non riesco a mettere l'impostazione per scegliere scheda video dal bios!

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Assicurati di scaricare ed installare il pacchetto corretto sul sito HP ;)
 

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
ok installato tutto e il catalyst control center si apre, adesso il problema è... come faccio a far switchare questa benedetta scheda video?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
ok installato tutto e il catalyst control center si apre, adesso il problema è... come faccio a far switchare questa benedetta scheda video?

In linea teorica lo switch dovrebbe avvenire automaticamente all'avvio del gioco. Se questo non avviene, purtroppo non saprei come risolvere, prova a chiedere in questo thread (http://www.tomshw.it/forum/portatil...l-bug-dello-switch-della-scheda-video-65.html) anche se la serie G6 è differente dalla DV6. Non esiterei anche a scrivere direttamente al supporto HP, spiegando di aver aggiornato sia il Bios sia i driver video.

Ps. Se fai tasto destro sul desktop, Schede grafiche commutabili ti permette di selezionare il software e l'hardware con cui gestirlo?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
no! mi permette solo di mettere in prestazioni elevate un applicazione, ho provato con saints row 4 ma niente! D:

Lascia perdere Saints Row IV, è appena uscito e andrebbe patchato correttamente dagli sviluppatori ed andrebbero aggiornati i driver video 13.8 (migliorano le performance in SR IV). Anche io, tutto su Alto non mi schiodo dai 20-30fps.

Prova altro: setta il gioco che vuoi testare in prestazioni elevate e verifica come gira.
 

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
ho provato con street fighter x tekken, senza mettere prestazioni elevate mi dice che gira sui 20-30 fps, appena metto prestazioni elevate e faccio verifica prestazioni arriva a 100 fps LOL, pero il gioco mi dice che usa la intel D:, comunque io su saints row 4 non ho messo impostazioni alte come te, ma tutte al minimo e lagga lo stesso!
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
ho provato con street fighter x tekken, senza mettere prestazioni elevate mi dice che gira sui 20-30 fps, appena metto prestazioni elevate e faccio verifica prestazioni arriva a 100 fps LOL, pero il gioco mi dice che usa la intel D:, comunque io su saints row 4 non ho messo impostazioni alte come te, ma tutte al minimo e lagga lo stesso!

Non preoccuparti di quello che rilevano i software, verifica con FRAPS o MSI Afterburner quanti frames vengono gestiti e capirai subito se è entrata in funzione la Intel (3000, presumo) o la ATI.
Nei Dv6 si taglia la testa al toro e con la modalità fixed si usa sempre la AMD e non capisco perchè non l'abbiano implementata anche nel g6.

Su Saints Row, ricordo di aver provato una sola volta con tutto al minimo e ricordo girasse bene: ma le nostre configurazioni sono diverse, a partire dalla cpu (i5 - i7) e gpu (7670M DDR3 - 6770m GDDR5). Se il caso rimane confinato su SR IV non mi preoccuperei, sperando in qualche patch.

Piuttosto i driver son vecchi di un anno, potresti provare ad aggiornarli. E per driver intendo quelli AMD: visto che hai appena installato gli ufficiali HP puoi installarci sopra una versione più aggiornata AMD (13.1 o 13.4). O se proprio vuoi, i 13.8 beta che migliorano le prestazioni su SRIV (ma non li ho provati)
 

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
e se io devo installare questi nuovi driver, devo disinstallare di nuovo quelli vecchi? e poi se invece di usarmi la radeon mi usa la intel la cosa non penso che cambia di molto giusto?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
e se io devo installare questi nuovi driver, devo disinstallare di nuovo quelli vecchi? e poi se invece di usarmi la radeon mi usa la intel la cosa non penso che cambia di molto giusto?

No, non c'è bisogno di disinstallare i vecchi, anzi. Purchè siano gli ufficiali di HP.
Quelli sono necessari: ti basterà installare l'eseguibile AMD mobility e procedere con l'installazione personalizzata (crea prima un punto di ripristino, per sicurezza).

Per discorso delle prestazioni, la questione gpu è più che rilevante: la Intel 3000 è una scheda integrata, non ha nemmeno memoria dedicata, e non ha nulla a che vedere con la 7670m.
 

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
si, ok io dicevo che non cambiava molto perché se i giochi usano sempre la intel e non la radeon, anche se aggiorno la radeon le prestazioni dei giochi non migliorano perché usano la intel! che ragionamento xD! comunque ora provo!
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
si, ok io dicevo che non cambiava molto perché se i giochi usano sempre la intel e non la radeon, anche se aggiorno la radeon le prestazioni dei giochi non migliorano perché usano la intel! che ragionamento xD! comunque ora provo!

E' vero ma su SRIV non ci metterei la mano sul fuoco che usi la Intel, anche se fps bassi su dettagli bassi farebbero riflettere.
 

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
ho installato i 13.8 beta 2! non è cambiato niente, ma laggava anche con saints row the thirds soprattutto quando usi la macchina! secondo me usa la intel!
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
ho installato i 13.8 beta 2! non è cambiato niente, ma laggava anche con saints row the thirds soprattutto quando usi la macchina! secondo me usa la intel!

Ma se disattivi tutti gli effetti, metti i dettagli al minimo e imposti le prestazioni elevate: quanti fps fai?

Non hai altri giochi con cui provare?
 

Dr.Dreak

Nuovo Utente
34
0
metto tutto al minimo e varia dagli 8 ai 23 fps ma quando sono in macchina scende sempre verso gli 8 fps! la cosa strana e che giochi COD: black ops 2 e battlefield 3 girano bene da quando ho acquistato il PC O_o
Forse alcune volte la switcha alcune volte no!
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
metto tutto al minimo e varia dagli 8 ai 23 fps ma quando sono in macchina scende sempre verso gli 8 fps! la cosa strana e che giochi COD: black ops 2 e battlefield 3 girano bene da quando ho acquistato il PC O_o
Forse alcune volte la switcha alcune volte no!

Si, è probabile che lo switch non funzioni correttamente con alcuni software: ad esempio Battlefield 3 non si avvierebbe nemmeno con la Intel :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!