non va in dual channel

megres

Utente Attivo
495
0
ho comprato un kit dual channel della gskill ma so cm farlo andare in dual channel, mi dice sempre single, qualkuno ke ha la mia stessa mobo potrebbe darmi 1 mano?
 

Bono Vox

Utente Attivo
44
0
megres ha detto:
ho comprato un kit dual channel della gskill ma so cm farlo andare in dual channel, mi dice sempre single, qualkuno ke ha la mia stessa mobo potrebbe darmi 1 mano?

nn ho la tua sk madre..
ma posso darti qlc consiglio generale, visto che nn sei stato molto preciso...
per far funzionare la ram in dual channel devi montare i due moduli sugli sloto con lo stesso colore... (ad esempio nei 2 blu, o nei 2 neri), poi controlla dal bios se c'è qualche impostazione aprticolare che attiva il dual channel...
Di + per adesso nn posso dirti...

Ivan
 

entyti

Utente Attivo
183
1
Se e questa che ho postato in foto... forse per ottenere il dual dovrebbero essere messe alternate sugli slot.. (per rispettare i colori) verde-verde o viola-viola ... :)

Comunque una bella letturina del manuale allegato alla scheda spiegherebbe il tutto.. :nod:

... e che diamine :biglaugh: ... non sono riuscito a dire la fregnaccia del giorno... che subito mi avete corretto ..precedendomi :eek:

:biglaugh: :biglaugh:
 
Ultima modifica:

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
entyti ha detto:
... forse per ottenere il dual dovrebbero essere messe alternate sugli slot.. (per rispettare i colori) verde-verde o viola-viola ... :)
NON per questa scheda madre. :p

Non confondiamo piu' di tanto le idee... c'e' scritto anche sul PCB:
Canale A -> Verde
Canale B -> Viola

Per il dual channel, deve esserci un modulo sul canale A e l'altro sul canale B.
Quindi si rispetti la tabella postata. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!