DOMANDA Notebook alte prestazioni 2 k di budget -no gaming

Pubblicità
E purtroppo il Prestige non permette di aumentare la ram.
Infatti la mia scelta iniziale era io del 13 xps 2020, con 32 gh ram e facendomi integrare la scheda grafica dedicata.

In che senso non consente di aumentare la RAM ?
C'è uno slot disponibile, mi pare, puoi metterlo un modulo da 32GB ;)

16GB sono più che sufficienti per lavorare su progetti complessi e scene più grandi, così come per l'editing jpg nel range fino a 20MP e direi anche per immagini RAW "occasionali" :sisi:
Diciamo, tanto per fare un "calcoletto" della serva, che Chrome usa 1.5GB con alcuni tabs aperti, mettiamo un foto-editor che occupa 250MB, un client email come Thunderbird diciamo 150MB, l'anti-malware di Windows 100MB, Photoshop ha bisogno di minimo 260MB senza foto aperte, una foto jpg da 5MB 12MP 8bpc occupa 370MB decompressa, quant'è ?
Siamo sui 3GB, teniamo conto dei vari servizi di Windows e altre foto, mi voglio allargare su altri 3GB, in totale sono 6GB :asd:
Ti rimangono circa 10GB liberi per altri applicativi aperti contemporaneamente, penso dovrebbero bastare ... :asd:

Buongiorno,
Purtroppo ad una settimana di ultimo sinceramente non sono soddisfatto del msi Prestige 14.
Riscontro lentezza nell avvio, spesso molte applicazioni tipo whatsapp e lightroom vanno in crash.
File illustrator che gestivo con estrema tranquillità sul vecchio notebook Asus si rallentano tantissimo, anche il solo salvataggio del file.

A questo punto sembra decisamente più prestante il vecchio asus di 5 anni fa.
sto seriamente pensando di renderlo ad Amazon.

Avete suggerimenti in merito?
Grazie

Buongiorno,
Purtroppo ad una settimana di ultimo sinceramente non sono soddisfatto del msi Prestige 14.
Riscontro lentezza nell avvio, spesso molte applicazioni tipo whatsapp e lightroom vanno in crash.
File illustrator che gestivo con estrema tranquillità sul vecchio notebook Asus si rallentano tantissimo, anche il solo salvataggio del file.

A questo punto sembra decisamente più prestante il vecchio asus di 5 anni fa.
sto seriamente pensando di renderlo ad Amazon.

Avete suggerimenti in merito?
Grazie
Strano, hai controllato che non sia impostato su prestazioni minime?
Con temperature e batteria come ti trovi?

Sì certo non è impostato su minime, poi in automatico quando si aprono i programmi Adobe passa in alte prestazioni.

Temperature perfette, si tiene anche tranquillamente sulle gambe in mobilità.
Batteria la durata è influenzata molto se uso programmi Adobe, cala in maniera importante.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che ne pensate di questo ?

ASUS ROG Zephyrus G14 GA401IV-HE169T - R7

Processore AMD Ryzen™ 7 4800HS 2.9 GHz (8M Cache, up to 4.2 GHz)
Display 14” FHD 1920x1080 16:9 IPS, Anti-Riflesso 120 Hz, Angolo di Visione 170/170
Scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 2060 6GB GDDR6 MAX-Q design
Archiviazione su SSD 1TB M.2 NVMe™ PCIe® 3.0
Memoria RAM 32GB

so che c'è una versione anche con amd ryzen 9 4900hs ma monta solo 16 gb di ram

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro