non vorrei che fosse virus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giancai

Utente Attivo
141
1
ciao a tutti e auguri di buone feste... credo che babbo natale mi abbia portato un brutto regalo per cui sto sbattendo da molto tempo con la testa nel muro. ho un pc con win 8.1 e ha un problema con update. ho pensato di reinstallare il sistema da windows funzionante e ho lanciato setup sia da penna con sistema sopra che da setup sul desktop o da dvd, e inizia l'installazione....fa tutte le procedure, ma al termine non mi finisce e mi restituisce l'errore ox80070004-0x2000d. come potrei risolvere?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,246
31,774
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non credo sia un wirus ma piuttosto un errore dovuto all'impossibilità di scrittura o sovra-scrittura di alcuni file dovute a vecchie installazioni di windows.

Io ti consiglierei un installazione "pulita" con formattazione
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Non credo sia un wirus ma piuttosto un errore dovuto all'impossibilità di scrittura o sovra-scrittura di alcuni file dovute a vecchie installazioni di windows.

Io ti consiglierei un installazione "pulita" con formattazione
Quoto, passa a Windows 10 mentre che ci sei.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

giancai

Utente Attivo
141
1
Vorrei evitare di formattare causa installazioni di software....Non sarebbe possibile vedere se si può risolvere?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,246
31,774
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vorrei evitare di formattare causa installazioni di software....Non sarebbe possibile vedere se si può risolvere?
La vedo dura, non sapendo cosa hai fatto esattamente in questi anni è molto difficile.

Anche riuscendo non credo che otterresti qualcosa di valido.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao
Proviamo cosi....

Scaricare Farbar Recovert Scan Tool (FRST)e salvarlo sul DESKTOP (è importante salvarlo sul desktop)..

http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/

Link alternativo http://www.techspot.com/downloads/6731-farbar-recovery-scan-tool.html

-Nota: è necessario eseguire la versione compatibile con il sistema (32 bit o 64 bit). Se non sei sicuro di quale versione si applica al tuo sistema, scarica entrambi e prova ad eseguirli. Solo uno di questi funzionerà sul tuo sistema, quella sarà la versione giusta.

-Se il tuo antivirus avvisa di FRST, accetta l'avviso o disattiva la sicurezza per consentire l'esecuzione di FRST. Non è malevolo o infetto in alcun modo ...E’ un programma legittimo…..

-Una nota importante: lo strumento FRST deve essere eseguito da un account con lo stato di amministratore.

- Fare doppio clic per eseguirlo. Quando lo strumento si apre, fare clic su Sì per la dichiarazione di non responsabilità. (Gli utenti di Windows 8/10 riceveranno una richiesta sulla protezione di Windows SmartScreen: fare clic su Altre informazioni ed Esegui).

-Assicurati che Addition.txt sia spuntato sotto "Scansioni opzionali"


1536852600159-png.309248



-Premere il pulsante Scan per eseguire lo strumento ....

-Attendere che finisca e alla fine verranno creati due log (FRST.txt) e (Addition.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento (se si ha eseguito le istruzioni dovrebbero trovarsi sul Desktop).
-Allegarli nella prossima riposta..

-NOTA: questo programma non elimina ne modifica nulla del pc ma esegue una diagnosi accurata sullo stato del pc nell istante in cui viene eseguita la scansione…
Sarà un esperto a fornire uno script per delle eventuali correzioni da apportare se necessarie....
 

giancai

Utente Attivo
141
1
risultato in allegato
 

Allegati

  • FRST.txt
    23.1 KB · Visualizzazioni: 90
  • Addition.txt
    49.8 KB · Visualizzazioni: 73

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Il sistema è originale??
Ho visto che hai eset ma non risulta attivo ?? In piu non risulta pure win defender....
È giusto??
Prova a disinstallare eset e poi pulisci con ccleaner e riavvia il pc...ripeti la pulizia con ccleaner.....per pulizia si intende sia sistema che registro...

Dal registro di frst risulta corrotto il wmi....
Pero controlliamo con il programma sotto citato

Esegui questo programma:
Scarica FSS da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-service-scanner/
-Posizionalo sul desktop e fai clic con il tasto destro del mouse su FSS.exe e seleziona “esegui come amministratore”...
-Quando si apre assicurarsi che tutte le caselline siano spuntate...
-Fare click su scan
-Alla fine della scansione rilasciera un file denominato FSS.txt situato sul desktop...
-Postare il file FSS.txt

Poi apri il prompt dei comandi come amministratore....
Una volta aperto copia incolla:

Sfc /scannow

Dai invio....
Al termine dimmi il risultato...

Riprova ad avviare win update vedi se funziona....

Vedi anche qui https://www.google.com/amp/s/optimi...-0x80070004-while-installing-windows-8-1/amp/

Ciao
 
Ultima modifica:

giancai

Utente Attivo
141
1
allegati richiesti
cmq:
Il sistema è originale?? SI
Ho visto che hai eset ma non risulta attivo ?? In piu non risulta pure win defender....
È giusto?? SI

ps: ho visto quel link, ma non ci capisco un niente....se puoi indirizzarmi in altro modo te ne sono grato. ho lanciato WSReset.exe ma mi parte windows store
Post unito automaticamente:

@giancai avevi la https://forum.tomshw.it/threads/windows-8-1-errore-0x80070004-0x2000d.754391/
Chiudo quella e si continua qui ma la prossima volta non aprire una discussione nuova.

non volevo commettere ne problemi ne furbizie....ho cambiato sezione solo perche all'inizio pensavo in qualche problema di sistema, poi ho pensato che poteva essere un virus. e la pure verita, scusate per l'inconveniente
 

Allegati

  • sfc.jpg
    sfc.jpg
    157.1 KB · Visualizzazioni: 114
  • FSS.txt
    3 KB · Visualizzazioni: 70
  • CBS.zip
    427.3 KB · Visualizzazioni: 104
Ultima modifica:

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

Prova a scrivere nella casella di ricerca:

Services.msc

Dai invio....

Ora trova il servizio wuauserv
Impostalo in automatico..
Conferma e applica le modifiche...
Riavvia e verifica se è rimasta l'impostazione...
Vedi se ti riparte il windows update...

Riapri il prompt dei comandi come amministratore e copia incolla :

findstr /c:"[SR]" %windir%\Logs\CBS\CBS.log >"%userprofile%\Desktop\sfcdetails.txt"

Posta il file sfcdetail.txt lo trovi sul desktop...
 
Ultima modifica:

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Win update funziona ora?

Se funziona ,riapri il prompt dei comandi comandi come amministratore e copia incolla..

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

Daii invio....

Attendi che finisca poi ridai sfc /scannow

Posta il risultato....

Se ancora ti da che non n è riuscito a riparare i file prova a dare sfc /scannow in modalita provvisoria....

Fa sapere...
 
Ultima modifica:

giancai

Utente Attivo
141
1
ho provato ma all'apertura di winupdate mi diceva di attivare aggiornamenti automatici. l'ho fatto ma non succedeva niente. sono andato nelle impostazioni e non c'era la voce installa automaticamente...... quando l'ho fatto e ho tappato ok, mi e uscito il messaggio della foto allegata
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Che foto?

Cosa intendi con la frase "quando l ho fatto e ho tappato ok"....??
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili