PROBLEMA NON RIESCO AD ATTIVARE NESSUN ANTIVIRUS

Luzix3

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti ragazzi! Da un po' di giorni non riesco ad attivare nessun antivirus. Di base ho windows defender (ho windows 8.1) e non riesco ad attivarlo nè a fare la scansione. Così ho installato avira e ho avuto praticamente lo stesso problema: non si attiva la real-time protection, ma mi fa fare la scansione, così l'ho fatta ma mi ha trovato solo un avviso. Allora ho pensato di avviare il pc in modalità provvisoria e da lì ho fatto la scansione con windows defender e mi ha eliminato alcune cose. Ho fatto la scansione anche con malwere bytes e non mi ha trovato nulla. Ho riavviato e niente, ancora lo stesso problema. Allora ho fatto la scansione con malwerebytes usando chamelon, ha trovato un po' di cose, le ha cancellate, ma niente sempre lo stesso problema. Ho anche cercato di installare un altro antivirus ma da comunque lo stesso problema. Ora ho disinstallato avira e quest'altro antivirus e anche malwerebytes, ma ancora non mi si attiva windows defender... sono disperata, help! T_T
 

devamrit

Nuovo Utente
23
5
Peccato non mi da l'errore che ti fatto riavviare... Cmq a questo punto provi sempre da bleeping roguekiller (quando lo lanci fà un prescan ma poi, finito quello, devi lanciare lo scan vero e proprio) poi i vari otl e farbar, occhio con gli ultimi 2 mi raccomando. Questi sono i tentativi + veloci poi si passa al rescue disk se ce la fai
 

Luzix3

Nuovo Utente
17
0
In pratica da come ho capito, è andato a interrompere un processo fondamentale tanto da far riavviare il pc. In che senso occhio a quei due? Di cosa devo preoccuparmi?
 

devamrit

Nuovo Utente
23
5
Certo è proprio quello che deve fare rkill l'unico problema è che il probabile rootkit si è agganciato a processo di sistema e lui lo ferma ma poi il pc riavvia. Hai delle cose vitali sul pc ? Per l'uso dei 2 tool puoi andare su questo forum alle pagine in rilievo " Rimozione malware in un pc infetto "[h=1][/h]
 

Luzix3

Nuovo Utente
17
0
Si.. sto salvando le cose fondamentali sull'hard disk esterno... c'è il rischio di infettare anche quest'ultimo? t.t
 

Luzix3

Nuovo Utente
17
0
Ok grazie mille, allora finisco di passare queste ultime cose, e inizio a fare le varie scansioni :)
 

Luzix3

Nuovo Utente
17
0
D

deleted_271768

Ospite
Prova anche Kaspersky TDSSKiller. Se neanche quello funziona dovremo provare con i Rescue Disk.
 

devamrit

Nuovo Utente
23
5
Allora non mi sembra di vedere niente di manifesto ma ciò conferma l'ipotesi del rootkit. Comunque disinstalla qualsiasi altro a.virus poi lancia rkill (se hai un 64 bit rkill 64) poi lancia roguekiller, sempre col dx- esegui come amministratore. Se va tutto ok reinstalla malwareb. e scan ma prima vai nelle opzioni e spunta ricerca rootkit. Se non dovessi avere successo bisogna prendere in considerazione l'avvio da chiavetta o cd con qualche av rescue

Mi aggiorno, hai sicuramente un qualche adware ma questo è il problema minore si vedrà dopo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili