Non Riesco A Pompare Il Mio Amd 5200!!

Pubblicità
MEROVINGO ha detto:
grazie per i consigli marco!
ma è possibile arrivare sui 4000 MHZ?

con il raffreddamento ad aria direi di no...con il liquido non saprei, ma sicuramnte una fequenza del genere la useresti solo per benchare e non per un daily use

come avevo già detto i 4000MHz quella cpu li vede ad azoto, e non è neanche detto... non c'è gente interessata a tirare sotto azoto cpu simili che non hanno nessun significato nel mercato degli smanettoni

ma io ho interesse...mettici che sono pure mezzo scemo!:-)
piu' che altro vorrei effettuare un clock profondo certo non drastico ,ma abbastanza spinto.
Al massimo sotto un raffreddamento a liquido!cmq...proseguo con i test in serata..se qualcuno conosce il mio procio(amd 5200 x2 ) e la mia MB(m2n-sli-deluxe am2) accetto volentieri consigli!!!

lascia perdere i 4000mhz su quel procio.... è quasi impossibile portare un amd a 4ghz, insomma diciamo che amd non ha mai fatto faville in oc.... per oc estremi qualsiasi intel fa paura..... anche se ti vuoi divertire solamente a fare oc, un celeron sale in modo scandaloso e lo trovi a 50€ (o anche meno) ovviamente dico solo se ti vuoi divertire facendo magari qualche record... ma in termini prestazionali la tua cpu è 10 volte meglio

be sai diciamo che in passato sono sempre stato fedele a AMD..anche perchè mi ci sono trovato bene,considera prima avevo un 2500 soket 462 e una mobo asrock da 40€ battevo in vari benchmark (per sfizio) un 3200 di un mio amico ,si niente di che pero' non male come processori!
ora aimè :( intel è veramente superiore nei cpu di alto livello...forse imparagonabile!
Però sono convinto che questo procio puo' andare molto di + e non mi riferisco solo a lui ma al complesso.Per una macchina cloccata RockSolid secondo me vale la pena di provarci!
Cmq per ora mi sono fermato + di cosi' sembra non andare..posto i settaggi
allora fsb 240 | multi 13x | core speed 3120,9 mhz | htlink 960 mhz(a 4x)|pci-e freq 101|
Vcore 1,45 dram 800 5-5-5-12 2,1v com 2t
Ho provato a salire ma non ne vuole sapere si blocca dopo il post mentre la barra di windows scorre!!nessuno sa come posso fare per tenerlo stabile a fsb 250 e multi 13x???giuro poi mi fermo!:lol:

basta dare + voltaggio alla CPU ma tu sei gia a 1.45 e se gli dai d+ passi a dei voltaggi che sono più che inadatti per 1 daily.

Le ultime CPU amd in oc non reggono certo il confronto con quelle intel, se ti piace cosi' tanto l'oc ti consiglio di prenderti 1 e6300 se vuoi spendere poco che è quello + overclockabile(in % non in max freq raggiungibile).

Se lo pompi ancora di più a quel procio gli accorci la vita...io mi fermerei dove sei adesso..:sisi:

Mi viene un dubbio...ma se abbasso ulteriormente Ht multip a 3x posso salire ancora?
o mi si creano dei problemi di altro tipo?
nessuno sa se esiste una guida di overclock per il 5200 x2??
Mettendo che riesca a salire con questa modifica, l'abbassamento dell'ht multip porta ad un'interazione dei core meno efficienti???

MEROVINGO ha detto:
Mi viene un dubbio...ma se abbasso ulteriormente Ht multip a 3x posso salire ancora?
o mi si creano dei problemi di altro tipo?
nessuno sa se esiste una guida di overclock per il 5200 x2??
Mettendo che riesca a salire con questa modifica, l'abbassamento dell'ht multip porta ad un'interazione dei core meno efficienti???
l'htt va abbasto a 4x perchè ad esempio 234MHz di BUS x 4 fa 936MHz di HTT e quindi rientri in specifica più o meno, stessa cosa ad esempio a 265x4, sei a 1060 e va bene, l'importante è che la scheda madre rimanga stabile, se tu lo metti a 3x non significa nulla, lo scopo del moltiplicatore è poter regolare la frequenza dell'HTT perchè rimanga il più vicino possibile ai 1000MHz, alcune schede già a 1150mhz non sono più stabili

mArCo1987 ha detto:
l'htt va abbasto a 4x perchè ad esempio 234MHz di BUS x 4 fa 936MHz di HTT e quindi rientri in specifica più o meno, stessa cosa ad esempio a 265x4, sei a 1060 e va bene, l'importante è che la scheda madre rimanga stabile, se tu lo metti a 3x non significa nulla, lo scopo del moltiplicatore è poter regolare la frequenza dell'HTT perchè rimanga il più vicino possibile ai 1000MHz, alcune schede già a 1150mhz non sono più stabili

Be non è proprio cosi' sennò non avrebbe senso abbassare l'ht a 4!
è logico che se dovessi abbassare l'ht a 3 i conti dovrebbero cmq tornare ovvero con i seguenti settaggi fsb 300 moltiplicatore 11x ht-3
cosi' otterrei 3300MHZ di core speed ed un HT a 900mhz,come parametri mi sembrano ok devo solo vedere se il pc viene ostacolato da qualcos'altro...
avrei anche pensato di alzare il voltaggio alle ram visto la loro spiccata predisposizione all'oc da 2,10v a 2,60v per guadagnare in stabilita'.
Mentre il vcore lo lascerei cosi' 1,45 v sono + che sufficienti!!!:evil:
problemi di dissipazione non ne ho a core speed attuali di 3120mhz in idle ho 37°
full load 46°
super pi 28,8 sec....questo ruby orb per i clock medi va molto bene...cmq se tralascio qualcosa fatemelo notare!

MEROVINGO ha detto:
Be non è proprio cosi' sennò non avrebbe senso abbassare l'ht a 4!
è logico che se dovessi abbassare l'ht a 3 i conti dovrebbero cmq tornare ovvero con i seguenti settaggi fsb 300 moltiplicatore 11x ht-3
cosi' otterrei 3300MHZ di core speed ed un HT a 900mhz,come parametri mi sembrano ok devo solo vedere se il pc viene ostacolato da qualcos'altro...
avrei anche pensato di alzare il voltaggio alle ram visto la loro spiccata predisposizione all'oc da 2,10v a 2,60v per guadagnare in stabilita'.
Mentre il vcore lo lascerei cosi' 1,45 v sono + che sufficienti!!!:evil:
problemi di dissipazione non ne ho a core speed attuali di 3120mhz in idle ho 37°
full load 46°
super pi 28,8 sec....questo ruby orb per i clock medi va molto bene...cmq se tralascio qualcosa fatemelo notare!
bè veramente se hai capito tutto quello che ho detto non c'è niente di sbagliato :boh:

in ogni caso non pensavo quelle cpu salissero così tanto

mArCo1987 ha detto:
bè veramente se hai capito tutto quello che ho detto non c'è niente di sbagliato :boh:

in ogni caso non pensavo quelle cpu salissero così tanto

..Aggiornamento...da 3120 mhz sono dovuto scendere a 3055mhz..ora sembra stabile,prima si inpallava dopo vari test..
ho notato una voce strana nel bios
riguardo l'overvolt : offset vcore disable/100mv ,ora è in disable,nessuno sà cos'è?

Scusate la domanda che in questa discussione è fuori luogo...
ma nessuno sa se windows vista 64 bit supporta la modalità Sli?

MEROVINGO ha detto:
Scusate la domanda che in questa discussione è fuori luogo...
ma nessuno sa se windows vista 64 bit supporta la modalità Sli?
non dipende da vista, dipende dai driver nvida...

cmq per la stabilità della cpu devi scaricare ORTHOS e lanciarlo per qualche ora, se vedi che non fa errori sei ok, in caso contrario devi abbassare la frequenza della cpu, e non credo che riuscirai a mantere i 3055MHz attuali

mArCo1987 ha detto:
no
n dipende da vista, dipende dai driver nvida...

cmq per la stabilità della cpu devi scaricare ORTHOS e lanciarlo per qualche ora, se vedi che non fa errori sei ok, in caso contrario devi abbassare la frequenza della cpu, e non credo che riuscirai a mantere i 3055MHz attuali

SI per i driver ho verificato e nvidia ha reso disponibili i driver!..buono!
per la stabilita' ho lanciato Fraps e sembra stabile(cmq proverò ORTHOS),ora è acceso da 3 giorni di fila con utilizzo intenso e va bene!solo che ogni tanto fallisce il test super pi!
"quando gli rode!"
le ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro