DOMANDA Notebook alte prestazioni 2 k di budget -no gaming

U

Utente 16812

Ospite
E purtroppo il Prestige non permette di aumentare la ram.
Infatti la mia scelta iniziale era io del 13 xps 2020, con 32 gh ram e facendomi integrare la scheda grafica dedicata.

In che senso non consente di aumentare la RAM ?
C'è uno slot disponibile, mi pare, puoi metterlo un modulo da 32GB ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
16GB sono più che sufficienti per lavorare su progetti complessi e scene più grandi, così come per l'editing jpg nel range fino a 20MP e direi anche per immagini RAW "occasionali" :sisi:
Diciamo, tanto per fare un "calcoletto" della serva, che Chrome usa 1.5GB con alcuni tabs aperti, mettiamo un foto-editor che occupa 250MB, un client email come Thunderbird diciamo 150MB, l'anti-malware di Windows 100MB, Photoshop ha bisogno di minimo 260MB senza foto aperte, una foto jpg da 5MB 12MP 8bpc occupa 370MB decompressa, quant'è ?
Siamo sui 3GB, teniamo conto dei vari servizi di Windows e altre foto, mi voglio allargare su altri 3GB, in totale sono 6GB :asd:
Ti rimangono circa 10GB liberi per altri applicativi aperti contemporaneamente, penso dovrebbero bastare ... :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
I corrieri Amazon Logistics possono consegnare anche di domenica ... :D
 

Italo_brio

Nuovo Utente
31
3
Buongiorno,
Purtroppo ad una settimana di ultimo sinceramente non sono soddisfatto del msi Prestige 14.
Riscontro lentezza nell avvio, spesso molte applicazioni tipo whatsapp e lightroom vanno in crash.
File illustrator che gestivo con estrema tranquillità sul vecchio notebook Asus si rallentano tantissimo, anche il solo salvataggio del file.

A questo punto sembra decisamente più prestante il vecchio asus di 5 anni fa.
sto seriamente pensando di renderlo ad Amazon.

Avete suggerimenti in merito?
Grazie
 

Sem_01

Nuovo Utente
14
0
Buongiorno,
Purtroppo ad una settimana di ultimo sinceramente non sono soddisfatto del msi Prestige 14.
Riscontro lentezza nell avvio, spesso molte applicazioni tipo whatsapp e lightroom vanno in crash.
File illustrator che gestivo con estrema tranquillità sul vecchio notebook Asus si rallentano tantissimo, anche il solo salvataggio del file.

A questo punto sembra decisamente più prestante il vecchio asus di 5 anni fa.
sto seriamente pensando di renderlo ad Amazon.

Avete suggerimenti in merito?
Grazie
Strano, hai controllato che non sia impostato su prestazioni minime?
Con temperature e batteria come ti trovi?
 

Italo_brio

Nuovo Utente
31
3
Sì certo non è impostato su minime, poi in automatico quando si aprono i programmi Adobe passa in alte prestazioni.

Temperature perfette, si tiene anche tranquillamente sulle gambe in mobilità.
Batteria la durata è influenzata molto se uso programmi Adobe, cala in maniera importante.
Post unito automaticamente:

che ne pensate di questo ?

ASUS ROG Zephyrus G14 GA401IV-HE169T - R7

Processore AMD Ryzen™ 7 4800HS 2.9 GHz (8M Cache, up to 4.2 GHz)
Display 14” FHD 1920x1080 16:9 IPS, Anti-Riflesso 120 Hz, Angolo di Visione 170/170
Scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 2060 6GB GDDR6 MAX-Q design
Archiviazione su SSD 1TB M.2 NVMe™ PCIe® 3.0
Memoria RAM 32GB

so che c'è una versione anche con amd ryzen 9 4900hs ma monta solo 16 gb di ram

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!