non riesco a mettere l'impostazione per scegliere scheda video dal bios!

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
eh già, quindi cosa potrei fare?
non esiste qualche cosa per lo switch manuale delle schede?

Che io sappia no, però puoi contattare il supporto HP.

Alcuni giochi, nei file .ini di configurazione, hanno la scheda video utilizzata. Potresti provare a sostituirla con la AMD, ma non so se può essere risolutivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr.Dreak

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
che brutto avere una scheda video buona per giocare e non poterla utilizzare D: vedrò cosa posso fare!

- - - Updated - - -

non riesco a contattare l'HP perché mi è scaduta la garanzia! -_- non so proprio cosa fare! D:

- - - Updated - - -

una cosa, in quali cartelle trovo questi file.ini e come si chiamano?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
che brutto avere una scheda video buona per giocare e non poterla utilizzare D: vedrò cosa posso fare!

- - - Updated - - -

non riesco a contattare l'HP perché mi è scaduta la garanzia! -_- non so proprio cosa fare! D:

- - - Updated - - -

una cosa, in quali cartelle trovo questi file.ini e come si chiamano?

Nella cartella di Steam: anche se nel display.ini non ho trovato alcun parametro riguardo la scheda video.
 
U

Utente 16812

Ospite
ho installato i 13.8 beta 2! non è cambiato niente, ma laggava anche con saints row the thirds soprattutto quando usi la macchina! secondo me usa la intel!

Come fai ad essere sicuro che stia usando l'integrata ?
L'hai testato con AMD System Monitor ? :skept:
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Come fai ad essere sicuro che stia usando l'integrata ?
L'hai testato con AMD System Monitor ? :skept:

Ma infatti non è sicuro, quello che sto cercando di fargli capire è che Saints Row IV non è un benchmark attendibile perchè è appena uscito e da problemi di frame a molta gente. E per questo non si può evincere in modo assoluto quale scheda video stia utilizzando.

Invece, come lui stesso afferma, altri giochi come Battlefield 3 funzionano benissimo e hanno alte performance: segno che lo switch funzionerebbe.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
allora street fighter x tekken con i dettagli al minimo va a 20-30 fps e va lento, il problema non cc'è solo in saints row 4 ma anche nel 3 comunque! un altro gioco che a dettagli minimi lagga tantissimo è dead island, io pensavo che usa la dedicata perché almeno coi dettagli messi al minimo saints row 4 dovrebbe andare! ma non va... quindi secondo c'è lo switch ma non sempre!
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
allora street fighter x tekken con i dettagli al minimo va a 20-30 fps e va lento, il problema non cc'è solo in saints row 4 ma anche nel 3 comunque! un altro gioco che a dettagli minimi lagga tantissimo è dead island, io pensavo che usa la dedicata perché almeno coi dettagli messi al minimo saints row 4 dovrebbe andare! ma non va... quindi secondo c'è lo switch ma non sempre!

Si ma tu stesso hai detto che impostando il gioco su alte performance gli fps vanno a 100. Per cui devi aggiungere manualmente ogni gioco sul pannello delle schede commutabili.
Per gli altri giochi, sarebbe utile misurare gli fps.
Poi, comunque, può essere vero che su alcuni giochi lo switch funzioni e su altri no.
 

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
ok comunque in realta la garanzia non è scaduta, gli ho inviato un e-mail di contestazione e mi hanno detto che la mia garanzia è valida fino al 6 ottobre e quindi posso scrivergli ^_^
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
ok comunque in realta la garanzia non è scaduta, gli ho inviato un e-mail di contestazione e mi hanno detto che la mia garanzia è valida fino al 6 ottobre e quindi posso scrivergli ^_^

Si, è successo anche me: basta allegare la prova di acquisto.

Ricorda comunque che il secondo anno è coperto dal venditore.

Ah, per ragioni di informazione, facci sapere se ti forniscono una soluzione attendibile :sisi:
 

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
ok, vi farò sapere al più presto!

- - - Updated - - -

mi è arrivata la risposta di HP, ecco qua:
grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

Come ha correttamente evidenziato nel Suo PC portatile sono presenti due schede video intercambiabili, le quali funzioneranno in una delle seguenti modalità: Modalità fissa o Modalità dinamica.

Alcuni modelli di notebook HP supportano esclusivamente la Modalità fissa, mentre altri supportano anche la Modalità dinamica.

Un notebook con schede grafiche intercambiabili in Modalità Dynamic utilizzerà invece il chipset della scheda grafica integrato o a basso consumo per impostazione predefinita per la maggior parte delle applicazioni.
Il notebook passa automaticamente al chipset a prestazioni elevate quando l'applicazione richiede prestazioni superiori.

Questo passaggio è totalmente invisibile e a volte si può pensare che questo non avvenga correttamente.

Quando un'applicazione è configurata per utilizzare il chipset ad elevate prestazioni, il notebook modifica le soluzioni della scheda grafica quando l'applicazione viene avviata o chiusa.

Le impostazioni predefinite delle schede grafiche intercambiabili possono essere modificate tramite il software ATI Catalyst Control Center installato sul notebook HP.
Se desidera ottimizzare l'efficienza energetica del notebook o se utilizza generalmente programmi con requisiti della scheda grafica bassi (ad esempio programmi di elaborazione testi o fogli di calcolo), non è necessario effettuare modifiche alle impostazioni in ATI Catalyst Control Center. Il notebook utilizzerà il chipset a basso consumo energetico per impostazione predefinita per tutte le applicazioni. In questa modalità è ancora possibile eseguire programmi a prestazioni elevate, video e giochi, tuttavia si noteranno frequenze di fotogrammi inferiori, fotogrammi non elaborati, nonché animazioni e transizioni discontinue.

Se invece utilizza applicazioni con requisiti più elevati per la scheda grafica (come i videogiochi 3D), è possibile utilizzare il chipset ad elevate prestazioni per tali applicazioni. L'uso di tale chipset consente l'esecuzione ottimale di software, video e giochi a uso intensivo di grafica.

Le premetto comunque che le applicazioni basate su OpenGL non possono essere configurate per utilizzare la GPU ad elevate prestazioni.
Configurando le schede grafiche intercambiabili in modalità Dinamica in Catalyst Control Center, alcuni notebook potrebbero non consentire l'associazione di eventuali applicazioni OpenGL alla GPU ad elevate prestazioni. Le applicazioni OpenGL funzioneranno utilizzando la modalità risparmio energetico o GPU Integrata (iGPU) ma i livelli delle prestazioni potrebbero essere inferiori a quelli previsti.

Riferendomi alla possibilità di aggiornamenti nel BIOS di sistema per permettere la scelta manuale, sarà mia premura inviare la Sua richiesta al reparto Ricerca e Sviluppo.

In ultimo, se non avesse mai aggiornato i driver della scheda video, Le allego un link da dove potrà effettuare il download dell'ultima versione disponibile.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&dlc=it&lc=it&os=4132&product=5247958&sw_lang=
 
Ultima modifica:

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Da quello che ho capito le applicazioni OpenGL non consentono un corretto switch alla gpu ad alte prestazioni in modalità dinamica (presumibilmente, la tua).

Non ho ben capito se l'operatore fosse a conoscenza o meno della mancata possibilità di cambiare lo switch in modalità fissa; ma credo di si in quanto, alla fine, afferma di voler inviare la richiesta al reparto Sviluppo per un futuro aggiornamento al Bios.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr.Dreak

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
ok va bene! siccome non c'è soluzione, aspetterò! grazie pixel_bruciato per avermi aiutato così tanto! grazie mille veramente ^_^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!