PROBLEMA Non riesco a rimuovere adware.elex.shrtcln

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

syl

Nuovo Utente
106
3
Scarica Firefox vedi se te lo fa, massimo importi I segnalibri e si prova a eliminare le cose che ti dice danilo

Firefox ce l'ho già, ma a dire il vero pensavo di disinstallarlo (sono passata a chrome anni fa quando firefox ha iniziato a crashare di continuo).
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

syl

Nuovo Utente
106
3
Scusate, non vorrei sembrare stupida, ma... "fa" cosa? :boh:
Nemmeno su chrome "fa" niente. Funziona tutto allo stesso modo. Mi sono accorta del virus/adware solo perché faccio scansioni di controllo ogni 3/4 giorni, ma non ho nessun malfunzionamento.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

syl

Nuovo Utente
106
3
Alcuni programmi che non capisco cosa siano:

Octoshape Streaming Service
Akamai NetSession
LightScribe System Software
ATI Catalyst Install Manager
 

syl

Nuovo Utente
106
3
Sly aggiungi alle esclusioni di malwarebyte cpme nei link in precedenza postati...

Intendi questi?
C:\Users\$YOUR_USERNAME\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Secure Preferences
C:\Users\$YOUR_USERNAME\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Web Cache

E poi fare una scansione?
Ma se i file infetti si trovano lì, che senso ha escluderli dalla scansione... sono molto confusa :skept:
Ma procedo!!!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Alcuni programmi che non capisco cosa siano:

Octoshape Streaming Service
Akamai NetSession
LightScribe System Software
ATI Catalyst Install Manager
La prima ha acquisito la seconda. In pratica migliora il download e lo streaming ma puoi anche toglierla. Il terzo sono le etichette lightscribe su cd o dvd e il quarto sono i driver video

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

syl

Nuovo Utente
106
3
Oh, grazie, ogni volta che me li trovavo sotto gli occhi provavo brividi di inquietudine (e che so 'sti cosi???)

Quindi devo escludere quelle cartelle di chrome dalla scansione di malwarebytes? Ne siamo sicuri? L'accendiamo?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

syl

Nuovo Utente
106
3
Eccomi! Ho aggiunto alle esclusioni tutta la cartella Default, perché non mi trovava quelle due specifiche sottocartelle. E, rullo di tamburi, non ha trovato niente!
Ma questo dovrebbe rincuorarmi? Insomma, non significa solo che le minacce sono tutte in quella cartella? :boh:


Inoltre, non so se è importante, ma in precedenza ha rilevato quell'adware solo durante la scansione euristica. Fin lì tutto bene, 0 minacce, poi nell'ultimo minuto ne fioccavano 5!
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

syl

Nuovo Utente
106
3
Scusate, solo per capire se posso stare tranquilla... se malwarebytes non trova i virus escludendo quella cartella, è un buono o un cattivo segno?
 

syl

Nuovo Utente
106
3
Ragazzi, scusae se disturbo ancora. Ho trovato una guida in cui dice di cancellare il file "Web data" dalla cartella "Default" perché le minacce si trovano lì. In effetti ho provato a fare una scansione solo di quel file, e Malwarebytes conferma. Provo a cancellarlo? Potrebbe danneggiare il funzionamento di Chrome o potrei perdere dei dati?

Mi sarebbe utile sapere cosa ne pensate, perché non vorrei fare un tentativo a vuoto, perdere dati e non concludere niente :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!