PROBLEMA Non riesco a rimuovere adware.elex.shrtcln

Pubblicità
Scusate se mi intrometto...
Allora riguardo a ccleaner se hai una versione vecchia , e non hai aggiornato ne installato ccleaner tra il 15 agosto e il 15 settembre, non hai preso il virus....
In piu se hai windows a 64bit non l hai presa quasi di sucuro....
La versione infetta era la 5.33 a 32bit...
Quindi aggiorna ccleaner e usalo pure....

Grazie Danilo! Quindi se aggiorno adesso il virus non lo becco?

Quanto all'adware, non ci sono altre scansioni che potrei fare per rimuoverlo? Mi sembra strano che pur mettendolo in quarantena si ripresenta e che Adwcleaner non trova niente.

Non ho fatto la scansione con CCleaner, ma ho pulito Chrome, ripetuto la scansione su quelle cartelle (trovate stesse minacce), riavviato, e... l'adware è sempre lì ._.
Ma come è possibile, se ogni volta lo mette in quarantena?

Cosa strana, Adwcleaner non trova nulla. Dice che il pc è pulito.
Hai fatto tt quello che ho listato?

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hai fatto tt quello che ho listato?

Ciao, lionx, sì. Ho pulito Chrome come hai detto (che è lo stesso modo indicato dalle guide di danilo) e il virus è ancora là :(
Non ho fatto la scansione con CCleaner, ma non è citata da nessun'altra parte, speravo di potermela evitare XD

Te lo fa con crhome??

Ahimé, sì.
Nelle guide dicono di disinstallare chrome, ma ho troppi dati e segnalibri a cui non posso rinunciare.

Tra un po' faccio come mi hai detto con frst!

Ma è normale che questo virus non dia nessun "sintomo"? Chrome era lento anche prima, non noto differenze sostanziali. Non ci sono banner, link, pop-up, comportamenti strani. Boh!

scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile-->apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Ho scaricato frst, ma mi chiede se sono sicura di volerlo usare "a mio rischio". È una precauzione o potrebbero compromettersi dei file importanti per il pc?

Ecco i log!
Ho notato programmi che non ho mai installato (volontariamente, almeno) e segnalazioni di errori che non ho mai ricevuto, ma forse è normale, chissà ò_O

Allegati

Grazie, Danilo! Ma eliminando queste cose, rimuoverò 'sto dannato adware?
Vacci piano, il mio pc è più di là che di qua :death:

Ciao, lionx, sì. Ho pulito Chrome come hai detto (che è lo stesso modo indicato dalle guide di danilo) e il virus è ancora là :(
Non ho fatto la scansione con CCleaner, ma non è citata da nessun'altra parte, speravo di potermela evitare XD

Ahimé, sì.
Nelle guide dicono di disinstallare chrome, ma ho troppi dati e segnalibri a cui non posso rinunciare.

Tra un po' faccio come mi hai detto con frst!

Ma è normale che questo virus non dia nessun "sintomo"? Chrome era lento anche prima, non noto differenze sostanziali. Non ci sono banner, link, pop-up, comportamenti strani. Boh!
Scarica Firefox vedi se te lo fa, massimo importi I segnalibri e si prova a eliminare le cose che ti dice danilo

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro