PROBLEMA Non riesco a modificare la frequenza delle ram

Pubblicità
impostando col "system memory multiplier" (digita un numero superiore finché ti porta le ram a 2933

Ora ho un altro problema accidenti a sto computer, non mi fa piu andare nel bios perché la tastiera inspiegabilmente si avvia quando windows è caricato! Quindi non riesco a cliccsre canc per andare nel bios.
impostando col "system memory multiplier" (digita un numero superiore finché ti porta le ram a 2933

Inviato da STK-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

hai un'altra tastiera a disposizione? certe volte sono hardware semplici come la tastiera a far impazzire tutto il sistema, provato in certe occasioni sulla mia pelle

questi punti
semplice il controller di memoria integrato nella cpu regge UFFICIALMENTE massimo 2666mhz sulle ram
in realtà il 1600af è un 2600 rimarchiato quindi dovrebbe reggere i 2933mhz (anche se sulla pagina di amd per il 1600af riporta 2666mhz) in oltre installando 4 banchi il controller di memoria è più stressato e le frequenze garantite scendono ancora.
prova a dare 1,180v o 1,200 al Vsoc (SoC voltage)
visto che hai 4 banchi ti conviene scendere come frequenza a 2666 se nemmeno a 2933 ce la fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro