DOMANDA Notebook per debian 13

Pubblicità
quindi non sarà attivo nemmeno il dual channel, però non ha la ram saldata, invece di prendere un prodotto con 32Gb in dual channel
Certo che c'è il dual Channel, semplicemente è il dual Channel asincrono e vale fino alla prima porzione di ram, ossia in questo caso i primi 16gb (8+8)

Ho un laptop che aveva 4GB saldati e 4GB in slot, ho cambiato la ram nello slot con una da 16GB e ora ne ho 20... Controllate il massimo di ram del processore, il mio ne aveva 32 max quindi 36GB erano fuori discussione

Ho un laptop che aveva 4GB saldati e 4GB in slot, ho cambiato la ram nello slot con una da 16GB e ora ne ho 20... Controllate il massimo di ram del processore, il mio ne aveva 32 max quindi 36GB erano fuori discussione
Si corretto

32gb era riferito a 16+16

Ma per esempio il mio ha 8gb saldati e uno slot, la ram massima è 40gb quindi 8+32
Chiaramente 40gb non mi servivano a nulla e ho fatto 8+16

il budget è abbastanza alto, c'è questo che va quasi sicuramente in sconto, il costo elevato è dato dalle dimensioni ridotte, il display oled, 32gb di ram e i ryzen di ultima gen, scendendo c'è questo e manca roba che potrebbe tornare disponibile per il black friday

Ciao facevo un ragionamento opposto a quanto scritto in precedenza
32GB di ram sembano abbastanza per debian. Non credo che avrò mai bisogno di 64GB
Non sviluppo software e forse all'occorrenza potrò farci girare una VM windows se servirà
Sono onesto, il macbook air m1 che ho adesso ha un bel design e vorrei qualcosa che sia anche bello (forse i puristi mi uccideranno per questa cosa)
I thinkpad sono macchine eccezionali ma la qualità dei materiali lasca parecchio a desiderare
Questi yoga sono belli, hanno ottime caratteristiche e la qualità è migliore dei thinkpad
Credi che questo hardware sia compatibile al 100% con trixie?

Puoi essere in plastica e non in alluminio, per poi avere il blocco cerniera in plastica che si spacca lasciandoti metà laptop aperto - pessimo il mio Swift 3, lo Swift 1 ha la cerniera interna in metallo alla fine.

Che poi quello che cambia tra le distro è sotto il cofano, quello che c'è sopra o è Gnome o KDE o XFCE o simili, e sono praticamente uguali tra distro

Puoi essere in plastica e non in alluminio, per poi avere il blocco cerniera in plastica che si spacca lasciandoti metà laptop aperto - pessimo il mio Swift 3, lo Swift 1 ha la cerniera interna in metallo alla fine.
ma costa stai blaterando...
il mio lenovo thinkpad t495 sotto lo strato esterno in plastica nera è di metallo internamente e ha le cerniere display in alluminio a vista

Parlo del mio Acer Swift 3, dovrebbe essere di qualità superiore allo Swift 1 di fascia inferiore però dentro è plasticaccia

Non l'avrei preso (usato) se solo lo Swift 1 avesse potuto espandere la ram (saldata)

Edit: li ho entrambi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro