PROBLEMA Non so più che fare...

Francesco95K

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti. Sono Di Muro Francesco, e ho 21 anni. Sono di Borgo San Michele, un "piccolo" borgo di Latina, ed e' la prima volta che scrivo su questo forum, e quindi mi sembrava doveroso presentarmi.
La mia abitazione non ha il numero civico, e sembra che, questo piccolo particolare, sia un elemento fondamentale di tutta la mia disavventura.

Spero che le mie parole possano essere chiare agli occhi di tutti, poiché vorrei uscire da questo problema che va avanti ormai da più di 2 mesi...

Tutto ha inizio nel mese di Dicembre 2016.
Un bel giorno, un'operatrice Infostrada mi chiama per offrirmi il servizio Absolute Fibra 100 Mb in Download/ 10 Mb in Upload, a € 19,95 per un anno, e poi a € 24,95 ( o € 29,95, non ricordo bene, scusatemi ), per sempre.
Essendo stato dal 2011 con Telecom, contratto 7 Mb ( che poi, all'atto pratico, erano neanche 2 Mb ), e non potendo attivare un servizio Fibra con Telecom, poiché ANCORA OGGI non risulta che io sia coperto dal loro servizio (dati supplementari più in basso), non ho pensato due volte di accettare la proposta fatta dall'operatrice Infostrada.

E da qui, inizia la mia sciagura.

Essendo stato un tipo molto impaziente, SEMPRE, ed avendo di fronte questa grande, GRANDISSIMA opportunità di avere, finalmente, dopo anni di disconnessioni, ping a 2000, navigazione lenta e via dicendo, ho nelle prime settimane di Gennaio 2017, ho iniziato a sollecitare il reparto incaricato dell'attivazione del servizio che mi avevano proposto; prima, con qualche chiamata, poi, con qualche PEC.

Questa mia impazienza, era mossa anche dal fatto che, da Gennaio 2017, Infostrada ha iniziato a inviarmi messaggi, nei quali c'era scritto:
"Gentile Cliente, la data per l'attivazione del servizio è GG/MM/AAAA. Tale data potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche. Le confermeremo l'avvenuta attivazione, Cordiali Saluti. Lo staff di Wind.", e questi giorni si incrementavano ogni 3 giorni, a partire dal 24/01/2017.

Quindi, dal 24/01/2017, io ho aspettato che Infostrada mi attivasse il servizio il:
- 24/01/2017;
- 27/01/2017;
- 30/01/2017...
fino al
21/02/2017.

Spazientito dal fatto che mi sentivo preso in giro, dato che ogni 3 giorni, Infostrada rinviava la data di attivazione del servizio, e pagando € 39 per un servizio Telecom abominevole, cercavo ogni sbocco per non pagare quei soldi, ed avere comunque un servizio in fibra ottica a casa.

Così, trovai un tecnico Telecom, il quale mi consigliò di recarmi presso un centro Tim, e di fare la richiesta di attivazione di un servizio Fibra, inserendo un numero civico vicino a casa mia ( del vicino, in sostanza ).

Così, nel periodo durante il quale Infostrada contiuava a dirmi, ogni 3 giorni, che mi avrebbe attivato il servizio Absolute Fibra, io mi sono recato presso un centro Tim, facendo una richiesta di attivazione di un servizio Fibra presso la mia abitazione, E inserendo il numero civico del mio vicino.

Naturalmente, e purtroppo, dovetti fare la disdetta con Infostrada, dato che con loro SEMBRAVA non esserci altro più se non un infinito discorso di attivazione, presentando quindi una richiesta di recesso poco dopo metà Febbraio 2017.

Nel giro di poco tempo, la richiesta andò in porto, e qualche giorno dopo la mia richiesta, mi chiamò un tecnico Telecom, il quale mi chiese esattamente dove abitavo; io gli risposi che abitavo in Via ***, snc, e mi disse che, dove abitavo io, il segnale per la fibra ottica sarebbe stato troppo debole per via del fatto che tra casa mia e la cabina riparti-fibra, c'è una grande distanza, e quindi non potevano attivarmi nulla.

Sostanzialmente, tra casa mia e la cabina in questione, situata in Via Capograssa, 63, c'è una distanza di 1,10 km, e, per via di questa distanza, il segnale fibra sarebbe stato troppo debole, ( precisamente, inferiore ai 30 Mb ), e quindi, Telecom, avendo questa politica del *****, non ha potuto attivarmi nulla.

Così facendo, mi trovavo senza Telecom, e senza Infostrada.

MA, il 24/02/2017, con GRANDISSIMO STUPORE, mi chiama un tecnico Infostrada, il quale mi diceva che stava attivando il servizio in fibra ottica. Stupito, estasiato, stra-felice per questa notizia, corro subito a casa per assistere alla sua attivazione ( dalla cabina ) fino a casa mia.

Faccio il primo speed-test, e, proprio per "colpa" della distanza tra casa mia e la cabina, con un servizio in fibra ottica a 100 Mb/s in Download e 10 Mb/s in Upload, mi ritrovo ad avere 10 Mb/s in Download, e 2 Mb/s in Upload. Sinceramente, non mi interessava tanto avere una linea esageratamente potente, poiché, per l'uso che ne facciamo a casa ( film in HD, io ci gioc(avo), e navigazione ), non era così indispensabile.

In sostanza, ci serviva una linea stabile, senza cadute di connessione, con un ping bassissimo, e una navigazione più che fluida ( anche perché a casa ci lavoriamo, tra email di lavoro, ecc... ).

Finalmente, con una buona linea grazie alla quale guardare video in HD senza che si blocchino, giocare online con ping bassissimo ( sempre inferiore ai 15 ms da Speedtest.net ), sono contentissimo di questa cosa, e prego ogni giorno affinché nessuno me la tolga.

Verso la fine di Febbraio 2017, mi chiama Infostrada, chiedendomi se volevo davvero recedere dal contratto, e, naturalmente, risposi che NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE RECEDERE AL CONTRATTO ABSOLUTE FIBRA. L'operatrice, giustamente, dovette fare la registrazione della mia dichiarazione, e così, si concluse la nostra chiamata.

Utilizzo questa fantastica linea per neanche un mese, poiché, il 21/03/2017, tornando a casa da lavoro, scopro che non c'era la linea Internet. Stupito, chiamo il 155, il quale mi dice che:
"Per noi, lei non risulta più nostro cliente, e quindi, sia la linea Internet che la linea telefonica, saranno disattivati a breve". Mi appellai al fatto che avevo annullato il recesso con un'operatrice, pochi giorni dopo l'attivazione del servizio, ma di quella registrazione, naturalmente, a tutela del cliente, non vi era più traccia.

LA MORTE DELL'ANIMA.

Non ci volevo credere, non poteva essere... Una gioia così grande, rimpiazzata da una delusione ancora più grande. L'operatrice di mer*a non aveva fatto il suo dovere, cancellando la mia richiesta di recesso, e quindi, io, dal 21/03/2017, non sono stato più cliente Infostrada, e non ho più usufruito del servizio Absolute Fibra da loro offerto.

Dopo aver concluso la chiamata con l'operatore che mi aveva annunciato, la fine dell'inizio del mio piccolo sogno, richiamo immediatamente, richiedendo un'altra attivazione presso casa mia.

E da qui, inizia un altro calvario.

La prima richiesta di attivazione, inoltrata il 21/03/2017, subisce un primo K.O. pochi giorni dopo, per via del fatto che i tecnici Telecom non riuscivano a trovare Via Giulia, snc. Allora, provo a comunicare loro il numero civico del mio vicino ( dato che con Telecom aveva funzionato ). Nulla da fare, dato che, a metà Marzo, mi hanno dato il K.O. definitivo del contratto, sempre per la stessa motivazione.

Così, ci riprovo nuovamente. Stessi dati, stesse precisazioni, e, purtroppo, stesso risultato: "Impossibile determinare l'indirizzo dell'abitazione."

Ad inizio Maggio 2017, stanco, nervoso, e quasi senza più la voglia di andare avanti con questa storia, faccio inoltrare da mia mamma una richiesta di attivazione ( magari, vedendo un nome nuovo, qualcosa cambia ).

Chiamo per sapere se ci sono problemi, e naturalmente, mi dicono che i tecnici Telecom non riescono a determinare l'indirizzo della mia abitazione.

Così, ieri, 31/05/2017, vengo chiamato dal servizio Infostrada, che mi comunica il solito K.O. definitivo.
Con lo stato depresso e senza speranze, cerco di comunicare all'operatrice se può inserire il numero civico del mio vicino, in modo tale da poter aiutare i tecnici Telecom. Nulla da fare.

Mi ha solamente detto che, se fossi interessato all'ADSL, avrebbe prontamente inoltrato la richiesta al servizio competente. E qui, mi sorge un dubbio... Come fanno a determinare la posizione per attivarmi il servizio ADSL, se non ci sono riusciti con la fibra? MI SEMBRA UNA GRANDISSIMA PRESA PER IL CUL0!

Così, ho richiamato ieri, in serata, e ho gentilmente chiesto di essere ricontattato DIRETTAMENTE dai tecnici Telecom, così da dire a quei rincogl0niti del ca***, di attivarmi questa benedettissima fibra ottica, che sono 2 mesi che sto senza Internet a casa, che ci lavoriamo, e che ne abbiamo bisogno!

Adesso, con il supporto di alcuni siti, vorrei farvi un po' di chiarezza:

Io abito in Via Giulia, snc, 04100, Borgo San Michele, Latina.
Su alcuni sistemi, come quello Infostrada, l'indirizzo di casa mia risulta essere STRADA GIULIA invece che VIA GIULIA. Anche questo piccolo particolare, ha creato non pochi problemi...

Secondo fibra.click e KPNQwest Italia, io risulto coperto dal servizio in fibra ottica 100 Mb/ 10 Mb.
Ecco i risultati:

https://fibra.click/ :

Cattura.PNG

Questa è la cabina n. 3, che si trova in Via Capograssa, 63, dove io sono stato allacciato per la fibra ottica ( e precedentemente, per il servizio ADSL di Tim ).

KPQNwest Italia:

Cattura_1.PNG

Dall'immagine, si vede benissimo che la fibra ottica è attiva ed è vendibile al mio vicino di casa.

Se provo ad inserire gli stessi dati, sui sistemi di Infostrada o Telecom, il risultato è che io non sono coperto, ne dalla ADSL, de dalla fibra.

Insomma ragazzi e ragazze, sono qui per chiedervi ogni aiuto possibile e immaginabile che potete darmi. Non ce la faccio più ad andare avanti così... Per me la passione per il gioco virtuale è molto, e da 2 mesi a questa parte non posso guardare un video su YouTube, o guardare una puntata di The Big Bang Theory su Premium Play... Non posso controllare l'email a casa... Non posso fare più nulla... E adesso ho anche regalato a mia mamma un tablet Asus che va solo con la Wi-Fi ( Oggi, 01/06/2017 ), è il suo compleanno.

Ho minacciato Infostrada di denunce, ma non hanno sbattuto ciglio. Vorrei rivolgermi ad enti che tutelano il cliente, o quantomeno, vorrei la mia fibra ottica a casa.

Non so più che fare. Sono disperato. Aiutatemi, vi prego.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ma perché non hai il numero civico ?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Nico911

Utente Attivo
192
13
Mi fa strano che tu non sia raggiunto dalla fibra per via di degradazione del segnale quando una linea in fibra in single mode copra tranquillamente 110km senza dispersione, che usino la multimode ne dubito fortemente->dubito ti abbiano mai attaccato la fibra ma solo adsl, avresti dovuto avere almeno sopra i 20mbps(sempre chr hai un modem che ti gestusce vdsl). Per il resto non so, ma probabilmente non hai mai avuto problrmi perchè inizialmente hai fatto la portabilitá e quindi si sono fatti dare tutti i dati da telecom che giá te la aveva collegata, ora no e quindi non sanno come trovarti. Comunque il numero civico non è così importante, ad esempio io per un errore di quello che mi fece il contratto ho un indirizzo segnato con un numero civico diverso xD(3 invece di 15) ma non ho avuto problemi e l'operatrice mi disse che loro si basano sul numero telefonico non l'indirizzo chr viene usato per le questioni prettamente amministrative(posta), ora se te non hai più un numero ci sta devo utilizzare per forza il civixo per localizzare il tuo cabinet e il collegamento dell'abitazione, ma non ho capito come mai non hai un civico, la posta dove la ricevi? Ad esempio la mia ragazza stava in una strada nuova ancora senza nome e civici e doveva usare via Da Denominare e num da denominare e la posta gli arrivava come anche i contratti telefonici li faceva senza problemi
 

Francesco95K

Nuovo Utente
3
0
@elvan2

Lunga storia... Non lo avrò mai il civico...

@Nico911

Io sono raggiunto dalla fibra ottica di TIM, ma sul loro portale ciò non risulta.
Avevo fatto anche richiesta in un centro TIM, inserendo un civico che non era il mio, ma poi, al momento dell'attivazione, il tecnico mi ha detto che non poteva attivarmi nulla perché ero troppo distante dalla cabina, e avrei avuto continui problemi ( forse con loro, TIM, perché con Infostrada, non ho mai avuto nessun problema... ).

Si, ho un Fritz!Box che mi ha dato Infostrada per utilizzare il servizio Absolute Fibra...

Potrei provare a farmi attivare nuovamente un servizio ADSL da Telecom, e poi fare la portabilità su Infostrada per la fibra... Che ne dite?

Insomma ragazzi, sono davvero disperato... Ho preparato un riepilogo per chi volesse vedere la mia situazione... Se qualcuno volesse vederlo, ditemi pure che lo posto... :)

Vi prego, aiutatemi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!