Norton=antispyware??!!

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarebbe meglio chiedere ma secondo me si , ovviamente non ti verranno rimborsate le spese di spedizione (sempre che il prodotto sia stato già in spedizione)...se non è così puoi bloccare la spedizione sul nascere ed avvalerti in entrambi i casi del diritto di recesso (credo anche con carta di credito ma conviene chiedere all'assistenza) :sisi:

io ho il nod 32 ed è ottimo,è molto meglio del norton ed è più leggero in confronto al norton.Quindi se puoi comprati subbito il nod e se ti interessa anche il firewall comprati outpost che è della stessa marca che distribuisce il nod.

no,facendo come dico io avrebbe il nod(antivirus in generale)e il firewall che farebbe antyspyware

si certo io però parlo per segmento...per esperienza personale preferisco sygate e quindi avere poi la possibilità di scegliere un buon antyspyware o accoppiate come spy bot e ad aware se

batman ha detto:
no,facendo come dico io avrebbe il nod(antivirus in generale)e il firewall che farebbe antyspyware

Giusto di questo volevo parlare, non ho mai capito che sia il firewall, ho chiesto in giro ma quelle spiegazioni proprio non sono riuscite a chiarirmelo; vediamo se ho capito: il firewall sarebbe un programma che blocca qualsiasi cosa venga da internet, chiedendo l'autorizzazione? ma se così fosse gli antivirus e gli antispyware,non bloccano niente, semplicemente eliminiano un virus o spyware una volta che sono entrati?:boh: ; e poi batman scusa, perchè dici che il firewall farebbe da antyspyware, allora perchè devo prendere l'antyspyware prendo un firewall potente?!:boh:

P.S.

Scusate se faccio tutte queste domande, ma è un argomento a cui tengo molto anche perchè internet è davvero uno strumento eccezionale ma senza le dovute conoscenze e precauzioni, diventa un incubo

Grazie comunque per lil tempo che mi state dedicando e la pazienza :)

quel firewall che ti ho consigliato oltre che a svolgetre le manzioni di un firewall è anche antispyware.il firewall nn è alto un programma che protegge la porte del tuo pc e fa si che nessun malintenzionato si intrufoli nel tuo pc(in poce parole è quello che hai detto tu)gli antivirus nn proteggone le porte del pc ma l'infezione dello stesso da parte di programmi o spazzatura detta virus. Spero di avertelo spiegato bene,se nn capisci qualcosa dillo.

p.s.nod(antivirus quindi programma che evita o difende il pc da infezioni di programmi o sapzzatura)outpost(firewall che protegge il tuo pc da attacchi alle porte del pc e ha integrato il controlo contro i spyware)

batman ha detto:
gli antivirus nn proteggone le porte del pc ma l'infezione dello stesso da parte di programmi o spazzatura detta virus.

Si scusa se insisto, ma io proprio in certe cose sono proprio una capa tosta:muro: :doh: , che significa che i virus non proteggono le porte del pc ma l'infezione, significa che lo lasciano passare e poi lo eliminano o lo mettono in quarantena una volta che questo ha superato il firewall?!:boh:

Un altra cosa io quando ho usato internet per la prima volta non riuscivo proprio a connettermi per più di 30 secondi che il pc era già infestato dai virus nonostante avessi per prima cosa installato norton (solo quello antivirus) poi come prima cosa ho provato casualmente a mettere il service pack 2 (di un amico) e a fare l'update senza il quale gratis era impossibile fare, è improvvisamente ho risolto tutto; la domanda è cos'era veramente necessario il service pack 2 o l'update? e come mi pare di aver capito, a proprio a che fare con il fatto che ero privo di firewall? o magari c'erano troppe falle nel sistema operativo (naturalmente mi riferisco alla ragione fondamentale che ha determinato il funzionamento, fino a quel momento della durata ripeto di 30 secondi, non vi dico le volte che ho dovuto riformattare)

smithcome ha detto:
OH dio dio!!!!! sono proprio un demente:( :cry: :cav: per la mia solita dannata premura ho gia fatto l'ordinazione alla symantec, mi è pure costato una fortuna, avrei fatto meglio ad ascoltare i consigli realtivi agli altri tre antispyware, il fatto è che io il mio notebook lo uso per navigare in siti di ogni genere (in cerca di roba di ogni genere e scaricabile gratis prevalentemente) e per la poca esperienza che mi sono fatto, là di virus e altro ce n'è a iosa e pensavo che essendo a pagamento norton fosse il migliore.
Comunque grazie di cuore a tutti per gli ottimi consigli:) , purtroppo sono proprio un caso disperato:rolleyes: :doh:

P.S.
Comunque molti dei programmi che avete nominati me li ero pure scaricati di già andavano solo installati (doppiamente demente!)

annulla l'ordine finchè sei in tempo :shutup: anche perchè Norton ti rallenterà di moolto il tuo PC e per levarlo definitivamente occorre formattare.
Te lo dice uno che ha provato quasii tutti gli antivirus più importanti e ora sto solo con Zone Alarm Internet Secuirity Suite che unita a un router+una controllatina ogni tanto con spybot/adware se è il top.

batman ha detto:
Un altra cosa io quando ho usato internet per la prima volta non riuscivo proprio a connettermi per più di 30 secondi che il pc era già infestato dai virus nonostante avessi per prima cosa installato norton (solo quello antivirus) poi come prima cosa ho provato casualmente a mettere il service pack 2 (di un amico) e a fare l'update senza il quale gratis era impossibile fare, è improvvisamente ho risolto tutto; la domanda è cos'era veramente necessario il service pack 2 o l'update? e come mi pare di aver capito, a proprio a che fare con il fatto che ero privo di firewall? o magari c'erano troppe falle nel sistema operativo (naturalmente mi riferisco alla ragione fondamentale che ha determinato il funzionamento, fino a quel momento della durata ripeto di 30 secondi, non vi dico le volte che ho dovuto riformattare)
L'altro problemino si ha quando non installi un XP con SP2 integrato..o non hai messo su un antivirus già aggiornato che ti leva Sasser e/o simili
la cosa divertente è che io facevo la corsa contro il tempo per andare sul sito M$ a scaricare la patch :lol:

:doh:
y2k ha detto:
annulla l'ordine finchè sei in tempo :shutup: anche perchè Norton ti rallenterà di moolto il tuo PC e per levarlo definitivamente occorre formattare.
Te lo dice uno che ha provato quasii tutti gli antivirus più importanti e ora sto solo con Zone Alarm Internet Secuirity Suite che unita a un router+una controllatina ogni tanto con spybot/adware se è il top.

L'altro problemino si ha quando non installi un XP con SP2 integrato..o non hai messo su un antivirus già aggiornato che ti leva Sasser e/o simili
la cosa divertente è che io facevo la corsa contro il tempo per andare sul sito M$ a scaricare la patch :lol:

Dicendo questo purtroppo ora ho tre nuove domande:
1) che cos'è un unità a un router (router non è un apparecchio esterno?!)
2) cos'è sp2 integrato
3) cos'è sasser

P.S.
Per quella storia della corsa contro il tempo, se ho ben capito, mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa, e se così fosse, allora diciamo pure che siamo stati colleghi di sventura:birra: , guarda non me ne parlare:nunu: il tecnico di cui sopra l'ho dovuto chiamare proprio per questa ragione, e la cosa che più mi fa andare in bestia quando ci penso è che quando quel... è arrivato io non sapevo di aver già risolto con il service pack e l'update, e l'ho dovuto pure pagare per toglierimi norton e mettermi nod32 (la versione prova):muro: :doh: : e con questo credo di aver spiegato tutto sull'importanza della cultura ai nostri giorni in fatto di informatica

smithcome ha detto:
:doh:

Dicendo questo purtroppo ora ho tre nuove domande:
1) che cos'è un unità a un router (router non è un apparecchio esterno?!)
2) cos'è sp2 integrato
3) cos'è sasser

P.S.
Per quella storia della corsa contro il tempo, se ho ben capito, mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa, e se così fosse, allora diciamo pure che siamo stati colleghi di sventura:birra: , guarda non me ne parlare:nunu: il tecnico di cui sopra l'ho dovuto chiamare proprio per questa ragione, e la cosa che più mi fa andare in bestia quando ci penso è che quando quel... è arrivato io non sapevo di aver già risolto con il service pack e l'update, e l'ho dovuto pure pagare per toglierimi norton e mettermi nod32 (la versione prova):muro: :doh: : e con questo credo di aver spiegato tutto sull'importanza della cultura ai nostri giorni in fatto di informatica

• Un router funziona sia da modem che da firewall, quindi con un firewall software saresti doppiamente protetto :figo:
  • SP2:Service Pack 2\ In giro ci sono guide per fartelo dal tuo cd originale
  • Per Sasser vedi qui
Hasta la vista :birra:

y2k ha detto:
  • Un router funziona sia da modem che da firewall, quindi con un firewall software saresti doppiamente protetto :figo:
  • SP2:Service Pack 2\ In giro ci sono guide per fartelo dal tuo cd originale
  • Per Sasser vedi qui
Hasta la vista :birra:

Un router dici eh?!:boh: :bllurk: ma con quello il mio modem alice adsl non servirebbe più o sbaglio, ma quanto costerebbe?:bllurk: e quale firewall software gli abinerei, non mi ricordo se l'hai detto

Comunque gioite gioite :figo: (si fa per dire! l'uso del plurale) ho contattato symantec chiedendo di disdire l'ordinativo e mi hanno detto che mi faranno sapere tra tre quattro giorni; quindi.... un appello a tutti i santi del paradiso, se ci siete e ora di farvi sentire:inchino: , anche se comunque la storia dei tre quattro giorni non è che mi faccia poi sperare tanto:bllurk:

e ma guarda che il router ti potrebbe risolvere il problema del firewall così l'ho avresti integrato nel router ma costano un pochetto i router con firewall integrato,nn so se ti conviene io farei come da me consigliato.

Beh allora lasciamo stare mi è già bastata l'esperienza con symantec, comunque io infatti chiedevo per quello, per il prezzo... almeno che ne valga proprio la pena, e con quello sono a posto da ogni specie di diavolerie... (ma dubito per quello che ho capito dai vostri consigli, esista un sistema migliore in assoluto per difendersi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro