Norton=antispyware??!!

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

smithcome

Ospite
Scusate l'ignoranza, ma qualcuno sa dirmi se ho bisogno di un antispyware nonostante abbia norton antivirus? c'è in norton l'antyspyware
Un ultima cosa a me hanno consigliato come antyspyware "spybot search and destroy" che ne pensate? è buono? voi quale mi consigliate? (nel caso norton non lo avesse naturalmente)

Grazie per la pazienza

Ciao!:)

Tieni sempre aggiornati "Spybot Search And Destroy" e anche "Ad-Aware SE Personal" sono due ottimi antispyware. Inoltre ti consiglio anche Ewido, io li ho tutti e 3 sullo stesso PC... :)

smithcome ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma qualcuno sa dirmi se ho bisogno di un antispyware nonostante abbia norton antivirus? c'è in norton l'antyspyware
Un ultima cosa a me hanno consigliato come antyspyware "spybot search and destroy" che ne pensate? è buono? voi quale mi consigliate? (nel caso norton non lo avesse naturalmente)

Grazie per la pazienza

Norton Antivirus non è un Antivirus percui non ferma gli spyware ...
Se vuoi Antivirus+Firewall+Antispyware devi prendereti la Suite completa di Norton ... ;)

Inuyasha ha detto:
Tieni sempre aggiornati "Spybot Search And Destroy" e anche "Ad-Aware SE Personal" sono due ottimi antispyware. Inoltre ti consiglio anche Ewido, io li ho tutti e 3 sullo stesso PC... :)
Quoto... Soprattutto, ho avuto l'occasione d provare Ewido e devo dire ke è veramente ottimo, m'ha trovato cosine ke Ad-Aware e Spybot nn son riusciti a scovare.

uptheirons84 ha detto:
Quoto... Soprattutto, ho avuto l'occasione d provare Ewido e devo dire ke è veramente ottimo, m'ha trovato cosine ke Ad-Aware e Spybot nn son riusciti a scovare.

quoto ewido è ottimo

Prima di tutto scusate per la tardivita nella risposta, purtoppo ho due problemi non mi arriva l'e-mail di notifica e nelle sottoscrizioni dice che non c'è niente, sono dovuto ricordarmi il titolo e usare cerca, ho perso pure una più vecchia discussione
Per le risposte davvero grazie per i tanti e ottimi consigli, però scusate ancora l'ignoranza ho capito che mi serve quell'altro norton più completo, ora lo cerco, però che significa norton antivirus non è un antivirus, perchè mai si chiama così allora, forse Fragolino intendevi dire Norton non è un antispyware, scusate ancora ma proprio non me ne intendo
Un Ultimissima cosa qualcuno saprebbe spiegarmi che differenza c'è tra un virus e spyware, con parole semplici se possibile

Ancora grazie per gli utili consigli

Risolto il problema di notifica e sottoscrizioni modificando le opzioni,anche se nelle sottoscrizioni continua a dirmi nessuna, immagino che ormai vale per le nuove sottoscrizioni, quelle vecchie sono smarrite se non ricordo il titolo

smithcome ha detto:
Prima di tutto scusate per la tardivita nella risposta, purtoppo ho due problemi non mi arriva l'e-mail di notifica e nelle sottoscrizioni dice che non c'è niente, sono dovuto ricordarmi il titolo e usare cerca, ho perso pure una più vecchia discussione
Per le risposte davvero grazie per i tanti e ottimi consigli, però scusate ancora l'ignoranza ho capito che mi serve quell'altro norton più completo, ora lo cerco, però che significa norton antivirus non è un antivirus, perchè mai si chiama così allora, forse Fragolino intendevi dire Norton non è un antispyware, scusate ancora ma proprio non me ne intendo
Un Ultimissima cosa qualcuno saprebbe spiegarmi che differenza c'è tra un virus e spyware, con parole semplici se possibile

Ancora grazie per gli utili consigli

Risolto il problema di notifica e sottoscrizioni modificando le opzioni,anche se nelle sottoscrizioni continua a dirmi nessuna, immagino che ormai vale per le nuove sottoscrizioni, quelle vecchie sono smarrite se non ricordo il titolo

In parole mooolto semplici ....
VIRUS = programma che crea danni al tuo PC ... software/Hardaware ...
SPYWARE = programma utilizzato da terzi per carpire dati "sensibili" dal tuo PC ...

:) :) :) puo provare questi anti spyware messi che to segnalato... ;)

mi aggiungo a tutti dicendo che ewido e il migliore oltre ad essere gratuito.. veramente trova di tutto... diciamo pero che e meglio averne piu di uno... cosi da non fermarti solo ad una singola scansione a volte quello che trova uno nn lo trova un altro.. :sisi:
li puoi aggiungere tutti e tranquillamente... l'unica cosa non devi mettere lla scansione in real time degli antispyware ( la protezione in tempo reale ) :) poi possono andare tutti e tre ... io personalmente uso ewido,ad-aware ,spaybot e faccio scansioni periodiche con HijackThis che sarebbe un programmino che fa uno scan di log e ti permette di sapere se ci sono ecentuali schifezze... :asd: HijackThis e qui puoi analizzare il tuo file di log...http://www.hijackthis.de/it ATTENTO PERO A NON CANCELLARE OGNI COSA CHE TI DICE SOSPETTA O PERICOLOSA .. LEGGI BENE A COSA SERVE xke se cancelli qualcosa che non viene riconosciuta ma .. a me per dire mi risulta sospetto l'aggiorna automatico del traduttore ... mentre in realta nn e una cosa sospetta... x cui ATTENTO :) se hai problemi o sei indeciso... puoi copiare qui il file di log e ci sarà sicuro chi ti puo e sa aiutarti :)

Ewido

Ad-aware 1.06

Spayware Doctor

Spy Sweeper 4.5 ( prova gratuita per 15 giorni )

smithcome ha detto:

Grazie per la pazienza

usa Spy Bot+adware se
consiglio: leva norton e metti Zone Alarm Internet Security Suite ;)

OH dio dio!!!!! sono proprio un demente:( :cry: :cav: per la mia solita dannata premura ho gia fatto l'ordinazione alla symantec, mi è pure costato una fortuna, avrei fatto meglio ad ascoltare i consigli realtivi agli altri tre antispyware, il fatto è che io il mio notebook lo uso per navigare in siti di ogni genere (in cerca di roba di ogni genere e scaricabile gratis prevalentemente) e per la poca esperienza che mi sono fatto, là di virus e altro ce n'è a iosa e pensavo che essendo a pagamento norton fosse il migliore.
Comunque grazie di cuore a tutti per gli ottimi consigli:) , purtroppo sono proprio un caso disperato:rolleyes: :doh:

P.S.
Comunque molti dei programmi che avete nominati me li ero pure scaricati di già andavano solo installati (doppiamente demente!)

Ci sono ottimi antivirus freeware, come Avast!, Antivir e AVG :)

Il miglior antivirus a pagamento e', a mio parere, Nod32 ;)

smithcome ha detto:
OH dio dio!!!!! sono proprio un demente:( :cry: :cav: per la mia solita dannata premura ho gia fatto l'ordinazione alla symantec, mi è pure costato una fortuna, avrei fatto meglio ad ascoltare i consigli realtivi agli altri tre antispyware, il fatto è che io il mio notebook lo uso per navigare in siti di ogni genere (in cerca di roba di ogni genere e scaricabile gratis prevalentemente) e per la poca esperienza che mi sono fatto, là di virus e altro ce n'è a iosa e pensavo che essendo a pagamento norton fosse il migliore.
Comunque grazie di cuore a tutti per gli ottimi consigli:) , purtroppo sono proprio un caso disperato:rolleyes: :doh:

P.S.
Comunque molti dei programmi che avete nominati me li ero pure scaricati di già andavano solo installati (doppiamente demente!)

Non riesci proprio a disdire? dovresti avere cmq il diritto di recedere entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce...ricordati che diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 5, comma 3 lett. d), relativamente ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, se segui questa procedura puoi risparmiare un pò di soldini e prenedere in alternativa ottimi prodotti :ok:

Io, penso si era capito, intendevo naturalmente la suite con antipyware e tutto il resto;e non ho capito ancora ho buttato i miei soldi o infondo li vale in qualche modo;
Poi, dato che ne parli, giusto di nod 32 volevo un parere; io ho avuto la versione in prova, su suggerimento di un tecnico, che voleva addirittura vendermelo,che diceva fosse il migliore in assoluto, e che norton non serviva a niente; io non gli ho creduto naturalmente, perchè ognuno fa i propri interessi, però dato che ne parli mi piacerebbe sapere il parere degli altri su nod32 e norton e se esiste uno che si possa definire il migliore (anche se mi sembra di capire non ci sia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro