RISOLTO Notebook 15' per programmazione e università

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,652
12,074
Rieccomi. Ho avuto un problema con il vivobook che ho acquistato grazie al vostro consiglio e lo sto restituendo. Il servizio clienti mi ha proposto un cambio oppure un rimborso. Nel frattempo sui 1000€ c'è qualcosa che merita di più? Vi linko il pc che ho preso per comodità.

Grazie.
nope, compatto e con quelle specifiche c'è lo zephyrus G14 (senza webcam) e il macbook air con M1 o il vivobook
che problemi ti ha dato?
 

lb00

Nuovo Utente
136
0
nope, compatto e con quelle specifiche c'è lo zephyrus G14 (senza webcam) e il macbook air con M1 o il vivobook
che problemi ti ha dato?
Un problema all'hdmi. Alla fine mi sa che accetto il cambio. Il Mac mi verrebbe leggermente di più, ma avrei tastiera italiana. ma non mi va di rinunciare a tutte quelle porte e girare sempre con adattatori, anche se il comparto audio del Mac è un altro livello.
Grazie.
 

lb00

Nuovo Utente
136
0
che tipo di problema? magari hai un cavo troppo vecchio HDMI 2.0 e non ti permette di sfruttare monitor esterni a 144Hz
Grazie mr.loco, ho controllato e non è il cavo il problema. Comunque fa nulla, Amazon mi ha già accettato il cambio.
Mi dicono di restituire il pc formattato. Secondo voi è sufficiente fare un ripristino oppure devo togliere Windows visto che il pc è venduto senza sistema operativo?
Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,652
12,074
Grazie mr.loco, ho controllato e non è il cavo il problema. Comunque fa nulla, Amazon mi ha già accettato il cambio.
Mi dicono di restituire il pc formattato. Secondo voi è sufficiente fare un ripristino oppure devo togliere Windows visto che il pc è venduto senza sistema operativo?
Grazie.
elimina l'intera tabella delle partizioni con gparted
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,652
12,074
Ma se elimino le partizioni con gparted i dati non sono comunque recuperabili?
elimini la tabella dalle partizioni e non solo le partizioni, quando la ricrei sovrascrivi quella vecchia, scarica gparted live e fai tutto da li
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
elimini la tabella dalle partizioni e non solo le partizioni, quando la ricrei sovrascrivi quella vecchia, scarica gparted live e fai tutto da li
grazie mr.loco
in alternativa un modo più semplice per farlo, più user friendly diciamo? (sono su windows 10)
e poi c'è un modo per passare file dall'asus che devo restituire al nuovo più efficiente di cloud o pen drive?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,652
12,074
in alternativa un modo più semplice per farlo, più user friendly diciamo? (sono su windows 10)
per eliminarlo devi comunque entrare da una distro live, che sia ubuntu, mint o gparted live, all'interno avvii l'applicazione gparted che ti mostra i dischi, ti basta selezionare quello da eliminare e da "dispositivo" selezioni "crea tabella delle partizioni", "GPT", applichi e fa tutto lui, poi puoi chiudere tutto
Post unito automaticamente:

e poi c'è un modo per passare file dall'asus che devo restituire al nuovo più efficiente di cloud o pen drive?
nope
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

lb00

Nuovo Utente
136
0
Ho ricevuto il pc nuovo.
Ho avuto un po di problemi. Ho installato Windows 10 da USB come la volta scorsa. Però all'inizio non funzionavano ne WiFi ne Bluetooth e lo schermo andava a scatti in un modo incredibile. Poi ho fatto gli aggiornamenti, tra cui anche l'aggiornamento del BIOS, ed ora sembra tutto apposto.
Secondo voi posso stare tranquillo? Sarà stato solo che i driver non erano installati/aggiornati?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!