Notebook 1500 euro

kyrisutina

Nuovo Utente
10
0
buonasera a tutti!! Vorrei chiedere un consiglio per l’acquisto di un nuovo notebook. Purtroppo il mio Sony vaio dopo 7 anni di carriera ha deciso di morire.
Per cui vorrei acquistarne un nuovo portatile ma che sia robusto ed affidabile come lui.
Anche perché nel frattempo ho avuto un dell xps 15, il quale si è rotto dopo appena due anni e l’assistenza mi ha chiesto la modica cifra di 1500 euro per la riparazione.
Questo è un punto fondamentale nella scelta del portatile, voglio un notebook di una marca che abbia un ottimo servizio di assistenza o comunque acquistarlo in un negozio che offra un’ottima estensione della garanzia.
Per quanto riguarda le prestazioni io uso per lo più autocad, revit e 3ds max, ma per questo ho anche un pc fisso allo studio. Il
Portatile servirebbe per lavorare la notte o comunque nei weekend, insomma quando non sono allo studio.
Io ho dato un’occhiata e sarei orientata verso un msi o un asus, scarterei gli hp e gli Acer, con cui pure ho avuto pessime esperienze. Suggerimenti? Grazie!!
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Raiontech e santech pare abbiano una assistenza favolosa. In più la manutenzione è molto facile (pulizia e ripastaggio) e la sostituzione/upgrade di componenti è perfino assistita dalle due case produttrici (quando di solito invalidano la garanzia).
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Posso chiedere come si è rotto l'XPS ?
 

kyrisutina

Nuovo Utente
10
0
Ciao grazie per i suggerimenti, i raiontech sono piuttosto grossi... e comunque hanno tutto saldato sulla scheda madre, il che comporta in caso di rottura la sostituzione di tutto il blocco.
Tra questo raiontech e questi di cui vi allego il link cosa suggerite?
https://www.amazon.it/dp/B073QP89JK/_encoding=UTF8?coliid=IY0WQT1B48V6R&colid=1PAQC8Z7O6E4W&psc=0
https://www.amazon.it/dp/B077D99XM6/_encoding=UTF8?coliid=I4ER79Y6EDVGY&colid=1PAQC8Z7O6E4W&psc=0

Considerate che qualunque soluzione scelga, aggiungerei l'estensione di tre anni della garanzia

Il dell, una sera ha semplicemente deciso di non accendersi più. L'assistenza telefonicamente ha suggerito che fosse la scheda madre, per la quale sono necessari 1500 euro. Portato ad altri tecnici hanno confermato che il problema è quello. Sottolineo che non avevo avuto nessun problema prima.
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ciao grazie per i suggerimenti, i raiontech sono piuttosto grossi... e comunque hanno tutto saldato sulla scheda madre, il che comporta in caso di rottura la sostituzione di tutto il blocco.
Tra questo raiontech e questi di cui vi allego il link cosa suggerite?
https://www.amazon.it/dp/B073QP89JK/_encoding=UTF8?coliid=IY0WQT1B48V6R&colid=1PAQC8Z7O6E4W&psc=0
https://www.amazon.it/dp/B077D99XM6/_encoding=UTF8?coliid=I4ER79Y6EDVGY&colid=1PAQC8Z7O6E4W&psc=0

Considerate che qualunque soluzione scelga, aggiungerei l'estensione di tre anni della garanzia

Il dell, una sera ha semplicemente deciso di non accendersi più. L'assistenza telefonicamente ha suggerito che fosse la scheda madre, per la quale sono necessari 1500 euro. Portato ad altri tecnici hanno confermato che il problema è quello. Sottolineo che non avevo avuto nessun problema prima.
wow l'msi l'avevo visto qualche settimana fa nuovo a 960 euro in offerta e purtroppo quando mi ero deciso a prenderlo non ho fatto in tempo, ora a vederlo a piu di 1500 euro non lo prenderei proprio. hai provato a guardare su ebay? qui c'è un negozio che mette un msi a 1200 euro circa con lo schermo da 17 pollici e una gtx 1060 https://www.ebay.it/itm/382169737496 è il modello superiore a quello che hai messo precedentemente.
 

kyrisutina

Nuovo Utente
10
0
Il mio problema su acquistare su ebay è la garanzia, io ho la necessità dopo varie brutte esperienze di comprare in un negozio affidabile e che mi dia la possibilità di estendere la garanzia. Purtroppo in tutti i negozi italiani che trattano msi i prezzi sono quelli, quello che metti tu comunque ha 8 gb di ram, e amazon lo vende comunque su i 1300. Su amazon.es le cifre sono molto più basse, ma sono disponibili tra due mesi ed io purtroppo non posso aspettare tanto, resisto già da un bel po'...
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
I raiontech e i san cosa hanno saldato? Che hanno perfino i laptop con CPU Desktop XD.
Ci sono i modelli grossi e i modelli sottili, fa un minimo di sforzo anche tu a leggere, dai susu
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Il mio problema su acquistare su ebay è la garanzia, io ho la necessità dopo varie brutte esperienze di comprare in un negozio affidabile e che mi dia la possibilità di estendere la garanzia. Purtroppo in tutti i negozi italiani che trattano msi i prezzi sono quelli, quello che metti tu comunque ha 8 gb di ram, e amazon lo vende comunque su i 1300. Su amazon.es le cifre sono molto più basse, ma sono disponibili tra due mesi ed io purtroppo non posso aspettare tanto, resisto già da un bel po'...
se vuoi un estensione della garanzia dovresti puntare su un santech, non ho mai comprato un notebook da loro, ma sono stati molto disponibili quando ero interessato a comprare un santech usato di un utente del forum, inoltre tutti ne parlano bene. http://www.santech.eu/notebook/c57-series questo con l'estensione e protezione pixel viene 1478 euro, il sistema operativo lo compri a parte con una decina di euro. ti consiglierei quello che ho comprato io, il clevo p870 dm-g , mi è arrivato proprio oggi ma ancora devo provarlo quindi non posso sbilanciarmi ancora,domani lo testo e do la mia opinione.
 

kyrisutina

Nuovo Utente
10
0
Ho letto e guardato ed infatti non li ho scartati, ma quelli più leggeri hanno costi superiori comunque al mio budget, così come quelli con cpu desktop. Purtroppo non guadagno abbastanza per permettermi di più. E credimi sto leggendo, ma non essendo io un'esperta chiedo suggerimenti a chi ne sa più di me.
Questo è quanto scritto nelle specifiche del raiontech: "Il processore è saldato alla Scheda madre, non saranno possibili upgrade futuri.
GRAFICA La VGA è saldata alla scheda madre:"
Ma questo a quanto ho capito è comune a tutti i pc, sinceramente io fin'ora ho avuto una pessima esperienza con tutti i pc, tranne che con un vecchio toshiba e con un vaio, purtroppo i primi non sono più competitivi ed il secondo viene prodotto solo per il mercato americano.
Ho avuto un hp che si è rotto dopo due anni, la scheda video si dissaldava dalla scheda madre, perchè il sistema di raffreddamento era studiato male, questo naturalmente allo scadere della garanzia e nonostante fosse un difetto riconosciuto del pc, hp non ne ha voluto sapere, stesso problema avuto da mia sorella su un pc sempre hp. Dopodiche ho avuto il vaio che ha ceduto dopo 7 anni, e nel frattempo il dell, scheda madre morta dopo due anni precisi.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Tutti i PC con CPU laptop hanno procio e GPU saldate. I Toshiba sono sempre stati pessimi, infatti Toshiba è morta.
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ho letto e guardato ed infatti non li ho scartati, ma quelli più leggeri hanno costi superiori comunque al mio budget, così come quelli con cpu desktop. Purtroppo non guadagno abbastanza per permettermi di più. E credimi sto leggendo, ma non essendo io un'esperta chiedo suggerimenti a chi ne sa più di me.
Questo è quanto scritto nelle specifiche del raiontech: "Il processore è saldato alla Scheda madre, non saranno possibili upgrade futuri.
GRAFICA La VGA è saldata alla scheda madre:"
Ma questo a quanto ho capito è comune a tutti i pc, sinceramente io fin'ora ho avuto una pessima esperienza con tutti i pc, tranne che con un vecchio toshiba e con un vaio, purtroppo i primi non sono più competitivi ed il secondo viene prodotto solo per il mercato americano.
Ho avuto un hp che si è rotto dopo due anni, la scheda video si dissaldava dalla scheda madre, perchè il sistema di raffreddamento era studiato male, questo naturalmente allo scadere della garanzia e nonostante fosse un difetto riconosciuto del pc, hp non ne ha voluto sapere, stesso problema avuto da mia sorella su un pc sempre hp. Dopodiche ho avuto il vaio che ha ceduto dopo 7 anni, e nel frattempo il dell, scheda madre morta dopo due anni precisi.

perche hanno diversi prodotti, sicuramente hai visto quello con il processore saldato. io proprio per evitare questo problema che se si rompe qualcosa dopo che la garanzia è scaduta piangi. ho preso un clevo con cpu da desktop l'ho pagato 1240 incluse spedizione 24 mesi di garanzia. speriamo duri. comunque con un santech dovresti andare al sicuro ed è italiana con estensione lo trovi anche a 1500
 

kyrisutina

Nuovo Utente
10
0
Ok guardo bene il Santech. Lo faccio domani dal pc dello studio.
Comunque io ho un Toshiba satellite vecchio di 15 anni che si accende e funziona ancora. Ha il solo difetto di essere vecchio e quindi non in grado di reggere al mio carico di lavoro.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Compralo con i PC di 15 anni fa e capirai che è sempre stata molte spanne sotto ogni competitor. La differenza che vedi è generale, tutto prima durava di più. Automobile, frigorifero, caldaia, pc... C'è la scoperta delle policy costi/beneficio/obsolescenza nel mezzo di questi 15 anni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili