PROBLEMA Non riesco a cambiare sistema operativo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se vuoi installare Windows da usb allora ti consiglio di scaricare l’utility Microsoft per la creazione della pennetta usb per l’installazione di Windows 10, così avrai la pennetta fatta apposta..cerca come ottenere Windows 10 gratuito una volta fatto prova a riavviare il pc e seleziona la pennetta se così non dovesse funzionare allora in advanced boot nel bios metti legacy primary così farà partire prima le unità che vengono viste dal vecchio tipo di bios e poi le unità efi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Il disco rigido quella utility serve proprio a questo elimina cio' che puoi e installa il s.o ,( ti bastano 20gb) poi appena parte il bios apri entra e seleziona dvd/pendrive dove ha' il s.o , che devi installare.
E se tutto andra' bene ..ao ..allora da dentro il nuovo sistema ....ne riparliamo...installalo !!
Ma come le elimino le partizioni? non me le fa eliminare

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ciao devi far fare la pennetta usb a Rufus e mettere in impostazioni modalità Uefi e partizione in GPT altrimenti non ti funzionerà

ciao devi far fare la pennetta usb a Rufus e mettere in impostazioni modalità Uefi e partizione in GPT altrimenti non ti funzionerà
Perché allora nei commenti precedenti mi hanno detto cms, mi hanno sconsigliato uefi perché l'installazione di windows va fatta con cms... dove sta la modalità su Rufus partizione gpt?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

lo scarichi lo apri ti fa selezionare l'immagine iso e c'`e opzione con freccetta da fare o MBR oppure Uefi

perchè forse voleva che tu istallassi su MBR non GPT e Uefi oggigiorno non ha più senso mbr sono tutti Uefi e GPT sia per la sicurezza che per i dischi sempre più grandi che con mbr non vedono tutta la loro grandezza

si Uefi è meglio mbr sono anni che non viene usato e fatto piu da nessuna scheda madre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro