DOMANDA Notebook gaming impazzito

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Buongiorno a tutti, possiedo un notebook Asus GL502VM-FY015T da circa 4 anni e da due giorni ha iniziato a manifestare alcuni problemi. È iniziato tutto sabato sera mentre giocavo, il mouse ha iniziato a non cliccare più, il PC non eseguiva più i comandi che gli davo. Ho provato a riavviare ma non è cambiato nulla, anzi la situazione sta peggiorando. Nonostante il mouse/mouse pad si muova fluido nel desktop non riesco a cliccare le cartelle, ad aprirle o spostarle. Faccio una fatica incredibile a spegnere il PC o ad aprire qualsiasi applicazione se non cliccando 100volte. Sono riuscito in qualche modo a fare un'analisi completa con Kaspersky ma senza risultato, idem malwarebytes. Test hdd e SSD semplice (eseguito da proprietà del disco) negativo, test ram da prompt negativo. Altro non riesco a fare. Il PC gode di garanzia aggiuntiva Amazon protect ma prima di dovermi rivolgere a un'agenzia assicurativa e rivederlo forse tra mesi vorrei capire cosa può essere.

Grazie
 

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
È molto strano, non mi è mai successo...
Non saprei cosa dirti se non fare un ripristino o un backup
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buongiorno a tutti, possiedo un notebook Asus GL502VM-FY015T da circa 4 anni e da due giorni ha iniziato a manifestare alcuni problemi. È iniziato tutto sabato sera mentre giocavo, il mouse ha iniziato a non cliccare più, il PC non eseguiva più i comandi che gli davo. Ho provato a riavviare ma non è cambiato nulla, anzi la situazione sta peggiorando. Nonostante il mouse/mouse pad si muova fluido nel desktop non riesco a cliccare le cartelle, ad aprirle o spostarle. Faccio una fatica incredibile a spegnere il PC o ad aprire qualsiasi applicazione se non cliccando 100volte. Sono riuscito in qualche modo a fare un'analisi completa con Kaspersky ma senza risultato, idem malwarebytes. Test hdd e SSD semplice (eseguito da proprietà del disco) negativo, test ram da prompt negativo. Altro non riesco a fare. Il PC gode di garanzia aggiuntiva Amazon protect ma prima di dovermi rivolgere a un'agenzia assicurativa e rivederlo forse tra mesi vorrei capire cosa può essere.

Grazie
Potresti anche formattare e reinstallare l'os da zero, la causa potrebbe essere anche un malware
 

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
Potresti anche formattare e reinstallare l'os da zero, la causa potrebbe essere anche un malware
Sono infatti solo che purtroppo a questo modo perde tutti i dati che ha...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
formatta e reinstalla l'os
Post unito automaticamente:

Buongiorno a tutti, possiedo un notebook Asus GL502VM-FY015T da circa 4 anni e da due giorni ha iniziato a manifestare alcuni problemi. È iniziato tutto sabato sera mentre giocavo, il mouse ha iniziato a non cliccare più, il PC non eseguiva più i comandi che gli davo. Ho provato a riavviare ma non è cambiato nulla, anzi la situazione sta peggiorando. Nonostante il mouse/mouse pad si muova fluido nel desktop non riesco a cliccare le cartelle, ad aprirle o spostarle. Faccio una fatica incredibile a spegnere il PC o ad aprire qualsiasi applicazione se non cliccando 100volte. Sono riuscito in qualche modo a fare un'analisi completa con Kaspersky ma senza risultato, idem malwarebytes. Test hdd e SSD semplice (eseguito da proprietà del disco) negativo, test ram da prompt negativo. Altro non riesco a fare. Il PC gode di garanzia aggiuntiva Amazon protect ma prima di dovermi rivolgere a un'agenzia assicurativa e rivederlo forse tra mesi vorrei capire cosa può essere.

Grazie
prova anche roguekiller prima
Post unito automaticamente:

Sono infatti solo che purtroppo a questo modo perde tutti i dati che ha...
Si ma se ha la libreria steam li può reinstallare
 

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
Se fa un backup tornerebbero anche i malware in teoria
SI ma se ha un backup precedente al momento in cui ha preso il malware lo può usare per riportare l'OS a come era prima dal malware.
Ovvio che la soluzione migliore sarebbe ripristinare tutto
 

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie per le risposte, mi chiedo solo come avrei fatto a prendere un malware se navigo solo in siti sicuri e sempre con Kaspersky. Io ho SSD da 128 + hdd da 1tb. Della libreria di steam mi interessa poco, molto di più invece di foto e video presenti nel hdd. Fatico a muovermi nel desktop per scaricare programmi e farli partire.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Grazie per le risposte, mi chiedo solo come avrei fatto a prendere un malware se navigo solo in siti sicuri e sempre con Kaspersky. Io ho SSD da 128 + hdd da 1tb. Della libreria di steam mi interessa poco, molto di più invece di foto e video presenti nel hdd. Fatico a muovermi nel desktop per scaricare programmi e farli partire.
Prendi un hard disk esterno o una chiavetta e trasferisci i file importanti, poi fai una passata con roguekiller oppure reinstalli l'os
 

Wolf Blaze

Utente Attivo
244
74
CPU
Intel I3 10100F
Dissipatore
Deepcool Gammax 300R
Scheda Madre
MSI B460M
HDD
240 SSD Kingstone + 2 TB + 1 TB Barracuda
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
XFX AMD RX 480 (8 GB)
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W2243S
PSU
Be quiet! Pure Power 10 [500 Watt]
Case
HP Pro 3125 MT [Mod]
Periferiche
Razer Viper
Net
Hotspot del telefono :)
OS
Windows 11 Pro
Grazie per le risposte, mi chiedo solo come avrei fatto a prendere un malware se navigo solo in siti sicuri e sempre con Kaspersky. Io ho SSD da 128 + hdd da 1tb. Della libreria di steam mi interessa poco, molto di più invece di foto e video presenti nel hdd. Fatico a muovermi nel desktop per scaricare programmi e farli partire.
Sposta tutti i dati che ti insteresano su un HD esterno e poi formatta tutti
 

EdoG4m3r

Nuovo Utente
27
4
Buongiorno a tutti, possiedo un notebook Asus GL502VM-FY015T da circa 4 anni e da due giorni ha iniziato a manifestare alcuni problemi. È iniziato tutto sabato sera mentre giocavo, il mouse ha iniziato a non cliccare più, il PC non eseguiva più i comandi che gli davo. Ho provato a riavviare ma non è cambiato nulla, anzi la situazione sta peggiorando. Nonostante il mouse/mouse pad si muova fluido nel desktop non riesco a cliccare le cartelle, ad aprirle o spostarle. Faccio una fatica incredibile a spegnere il PC o ad aprire qualsiasi applicazione se non cliccando 100volte. Sono riuscito in qualche modo a fare un'analisi completa con Kaspersky ma senza risultato, idem malwarebytes. Test hdd e SSD semplice (eseguito da proprietà del disco) negativo, test ram da prompt negativo. Altro non riesco a fare. Il PC gode di garanzia aggiuntiva Amazon protect ma prima di dovermi rivolgere a un'agenzia assicurativa e rivederlo forse tra mesi vorrei capire cosa può essere.

Grazie
io su un vecchio pc avevo risolto facendo un backup totale su un hdd esterno tramite windows, poi ho tolto il disco di sistema del pc e l'ho formattato collegandolo con l'adattatore sata/usb ad un altro pc. ho reinserito il disco formattato nel pc, installazione di windows 10 pulita e ho ripristinato dal backup. Io avevo il mouse e i tasti che andavano da soli... comunque non mi ha fatto neanche pagare di nuovo Win10
 

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Io non posso aprire il PC, sennò perdo la garanzia aggiuntiva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!