D).
Se ti interessa c'è il thread ufficiale del santech x65 sul forum di hardware upgrade e puoi trovare i benchmark e i fps della gt555m su notebookcheck.
;D

Nei giochi gli i5 non sono come gli i7 nei notebook, un i7 ha 4core, un i5 2.

Nei desktop la differenza invece non è marcata.

I santech sono portatili affidabilissimi.

Nei giochi gli i5 non sono come gli i7 nei notebook, un i7 ha 4core, un i5 2.

Nei desktop la differenza invece non è marcata.

I santech sono portatili affidabilissimi.

omg ke io sappia sono tutti e due quad solo che l'i7 ha in piu 4 core virtuali ke aiutano molto nelle applicazioni multitasking l'i5 no ecco perche nei gioki vanno uguali!!

Ti sbagli! Nei desktop gli i5 hanno 4 core, ma sui portatili troviamo solo 2 cores 4 threads;)

sì ma 2 cores virtuali non sono come due cores reali:D

Io punterei ad un i7 2630qm 4 cores e 8threads:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro