PROBLEMA Non riesco a cambiare sistema operativo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
Salve a tutti , oggi volevo cambiare s.o. cioè da parrot passare a win7 ma non riesco... Ho già impostato dal bios che la penna usb la deve leggere per prima ma subito dopo esce la scritta di come voglio avviare parrot ... Cosa mi consigliate ? che devo fare? dice anche scrivi c per la riga di comando ... Si può installare il s.o. da lì?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Intanto non metterei ad oggi Windows 7 dato che a gennaio va in EoL e dovrai comunque cambiarlo. Se il tuo pc lo supporta metti Windows 10, la licenza va bene quella di windows 7.
Una volta creata la pennina e attaccata a usb con PC spento, avvii premendo il tasto per scegliere il boot device, generalmente F12 o F8, rare volte in alcuni vecchi preassemblati era da premere ESC.
A quel punto scegli il boot dal dispositivo usb e unizi l'installazione
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Se la scegli ma non ti avvia l'installazione, hai creato male la penna USB. Vai di media creation tool Microsoft per windows 10 e fai creare la penna USB direttamente al tool
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Salve a tutti , oggi volevo cambiare s.o. cioè da parrot passare a win7 ma non riesco... Ho già impostato dal bios che la penna usb la deve leggere per prima ma subito dopo esce la scritta di come voglio avviare parrot ... Cosa mi consigliate ? che devo fare? dice anche scrivi c per la riga di comando ... Si può installare il s.o. da lì?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perche' ce' Uefi , mettilo su legacy e partira'
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
no , non compare proprio la scelta...

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
E' UEFi e non partira' mai
Nel bios vai da uefi a legacy riavvia e salva
Post unito automaticamente:

scusa in queste cose (bios) non sono molto pratico , come si fa ? la chiavetta dal bios la vede ma quando metto f12 non la rileva e va subito con parrot

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se vuoi installare win 7 devi per forza di cose : entrare nel bios, vai nei boot e dove leggi uefi cambialo con legacy salva e riavvia
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite

Andando su advanced e su boot mode dice uefi oppure csm boot.. forse è questo? comunque io ho sempre messo sistemi operativi su questi pc ma questa volta non so perché non riesco ...

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Metti csm boot , di certo con uefi non installi win 7
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili