RISOLTO Notebook 15' per programmazione e università

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
guarda questo, non è propriamente da gaming, ma è un 14" con schermo OLED a 90Hz
fra i victus vince quello con 3060, il conceptD ha un vecchio intel
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
guarda questo, non è propriamente da gaming, ma è un 14" con schermo OLED a 90Hz
fra i victus vince quello con 3060, il conceptD ha un vecchio intel

Grazie mrloco, sempre sul pezzo. Mi piace molto. Da Italia non si trova, vero?
E ci potrebbero essere possibili problemi per via dello schermo OLED?
Per il sistema operativo si risolve facilmente?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
Grazie mrloco, sempre sul pezzo. Mi piace molto. Da Italia non si trova, vero?
non con ryzen
E ci potrebbero essere possibili problemi per via dello schermo OLED?
assolutamente no, per lavorare ha anche una qualità migliore, per giocare purtroppo non raggiunge refresh alti come i 144Hz
Per il sistema operativo si risolve facilmente?
cambi la lingua di sistema o reinstalli windows con uno in italiano
 

lb00

Nuovo Utente
136
0
non con ryzen

assolutamente no, per lavorare ha anche una qualità migliore, per giocare purtroppo non raggiunge refresh alti come i 144Hz

cambi la lingua di sistema o reinstalli windows con uno in italiano
Grazie.
Per la tastiera ci sono gli sticker, giusto? Hai un link da cui poterli acquistare?
Per quanto riguarda L'OS, il pc arriva senza. Puoi linkarmi una guida per installarlo?
Metterei Windows ma non mi dispiacerebbe provare anche Linux, si possono fare due partizioni giusto?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,896
12,183
Per la tastiera ci sono gli sticker, giusto? Hai un link da cui poterli acquistare?
da ebay
Per quanto riguarda L'OS, il pc arriva senza. Puoi linkarmi una guida per installarlo?

Metterei Windows ma non mi dispiacerebbe provare anche Linux, si possono fare due partizioni giusto?
certo, in quel caso ti consiglio di utilizzare prima una distro linux live per partizionare l'SSD e dedicargli la parte finale del disco, poi installi windows nella prima parte, farà tutto in automatico creando la partizione UEFI e ripristino, dopo puoi installare linux, modo ancora più semplice, installi windows e poi utilizzi gparted da distro live per ridimensionare l'SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
da ebay



certo, in quel caso ti consiglio di utilizzare prima una distro linux live per partizionare l'SSD e dedicargli la parte finale del disco, poi installi windows nella prima parte, farà tutto in automatico creando la partizione UEFI e ripristino, dopo puoi installare linux, modo ancora più semplice, installi windows e poi utilizzi gparted da distro live per ridimensionare l'SSD
Grazie.
Allora prendo questo, anche il prezzo mi sembra buono. Per 999 non vedo altre alternative di livello, a meno di andare su macbook m1 che però non ha porte e onestamente questo mi sembra un filo sopra come schermo.

da ebay



certo, in quel caso ti consiglio di utilizzare prima una distro linux live per partizionare l'SSD e dedicargli la parte finale del disco, poi installi windows nella prima parte, farà tutto in automatico creando la partizione UEFI e ripristino, dopo puoi installare linux, modo ancora più semplice, installi windows e poi utilizzi gparted da distro live per ridimensionare l'SSD
proprio ieri sera che mi ero deciso a prenderlo ho avuto una simpatica sorpresa perchè non era più disponibile. Secondo te c'è una possibilità che torni di nuovo disponibile da amazon?
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7

lb00

Nuovo Utente
136
0
Grazie ragazzi. Alla fine ho preso il vivobook e mi sto trovando bene. Unica pecca il comparto audio un po' deludente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!