Notebook lentissimo nonostante ottimo hardware

Pubblicità
quello veniva nativamente con win 7 ed era lentino di fabbrica nonostante l'ssd installato di fabbrica (32 gb msata)
quelli li non erano ssd nel vero e proprio senso, sono più simile in prestazioni ad una vecchia scheda ssd che ad un ssd di fascia bassa moderno
questa è la sua cpu (mamma mia)
appunto... dual core a basso consumo del 2008
sarebbe una cpu che va bene con windows xp ?

io farei così:
linux leggero (probabilmente meglio una distro bella datata con kernel pre 3.0 per un migliore supporto al hw preistorico)
eventualmente ram portata a 4gb

qualunque sistema operativo uscito negli ultimi 10 anni è fuori questione

zorin os lite (montato su un aspire one single core) potrebbe andar bene? credo proprio di si ma l'ssd è stato upgradato a 128 kingston che non sarà il massimo perchè non lo è ma almeno è un po più moderno

Non avete capito. Ovvio che con 2.giga non era auspicabile tenerlo. Ma era per evidenziare che con un ssd e una CPU decente la solfa cambia ?

Mi fa molto piacere che siano intervenuti altri utenti.
Per chi non lo sapesse, ho aperto un thread in cui chiedo consigli sul nuovo notebook da prendere: inizialmente avevo pensato di prendere un usato cercando di fare l'affare, poi mi è stato detto che mi conviene prenderlo nuovo valutando la generazione della CPU, etc.

Se qualcuno volesse dire la sua, questo è il link: https://forum.tomshw.it/threads/con...notebook-di-seconda-mano.875211/#post-8133375

Pubblicità
Pubblicità
Indietro