Calo drastico fps

Pubblicità

Giovanni0901

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
salve a tutti , sono nuovo e vi espongo il mio problema in cerca di soluzioni.
Pc:
Asus rog b-550 f-gaming
Rtx 3070 asus
Cpu amd 5800x3D
Alimentatore atx c series 750
Ram kingoston fury renegade 16gb
2 ssd 1 th delle solydum
E uso un ups 900 va.
.
Premetto che tutte le conponenti sono stet comprato un anno fa tranne la cpu che è di un mese fa .
Gioco principalmente a due giochi ,
Fortnite e Fifa;
In tutti e due e casi avviene un improvviso balckout , ovvero gli fps almeno giocnado su fortnite passano da 240 a 20-30 , facendo bloccare il gioco per quel piccolo istante,
Mentre per Fifa , rimane in giocabile in quanto appena avviene questo “blackout “ si blocca l immagine e dopo una manciata di secondi viene la schermata nera , costringendomi a spengere il pc dal pulsante del case e riavviare il tutto …aggiungi che la temperatura rimane tra i 50-60 gradi .

Grazie mille nel caso rispondiate !!

Ciao. Presumo si saturi la ram, hai 16gb (spero in configurazione 2x8gb)e oggi è il minimo sindacale per giocare. Presumo tu non tenga le info a schermo di msi afterburner giusto? Che programmi hai all'avvio?

Confermo che la ram potrebbe essere la causa di un tale stuttering, ma a prescindere cerca di limitare il frame rate a 120fps, tie 144fps se proprio vuoi esagerare, cosi da evitare stuttering in generale. Per carità la cpu è una bomba come anche la gpu, ma 240 e passa fps è chiedere un pò troppo, anche perché, che te ne fai di tutti quei fps in quei giochi ? Hai almeno un monitor a 240hz ?

Confermo che la ram potrebbe essere la causa di un tale stuttering, ma a prescindere cerca di limitare il frame rate a 120fps, tie 144fps se proprio vuoi esagerare, cosi da evitare stuttering in generale. Per carità la cpu è una bomba come anche la gpu, ma 240 e passa fps è chiedere un pò troppo, anche perché, che te ne fai di tutti quei fps in quei giochi ? Hai almeno un monitor a 240hz ?
Diciamo che il pc reggerebbe benissimo anche i 360 hz vedendo gli altri player con identici pc.. non credo sia un problema di un grand’ lavoro delle componenti per tener alto il frame in quanto fortnite è un gioco super lèggerò a livello grafico .comuqnue si ho un Benq zowie 240hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. Presumo si saturi la ram, hai 16gb (spero in configurazione 2x8gb)e oggi è il minimo sindacale per giocare. Presumo tu non tenga le info a schermo di msi afterburner giusto? Che programmi hai all'avvio?
Si sono un 2x8 … in realtà alla avvio non mi si apre nessuna pagina , non essendo esperto , si aprano nella freccette in basso accanto al driver per la connessione Wi-Fi ( non so se hai capito ) credo sia quindi in background .. se è così ho aperto afterbourner, applicazione della tastiera Apex pro mini, applicazione dell EA..
c’è qualche soluzione per la saturazione ?
In bios ho già attivato il D.O.C.P e ho messo a 3600’ le ram

Ultima modifica:
salve a tutti , sono nuovo e vi espongo il mio problema in cerca di soluzioni.
Pc:
Asus rog b-550 f-gaming
Rtx 3070 asus
Cpu amd 5800x3D
Alimentatore atx c series 750
Ram kingoston fury renegade 16gb
2 ssd 1 th delle solydum
E uso un ups 900 va.
.
Premetto che tutte le conponenti sono stet comprato un anno fa tranne la cpu che è di un mese fa .
Gioco principalmente a due giochi ,
Fortnite e Fifa;
In tutti e due e casi avviene un improvviso balckout , ovvero gli fps almeno giocnado su fortnite passano da 240 a 20-30 , facendo bloccare il gioco per quel piccolo istante,
Mentre per Fifa , rimane in giocabile in quanto appena avviene questo “blackout “ si blocca l immagine e dopo una manciata di secondi viene la schermata nera , costringendomi a spengere il pc dal pulsante del case e riavviare il tutto …aggiungi che la temperatura rimane tra i 50-60 gradi .

Grazie mille nel caso rispondiate !!
su fortnite ho anche io lo stesso problema con 32 gb di ram

su fortnite ho anche io lo stesso problema con 32 gb di ram
Magari è un problema di fortnite, ma indaghiamo.

Diciamo che il pc reggerebbe benissimo anche i 360 hz vedendo gli altri player con identici pc.. non credo sia un problema di un grand’ lavoro delle componenti per tener alto il frame in quanto fortnite è un gioco super lèggerò a livello grafico .comuqnue si ho un Benq zowie 240hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si sono un 2x8 … in realtà alla avvio non mi si apre nessuna pagina , non essendo esperto , si aprano nella freccette in basso accanto al driver per la connessione Wi-Fi ( non so se hai capito ) credo sia quindi in background .. se è così ho aperto afterbourner, applicazione della tastiera Apex pro mini, applicazione dell EA..
c’è qualche soluzione per la saturazione ?
In bios ho già attivato il D.O.C.P e ho messo a 3600’ le ram
Benissimo hai msi ab. Se hai anche rivatuner attiva il pannello OSD in game seguendo questo video; vorreo vedere a schermo i valori di:

-utilizzo, temperatura, frequenza core, potenza GPU
-frequenza della memoria, uso della memoria GPU
-Temperatura, utilizzo della cpu, cpu clock, cpu power
-utilizzo della RAM, utilizzo file di paging
-velicità fotogrammi
-periodo (su questo valore, guarda sotto sulla stringa flaggata "mostra informazioni su schermo...: Testo", cambia in "Grafico"

Bene per D.O.C.P. Per i programmi all'avvio, apri gestione attività e vai nella acheda "Avvio" e disabilita tutto tranne che realteck e windows defender. Poi, prova ad impostare il file di paging seguendo questa guida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro