Non Riesco A Pompare Il Mio Amd 5200!!

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
MEROVINGO ha detto:
mArCo1987 ha detto:
no

SI per i driver ho verificato e nvidia ha reso disponibili i driver!..buono!
per la stabilita' ho lanciato Fraps e sembra stabile(cmq proverò ORTHOS),ora è acceso da 3 giorni di fila con utilizzo intenso e va bene!solo che ogni tanto fallisce il test super pi!
"quando gli rode!"
le ram?
sicuramente non sei affatto stabile, ad usare un pc così tra qualche riavvio ti comparirà una bella schermata blu che ti indica che hai sputt##ato il sistema operativo e dovrai formattare, fraps è un contatore di fps nei videogiochi, cosa centra? devi provare orthos se non vuoi rischiare guai
 

MEROVINGO

Utente Attivo
29
0
mArCo1987 ha detto:
MEROVINGO ha detto:
sicuramente non sei affatto stabile, ad usare un pc così tra qualche riavvio ti comparirà una bella schermata blu che ti indica che hai sputt##ato il sistema operativo e dovrai formattare, fraps è un contatore di fps nei videogiochi, cosa centra? devi provare orthos se non vuoi rischiare guai



metti che con othos funge...e super pi no?
esattamente quando si impalla super pi mi dice: not exact in round,l'errore deriva dal cpu o dalle ram?
 

renton82

Utente Attivo
9
0
D

Ciao a tutti! Anche io ho più o meno dei problemi con questa cpu(x2 5200), vi dico la mia configurazione: scheda madre asus m2n-e sli, ram 667Mhz. Prima montavo un x2 4800+ e riuscivo a salire fino a 221 di fsb senza modificare niente, adesso con il 5200 non mi riesce andare oltre a 211!!! Ho provato ad aumentare il voltaggio della cpu e della ram, ma nel bios della scheda madre mi fa arrivare soltanto a 1,3 per la cpu e 1,95 per le ram!!!! Tra l'altro nella voce "memory" di cpu-z mi dice come valore di "frequency" 326.... Qualcuno di voi ha questa scheda madre? Che cosa posso fare? Vi ringrazio!!!!
 

MEROVINGO

Utente Attivo
29
0
renton82 ha detto:
Ciao a tutti! Anche io ho più o meno dei problemi con questa cpu(x2 5200), vi dico la mia configurazione: scheda madre asus m2n-e sli, ram 667Mhz. Prima montavo un x2 4800+ e riuscivo a salire fino a 221 di fsb senza modificare niente, adesso con il 5200 non mi riesce andare oltre a 211!!! Ho provato ad aumentare il voltaggio della cpu e della ram, ma nel bios della scheda madre mi fa arrivare soltanto a 1,3 per la cpu e 1,95 per le ram!!!! Tra l'altro nella voce "memory" di cpu-z mi dice come valore di "frequency" 326.... Qualcuno di voi ha questa scheda madre? Che cosa posso fare? Vi ringrazio!!!!

Ciao ,nemmeno io riuscivo ad andare oltre i 211 di fsb,come mi hanno consigliato per poterlo fare devi abbassare HT transport da 5x a 4x cosi' potrai salire io mi sono fermato a 235 x13 =3055mhz ,ma ancora devo aggiustare qualcosina per renderlo stabile al 100%
per i voltaggi bloccati non so penso dipenda dalla scheda madre..io ho una m2n-sli deluxe e sono selezionabili sia cpu che ram!!!
 

renton82

Utente Attivo
9
0
Grazie mille per la risposta così veloce! Ho letto la discussione e ho abbassato l'HT a 4x, però credo che dipenda dai voltaggi, visto che mi si impalla comunque... Volevo sapere se c'era qualcuno con la mia stessa mobo che aveva risolto...
 

MEROVINGO

Utente Attivo
29
0
renton82 ha detto:
Grazie mille per la risposta così veloce! Ho letto la discussione e ho abbassato l'HT a 4x, però credo che dipenda dai voltaggi, visto che mi si impalla comunque... Volevo sapere se c'era qualcuno con la mia stessa mobo che aveva risolto...






attualmente nel bios ho impostato il vcore a 1,45 prima non reggeva penso anche con 1,4v si possa tenerlo stabile!
 

renton82

Utente Attivo
9
0
Infatti! Ma io posso arrivare al max a 1,3!!! Non c'è un modo per overvoltare da windows...? ;) Oppure se si può editare il bios per cambiare i valori... sto diventando pazzo!
 

MEROVINGO

Utente Attivo
29
0
renton82 ha detto:
Infatti! Ma io posso arrivare al max a 1,3!!! Non c'è un modo per overvoltare da windows...? ;) Oppure se si può editare il bios per cambiare i valori... sto diventando pazzo!


mi sembra strano che i valori dei voltaggi non siano settabili!
cmq hai provato ad aggiornare il bios con asus update?magari risolvi!
ci vorrebbe qualcuno con la tua stessa scheda madre...prova ad aspettare magari piu' tardi qualcuno + esperto sapra' consigliarti meglio!!!cmq settare i voltaggi e fsb si fa anche con il programma che danno insieme alla scheda madre..... AI booster.... da li puoi farlo tranquillamente!!se non lo hai penso sia scaricabile dal sito della asus !
 

renton82

Utente Attivo
9
0
Ho già provato anche ad aggiornare il bios, ho provato tutti quelli che c'erano sul sito asus! partendo dal più vecchio! Aspetterò che qualche anima pia mi illumini! Grazie comunque!
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
all infinito.. li stoppi quando vuoi tu
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
vedi fino a 1.48-1.50 mica muore la cpu, certo che in daily andrebbe meglio un 1.45v-1.47v, però ricorda il vdropp 1.50v, sn 1.45reali
 

MEROVINGO

Utente Attivo
29
0
Allora volevo aggiornare un pochino...ora il pc sembra stabile...super pi gira e Orthos idem(cmq dovro' testarlo piu' a lungo)
ecco i setup
Velocita' core 3003 MHZ
FSB 231
molt 13x
HT link sono riuscito a riportarlo a 5x!

secondo cpuz il v core è a 1,296v secondo ai booster è a 1,50v e io nel bios ho settato 1,437v che ca..o! ma uno che deve fare la media per avere un riferimento !!!:asd:

cmq ram a 5-5-5-12 2,1v(forse aumentero' il voltaggio a 2,3v perche' di default le ram mi vanno a 890MHZ!!! che per me non è normale)

peg link mode: auto

ht voltage da 1,20v a 1,30v(questo set mi ha portato un pelo di stab in +)
ora le temperature sono cpu 36° idle
56°con 100%x2 cpu(orthos)
Come risultato per ora va bene forse + in la con un raff a liquido potro' salire un altro po' vedremo..cmq se qualcuno sa qualche informazione piu' dettagliata per il set up del bios ,li accetto ben volentieri! visto le miriadi di voci non ancora settate!
 

MEROVINGO

Utente Attivo
29
0
Ho aumentato il voltaggio della ram da 2,1 a 2,3 e il problema di stabilita' si è risolto....cmq immaginavo che i volt andassero aumentati visto l'elevata frequenza della ram!ora dopo 1 ora di orthos il pc va bene,l'unica cosa che mi lascia perplesso è propio la temperatura quando è in idle 35° in full load dopo 1 ora la temp era a 61° c'e' uno sbalzo enorme! la mb arriva massimo a 41°
che ne pensate
?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!